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Iscritto: 27/07/2017
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Ho attraversato metà inverno, non vedendo l'ora di comprarla. Avevo deciso tutto; colore, accessori post vendita, casco, tutto, proprio tutto. Non avevo fatto i conti con la reale vivibilità del passeggero. Rarissime le foto che pubblicizzano la moto in due. Credevo che una Tourer, anche se non mi ero affatto illuso, potesse servire per fare qualche centinaio di KM con la moglie, ma non era stato specificato, che deve essere alta 1 metro e poco più. Ci tenevo tantissimo; ma non posso acquistare una moto per girarci esclusivamente da solo. Come si può pensare di far sedere un passeggero sul trespolo posteriore con le pedane che arrivano al petto? E non c'è soluzione. Gli after market sono palliativi, servono a poco. Peccato; gran moto, però, passo.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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direi che passare è la soluzione migliore, le pedane sono a 15 cm dalla sella passeggero..comunque ne avevano parlato in quasi tutte le recensioni, se ricordo bene
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sbaglio o c'è chi ha montato le pedane di un'altra Yamaha ?! solo che non ricordo quale modello Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2017
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Peccato, avolte i progettisti si perdono in un bicchiere d'acqua.
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Iscritto: 27/07/2017
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Si, hai perfettamente ragione, ma credevo, vista la bontà del mezzo, che la Yamaha si decidesse a risolvere la questione con la Tourer Edition 2019. Così non è stato. Nutrivo una speranza, perché, quando acquistai la prima supertenere xtz 750, le pedane passeggero originali erano assurde ed improponibili come in questo caso. Subito dopo le modificarono in garanzia e potei partire e viaggiare con compagna. Speravo che un After Market proponesse una valida alternativa, invece, probabilmente è una questione rigidamente non risolvibile. Alcuni hanno acquistato le cpstose pedane della Tracer, ma i risultati sono deprimenti. Grazie.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Consideriamo sempre la moto di partenza, la MT-10, che a è a tutti gli effetti una maxi naked da sparo! Personalmente ho trovato azzardato chiamare una versione tourer solo per un cupolino e due borsette, perché appunto di rischia di mettere in confusione i clienti! Però è anche vero che un single, con questi pochi accorgimenti, può effettivamente usare la come una tourer per viaggi a medio-corto raggio! Vuoi un consiglio?! Guarda la 1290 Super Duke GT Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/07/2017
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Hai ragione, ma le aziende che hanno trasformato per moda le super naked in moto tuttofare, non hanno dovuto ragionare sul passeggero, il posto c'era. Ho recentemente venduto la mia Stradale MV Agusta 900, con cui mi sono divertito tantissimo, 115 cv, ed un caratterino pepato, alla fine, anche MV Agusta aveva trasformato la pepatissima Rivale, ( 125 cv) in un modello piu' fruibile come la mia, aggiungendo due borsine, e qualche altro comodo accessorio. Mi godevo la moto in Futa, andavo a lavoro tutte le mattine, e ci facevo un giretto con moglie ogni tanto. Io sono alto 1,79 e mia moglie 1,78, e ti posso garantire che le gite non erano stancanti, tutt'altro. Piuttosto comoda. Proverò a seguire il tuo consiglio, vedrò ktm, anche perché la bmw xr costa un botto, e sebbene mi piaccia tantissimo, non voglio spendere tutti quei soldi.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Effettivamente sono in tanti a chiedere un MT-10 Tracer, ,ma per adesso Yamaha fa orecchie da mercante. Effettivamente la 900 vende così bene che difficilmente un modello MT-10 avrebbe gran mercato. Anzi a ben vedere il 4 cilindri sta sparendo sempre più al di fuori delle moto prettamente sportive. Bisogna andare alla posizione 32 delle moto più vendute del 2018 per trovare la prima moto 4 cilindri che strizza l'occhio al turismo (BMW S 1000 XR). Poi il nulla fino alla 70esima posizione. Effettivamente prenderei in considerazione il consiglio di Marco. Se uno riesce a mettere le mani su un modello 2017 rischia di fare l'affare. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ciao Salvatore, se decidi di andare a vedere la Ktm 1290 gt, prima dai un'occhiata al prezzo: di partenza è più cara della Bmw Xr. Se aggiungi alla tedesca un po' di pacchetti quasi obbligatori arrivi alla stessa cifra, ma di certo la scelta di Ktm non sarebbe da fare per motivi di risparmio...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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E dire che una volta la Yamaha produceva la bellissima TDM900
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Beh..produce ancora moto belle e valide. Sperare che una moto da sparoni come la mt10 diventi pure una turistica, mi pare un pò troppo ottimistico....sinceramente.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 27/07/2017
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Una turistica è la BMW 1200/ 1250 RT, o la Gs, o l'Africa twin, la Guzzi V 85. Il concetto, e scusate se porto questo come esempio, a qualcuno potrebbe non piacere, dicevo, il concetto, è la volontà di fare le cose per bene. Valentino è legato ad un'azienda sorda, distratta e satolla di fatturato. Un'azienda che propone , " così è se vi pare". Prendere o lasciare. I forum li leggono tutti, anche quelli che indagano e ci leggono in copia e riportano senza speranza .I possessori di MT10 lamentano questo problema da sempre, basta leggere su internet. Moto fantastica, motore stratosferico, affidabilità incredibile, ma, c'è un unico banale problema: Il passeggero e le sue infernali pedane idiote da nano. Valentino lo stesso. Ed anch'io venti anni fa, quando su forum analoghi scrivevo che era ora di ricostruire la nuova supertenere, prima che i Krucchi si prendessero tutto. Lo sapevano, lo sapevano bene questi citrulli. Ma hanno lasciato il mercato per un decennio nelle mani dei tedeschi, che alla fine li hanno stracciati. Adesso propongono moto bellissime, ma sempre incomplete, come Honda e quella banalissima CBR 1000 R, probabilmente una moto stupenda, ma che fa [beep]. E l'utenza Yamaha MT10, di tutto il mondo, che leggo sui vari forum, lo sottolinea, ma loro? Tokio by Night.... Da 10 mesi ho la moto nel cuore, la vado a vedere, ed ha le pedane passeggero all'altezza dell'orefizio anale. Me ne farò una ragione.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si ma la mt10 è una moto da sparo. Come la mia gsx 1000s...come fai pretendere che ci sia un posto comodo per il passeggero. Quello che cerchi tu, purtroppo non è più in produzione. Si chiamava bmw k1300r.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Mi permetto di ricordare, senza pretese, che Kawasaki offre 2 opzioni, Z1000SX e ZZR1400, per non dire la H2 ( ma è sin troppo esagerata, almeno per me... )
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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provata la H2 sx, mi aspettavo di meglio, effetto off on, ritardo del turbo... se uno vuole farsi del male con una moto esagerata, meglio la ZZR1400, che ha più coppia in basso
chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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La k1300r è più comoda e naked...ha borse estendibili molto capienti.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da luciopxLa k1300r è più comoda e naked...ha borse estendibili molto capienti. Un mio collega se l'è tolta per passare a un GS usato...dice che è molto più maneggevole il GS...suppongo per via dell'interasse più corto di 8 cm
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Secondo me il problema non è della MT-10 ma è il tuo. Semplicemente la moto che vuoi non è la moto che fa per te. Adesso invento dei numeri, ma secondo me il rapporto tra quelli che hanno bisogno di accoglienza per il passeggero e quelli che guardano una linea del codino sportiva, con pedane passeggero non invasive è 1 a 100. Tutte le naked sportive di ultima generazione hanno posti passeggeri da funamboli. Secondo te il passeggero della Tuono se la passa meglio? o della Z900? Quindi l'unica colpa di YAMAHA è di seguire l'andamento del mercato. Io avevo una SV650 nuovo modello, sulla carta una delle naked che offre una porzione di sella dignitosa per il passeggero. La mia ragazza non si può dire che sia discendente da una valchiria, poco più alta di 1.50 e minuta. Eppure dopo circa 50-60 km cominciava a avere fastidi alle ginocchia e indolenzimento al fondoschiena. Pertanto ho preso una Tracer. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Che la ZZR o la H2SX siano moto comode per il passeggero è tutto da vedere e dimostrare! Sul K1300 ovviamente mi censuro onde evitare pagine di polemiche.
Il problema è sempre il solito, che si vuole la botte piena e la moglie ubriaca, ma lo sappiamo che le moto hanno la "coperta corta": o sono più sportive o sono più comode! Poi se uno "abbassa" i suoi standard e si accontenta troverà sicuramente una moto adatta alle sue esigenze!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da salvatore1645Una turistica è la BMW 1200/ 1250 RT, o la Gs, o l'Africa twin, la Guzzi V 85. Il concetto, e scusate se porto questo come esempio, a qualcuno potrebbe non piacere, dicevo, il concetto, è la volontà di fare le cose per bene. Valentino è legato ad un'azienda sorda, distratta e satolla di fatturato. Un'azienda che propone , " così è se vi pare". Prendere o lasciare. I forum li leggono tutti, anche quelli che indagano e ci leggono in copia e riportano senza speranza .I possessori di MT10 lamentano questo problema da sempre, basta leggere su internet. Moto fantastica, motore stratosferico, affidabilità incredibile, ma, c'è un unico banale problema: Il passeggero e le sue infernali pedane idiote da nano. Valentino lo stesso. Ed anch'io venti anni fa, quando su forum analoghi scrivevo che era ora di ricostruire la nuova supertenere, prima che i Krucchi si prendessero tutto. Lo sapevano, lo sapevano bene questi citrulli. Ma hanno lasciato il mercato per un decennio nelle mani dei tedeschi, che alla fine li hanno stracciati. Adesso propongono moto bellissime, ma sempre incomplete, come Honda e quella banalissima CBR 1000 R, probabilmente una moto stupenda, ma che fa [beep]. E l'utenza Yamaha MT10, di tutto il mondo, che leggo sui vari forum, lo sottolinea, ma loro? Tokio by Night.... Da 10 mesi ho la moto nel cuore, la vado a vedere, ed ha le pedane passeggero all'altezza dell'orefizio anale. Me ne farò una ragione. La Yamaha XT 1200 Z Super Tènèrè è sul mercato da quasi 10 anni e i possessori da quello che leggo sono molto soddisfatti. In Honda le cose sono andate anche peggio, per la nuova Africa hanno aspettato anche di più. Fossi in te abbandonerei la serie MT e volgerei lo sguardo altrove. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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