|
Iscritto: 03/02/2019
|
Salve ho un Honda SH 300 del 2010 con 100.000 Km. QUalcuno ha informazioni sulla durata consigliata per sostituire la catena di distribuzione?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Cosa recita il libretto uso e manutenzione?
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
i miei complimenti per i 100 mila.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/02/2019
|
me lo vado a leggere ma non ricordo di aver visto notizie dettagliate sulla distribuzione ... se magari qualcuno ne ha già avuto a che fare ... ringrazio
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sul libretto d'uso la manutenzione è scadenziata fino a 48 mila (distanza che + di qualcuno fa in meno di 4 anni) della catena di distribuzione non si fa menzione da nessuna parte. teoricamente è eterna. in pratica se si dovesse allungare si sentirebbe.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Asso di picche1Salve ho un Honda SH 300 del 2010 con 100.000 Km. QUalcuno ha informazioni sulla durata consigliata per sostituire la catena di distribuzione? Ma che problemi ti da? Di solito i primi segni di cedimento lo danno pattini e registri. Comunque sui forum dedicati c'è chi ci ha fatto 200milakm e non l'ha mai aperto il motore. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 03/02/2019
|
Nessun problema, nessun rumore ma dovendo fare spostamenti importanti anche in autostrada .... non vorrei incorrere in situazioni rischiose ... tutto qui; pensare che ho ceduto un sh 150 del 2010 con 150.000 km. per lo stesso dubbio .... il timore che mi mollasse per la strada ... e pensare che andava benissimo, unico neo che consumava un po di olio ... poco meno di 200 gr. alla settimana. p.s. ... in media faccio circa 20.000 km. l' anno
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sei un motociclista vero. senza tanti milledue o milletre.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da Asso di picche1Nessun problema, nessun rumore ma dovendo fare spostamenti importanti anche in autostrada .... non vorrei incorrere in situazioni rischiose ... tutto qui; pensare che ho ceduto un sh 150 del 2010 con 150.000 km. per lo stesso dubbio .... il timore che mi mollasse per la strada ... e pensare che andava benissimo, unico neo che consumava un po di olio ... poco meno di 200 gr. alla settimana. p.s. ... in media faccio circa 20.000 km. l' anno quindi circa 10 llitri l'anno, 1 litro ogni 2000 km. Non è pochissimo, ma neppure grave, se il consumo è costante. Allo stesso modo non mi preoccperei della catena di distribuzione, se non senti nulla di strano. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66sei un motociclista vero. senza tanti milledue o milletre. A partire da quanti km all'anno un motociclista diventa vero, Nicola?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non è mai una questione di quanti km, ma di come, dove, quando e perchè.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
oh,fermi tutti;Nicola ha fatto un sincero complimento che condivido.Eee... si',il nostro amico Asso di picche e' piu' motociclista di tanti
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66non è mai una questione di quanti km, ma di come, dove, quando e perchè. Concordo, per questo non capivo i complimenti fatti per essere arrivato a 100 mila. Dopo invece si spiega: 20 mila all'anno percorrendo autostrade con l'SH dicono molte cose.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
|
anche io sh 150 con 145.000 circa e nessun problema, cmq la sostituzione è poca cosa (almeno sul 150) penso circa un'ora, ci sta una 'finestra' apposita nel carter.. Originariamente inviato da Asso di picche1Nessun problema, nessun rumore ma dovendo fare spostamenti importanti anche in autostrada .... non vorrei incorrere in situazioni rischiose ... tutto qui; pensare che ho ceduto un sh 150 del 2010 con 150.000 km. per lo stesso dubbio .... il timore che mi mollasse per la strada ... e pensare che andava benissimo, unico neo che consumava un po di olio ... poco meno di 200 gr. alla settimana. p.s. ... in media faccio circa 20.000 km. l' anno
...la moto logora chi non ce l'ha
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Asso di picche1 unico neo che consumava un po di olio ... poco meno di 200 gr. alla settimana.
praticamente nulla dopo 150k km a colpi di 350/400 km a settimana. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/05/2013
|
bhe ragazzi ... sono stato un vecchio motociclista ma a causa della mano pesante sul gas, decisi di abbandonare ... ha prevalso il pprincipio di preservare la pelle ... con lo scooter ... si viaggia più calmi ... più di quello non va. tornando alla manutenzione ... ho fatto un controllo al gioco delle valvole ... la registrazione è rimasta come quando uscito di fabbrica ... certo la honda è incredibile
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Che poi il problema non è il motore, ma quello che c'è intorno, il mio, la prima serie(2007) dopo 13 anni di onorato servizio mostra i primi segni di stanchezza, sospensioni, ciclistica... adesso ad esempio ho la bielletta (supporto motore) da sostituire, una bella seccatura, anche economica da quanto ho capito.
Il motore, e la trasmissione, invece vanno ancora come nuove, come anche le plastiche, perfette, tenendo in considerazione che lo lascio in strada.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
p.s.
A quanto pare il prossimo 10 novembre la Honda presenta il nuovo SH350
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
sapendo che è fatto in Italia e vista l'attuale normativa se arrivassero a 395cc reali sai quanti farebbero la A2 da privatista.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Per fortuna gli onesti ci sono.
Ho il silent block del mio supporto motore(bielletta) andato.
Due meccanici interpellati: "c'è da sostituire tutta bielletta perchè non si può sostituire solo il silent block", il primo con ricambio originale; il secondo addirittura mi propone una bielletta(supporto) ricondizionato. Spesa sempre sopra ai 200€
Vado dal ricambista e scopro che la Honda vende il singolo ricambio, silent block (c.a.40€) e che il mecca dietro l'angolo contattato mi fa tutto il lavoro per 100€.
Deduco che se "casa madre" vende il singolo ricambio vuol dire che si può sostituire, altrimenti avrebbero venduto tutto il supporto completo.
Spero di non sbagliarmi.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |