|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Guardando questa foto della nuova Speed Twin 1200 rimango stupito da questa piega motociclistica, possibile che una moto del genere pieghi in questa maniera? Sembra assurdo, soprattutto dopo aver sentito dire dallo stesso pilota (Paolillo) che le gomme non hanno molto grip...o forse questa foto fatta da chissà quale angolazione le permette di risultare più in piega di quanto realmente sia? Un po' come accade dalla camera on board sulle motogp che sembrano sdraiarsi completamente.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Aldo dove hai letto che non hanno grip? La prova dice tutt’altro.
Buonanotte 😄
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Aldo mi sa che hai frainteso, forse voleva dire che l'asfalto ancora umido non offriva molto grip, ma probabilmente (anzi sicuramente) la foto è stata fatta in un tratto con ottimo asfalto! Per quanto riguarda le gomme, Pirelli Diablo Rosso III, direi che non ci sono dubbi che siano ottime gomme e che permettano angoli di piega di tutto rispetto P.S. Che bella moto, ieri in fiera me la sono guardata per bene, mi piace! Mi sa che andrò a provarla Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
forse si, allora ricordavo male ascoltando il video parlava di poco grip, però è vero, parlava anche della strada umida e addirittura in alcuni tratti sul bordo stradale c'era muschio. Scusate ho capito male. La moto è bella ma costa na cifra, 13.200 euri....e 13.500 non ricordo di quale colore....azz Però, è davvero bella.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ormai Triumph è così, listini alti però ti da anche moto costruite con cura è che si guidano molto bene! Anche se molto probabilmente, sul genere, prenderei la Z900RS P.S. chiunque faccia allusioni sul mio ex Tiger verrà segnato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Costruire con cura non direi, il mio modello ha tantissimi problemi, ed uno in particolare è la treccia elettrica che strusciando sul piantone del manubrio si spella e i fili fanno contatto facendo impazzire la centralina. E cosa ti fa la Triumph con il modello 2019, nulla, ha lo stesso problema. Ad alcuni la moto accelera da sola, quando ha falsi contatti dovuti alla treccia sbucciata.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah sì vero, mi ero dimenticato che avevi segnalato questo grosso problema! Beh sai, io l'ho messa in battuta, ma non è che il mio Tiger 1200, che doveva essere l'ammiraglia Triumph, fosse perfetta, anzi Però voglio dire, se le guardi e le tocchi percepisci materiali di qualità, assemblaggi fatti bene, e anche guidandole lo senti che sono moto valide! Poi che abbiano questi difetti è grave, concordo in pieno, però insomma nessuno è perfetto! E te lo dice uno che molto probabilmente non prenderà più una Triumph Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo romaCostruire con cura non direi, il mio modello ha tantissimi problemi, ed uno in particolare è la treccia elettrica che strusciando sul piantone del manubrio si spella e i fili fanno contatto facendo impazzire la centralina. E cosa ti fa la Triumph con il modello 2019, nulla, ha lo stesso problema. Ad alcuni la moto accelera da sola, quando ha falsi contatti dovuti alla treccia sbucciata. Aldo perdonami ma la TUA moto che problemi ha? Ti sei mai rivolto all’assistenta ufficiale? Sono stati risolti? Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Io con la mia non ho alcun problema e non faccio testo, sto ancora a 1300 km percorsi. Ma altre persone con cui parlo nei gruppi facebook che usano quotidianamente la moto, questo problema gli è già comparso. Ma il problema della treccia è stato detto a moltissime concessionarie e di conseguenza noi crediamo che anche loro lo avranno detto a chi di dovere. Alcuni sono stati invitati per un controllo della treccia e l'unica cosa che fanno e mettere del nastro da elettricista nel punto critico. Se inveve scade la garanzia ti propongono di sostituire la treccia, non tutta, solo una parte per non farti spendere troppo. Insomma...molti sono arrabbiati e delusi, è pur sempre una moto da 9000 euro...
Io non ho ancora alcun problema, controllo sempre ma ancora non vedo nulla.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleAldo mi sa che hai frainteso, forse voleva dire che l'asfalto ancora umido non offriva molto grip, ma probabilmente (anzi sicuramente) la foto è stata fatta in un tratto con ottimo asfalto! Per quanto riguarda le gomme, Pirelli Diablo Rosso III, direi che non ci sono dubbi che siano ottime gomme e che permettano angoli di piega di tutto rispetto
P.S. Che bella moto, ieri in fiera me la sono guardata per bene, mi piace! Mi sa che andrò a provarla Stesso prezzo della CB1100 EX, è quello il target
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple... Anche se molto probabilmente, sul genere, prenderei la Z900RS
P.S. chiunque faccia allusioni sul mio ex Tiger verrà segnato anch'io, sul genere Z900 RS senza pensarci poi è Kawasaki, dove il suo unico tre cilindri era un 2T, mica un Gay a 4T ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Aldo romaIo con la mia non ho alcun problema e non faccio testo, sto ancora a 1300 km percorsi. Bravo, fai bene a specificare! Poi sarebbe male che avessi già riscontrato il problema! Sarebbe come se dicessi che hai una moto affidabile, con così pochi km sarebbe impossibile da dire! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Aldo romaAlcuni sono stati invitati per un controllo della treccia e l'unica cosa che fanno e mettere del nastro da elettricista nel punto critico. Se inveve scade la garanzia ti propongono di sostituire la treccia, non tutta, solo una parte per non farti spendere troppo. Non per fare di tutta l'erba un fascio ma vorrei dire "tipico Triumph". Pensa che io con il Tiger avevo il problema dei cerchi a raggi per cui se mollavo il manubrio iniziava ad oscillare, lo faceva più o meno evidentemente in base all'usura delle gomme, ma comunque era un problema e pericoloso! Sai qual è stata la risposta? "Eh lo sappiamo, ma la casa madre non sostituisce più i cerchi; se vuoi portaci la moto quest'inverno (la garanzia scadeva ad ottobre) che proviamo a mandarli da uno specializzato". Al che gli ho fatto notare che sarebbe stata fuori garanzia dicendo " ah ma queste cose le passate anche fuori garanzia?" e la risposta epica è stata "ah no no, l'intervento è a carico tuo". Mandato a quel paese, non mi hanno più visto. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo romaAlcuni sono stati invitati per un controllo della treccia e l'unica cosa che fanno e mettere del nastro da elettricista nel punto critico. Se inveve scade la garanzia ti propongono di sostituire la treccia, non tutta, solo una parte per non farti spendere troppo. Non per fare di tutta l'erba un fascio ma vorrei dire "tipico Triumph". Pensa che io con il Tiger avevo il problema dei cerchi a raggi per cui se mollavo il manubrio iniziava ad oscillare, lo faceva più o meno evidentemente in base all'usura delle gomme, ma comunque era un problema e pericoloso! Sai qual è stata la risposta? "Eh lo sappiamo, ma la casa madre non sostituisce più i cerchi; se vuoi portaci la moto quest'inverno (la garanzia scadeva ad ottobre) che proviamo a mandarli da uno specializzato". Al che gli ho fatto notare che sarebbe stata fuori garanzia dicendo " ah ma queste cose le passate anche fuori garanzia?" e la risposta epica è stata "ah no no, l'intervento è a carico tuo". Mandato a quel paese, non mi hanno più visto. Eh, questa cosa l'ho capita anche io, aspettano che ti scada la garanzia per fare tutto ciò che va fatto a spese tue. Ma quando senti dire che la moto in una rotonda da gas da sola, e che chi ci stava sopra per fortuna aveva la frizione tirata e ha sentito solo salire di giri la moto senza capire cosa stesse succedendo, vuol dire che davvero questo problema andrebbe affrontato. Si è fermato, pulito i pantaloni e ha cercato di capire come gli è saltato in mente di dare gas dentro una rotonda se non doveva...poi gli ha rifatto il difetto dopo un po' ed ha capito che non era stato un suo errore... Queste cose ti fanno incavolare!! Altri dopo solo un mese riscontrano macchie di ruggine sugli scarichi e gli dicono di stare tranquillo che con un po' di pasta vanno via...azz! che assistenza!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.Triple... Anche se molto probabilmente, sul genere, prenderei la Z900RS P.S. chiunque faccia allusioni sul mio ex Tiger verrà segnato
anch'io, sul genere Z900 RS senza pensarci
poi è Kawasaki,
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Aldo romache assistenza! Ah ecco, con i tuoi racconti mi pare di capire quindi che non è tanto un discorso di concessionario in sé, quanto sia più una "direttiva" della casa madre di agire in un determinato modo; azz mi dispiace davvero, queste cose me le aspetterei da moto che costano poche migliaia di €, non certo da una casa che si fa pagare profumatamente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
La grafica ricorda le vecchie honda four.....eppure il marchio della perfida Albione a grafica e abinamenti di colore era il top sia all'epoca che adesso .
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Sono moto che hanno una storia, il loro marchio è riconosciuto in tutto il mondo, però c'è qualcosa che non convince pienamente. Anche altri marchi avranno i loro problemi, ma il modello Street Twin che è il loro modello di punta visto che ne hanno vendute moltissime, non puoi girarti dall'altra parte se dai possessori ti senti arrivare la stessa lamentela, fai qualcosa. Non è un caso sporadico a cui puoi fare spallucce....boh!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Scusa Aldo ma tu che problemi hai avuto con l’assistenza? A leggerti sembra più una critica al marchio basandoti solo sul “sentito dire”
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaScusa Aldo ma tu che problemi hai avuto con l’assistenza? A leggerti sembra più una critica al marchio basandoti solo sul “sentito dire” Faccio parte di un gruppo di motociclisti della Street Twin, e quotidianamente ognuno mette foto ed esprime giudizi sulla propria moto sia positivi che negativi. Ci sono alcuni che hanno percorso km e km e non hanno ancora riscontrato nulla, ed altri che invece hanno subito quasi ogni problema di questa moto. Io, ripeto di nuovo, non ho ancora riscontrato nulla forse perchè la uso pochissimo, ma ti assicuro che a leggere gli altri viene da mettersi le mani nei capelli. Io non criticavo il marchio prima di sapere queste cose, ora un po' lo critico eccome!! A me spesso viene voglia di cambiarla perchè avendo a disposizione solo la domenica pomeriggio, non vorrei incappare in chissà quale problema proprio di Domenica pomeriggio. A chi chiamo se dovessi aver problemi? E poi un po' di antipatia nasce anche dal fatto che sono poco elastici nel servire la clientela. Al primo tagliando ho fatto presente a tutti che per me andare fino al concessionario e tornarmene a casa coi mezzi per poi ritornare a ritirare la moto sempre con i mezzi pubblici, mi portava via un'intera giornata, e non posso permettermelo. Allora ho chiesto la moto sostitutiva, e c'era questa possibilità ma sempre in giorni improponibili per me e sfortuna volle che ogni volta che mi davano l'appuntamento il meteo dava pioggia il giorno prima. Quindi erano anche loro a dire che con la pioggia era meglio rimandare. Ho chiesto diverse volte di avere un appuntamento in un determinato giorno a loro scelta e che avrei aspettato li che finissero il lavoro per poi fare ritorno con la mia moto. Avrei perso mezza giornata e non di più, andava via una mattinata, ok, si poteva fare. Invece no, la moto deve restare qui un giorno intero... pe' cambià un filtro dell'olio e cambiargli (forse) l'olio ce vo' na giornata? Sai cosa ho fatto, sono andato da un meccanico per moto del nostro gruppo, che guarda caso ha il programma Triumph autorizzato a compiere qualsiasi cosa via Software e mi sono fatto fare il tagliando da lui, davanti ai miei occhi in un'ora e mezza con fattura e ricambi originali...Tiè, Triumph beccate questa! Alla Toyota ho chiesto la stessa cosa, mi hanno detto che non c'era problema, sceglievamo insieme una mattina ed in due ore massimo sarei tornato a casa con la mia macchina. Quindi si può fare! Quindi già da queste cose la Triumph la guardi con altri occhi...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |