|
Iscritto: 18/01/2018
|
Ciao a tutti!
Ringrazio in anticipo per le future risposte. Essendomi trasferito a 32 km da lavoro, sto prendendo in considerazione di acquistare un maxi scooter e vorrei avere dei consigli basandomi sui seguenti punti:
- 20 km di statale e 10 circa di tangenziale ovest (Milano) - Uso quasi esclusivamente per lavoro - Uso sia in inverno che estate
Ho fatto diversi giri su web e se ne trovano di ogni tipo ad ogni prezzo. Le mie domande sono:
- Su che cilindrata stare senza che l'assicurazione mi ammazzi dato che parto dall'ultima classe? - ABS o non per forza necessario? - Ruote basse o alte? - Se usato, a quanti Km di vita potrei prenderlo? - Quale marca ha il giusto compromesso qualità-durata-prezzo (anche della manutenzione, oltre allo scooter in sè)?
Grazie 1000 per i preziosi aiuti!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
- Ruote basse - ABS - 300/400 c.c.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
anche un Piaggio Beverly 300 o 350, con Abs, con meno di 15.000 km, a 3000-3600 euro oppure Yamaha XMax 300, ma costa di più, come del resto Honda SW 400
chi è senza peccato...
|
|
|
Usato un Majesty400(2011-14) con ABS, paciocco nelle prestazioni ma ci puoi fare il giro del mondo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Beh, i suoi 140kmh li fa...puoi viaggiare in.sicurezza anche in autostrada
Una PX è per sempre
|
|
|
il primo ad adottare un sofisticato telaio in alluminio pressofuso e quando lo porti te ne accorgi che su strada è una spanna sopra la concorrenza come stabilità
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Giulio Menchi - 20 km di statale e 10 circa di tangenziale ovest (Milano) - Uso quasi esclusivamente per lavoro - Uso sia in inverno che estate
uno con tre ruote. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |