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Iscritto: 07/04/2019
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Salve a tutti ragazzi. Dopo molti anni di vorrei ma non posso finalmente mi sono deciso per l'acquisto della moto dei miei sogni, più precisamente una Yamaha R6. Il problema è che guardandomi un po attorno si sono creati un numero sempre maggiore di dubbi e spero che qualcuno tra di voi possa chiarirli. Chiedo scusa in anticipo se le domande risulteranno banali o stupide ma girando per forum e pagine varie molto spesso le opinioni sono contrastanti.
1- Il modello che mi interessa è la 3a serie però.. su quale "annata" conviene puntare? Ho capito che alcune presentavano problemi che poi successivamente hanno in parte risolto.
2- Per un uso esclusivamente stradale conviene installare uno scarico completo o basta solo un terminale magari eliminando il db killer? Non sono interessato ad un aumento di potenza ma solamente al sound e all'estetica.
3- Nel caso della sostituzione del semplice terminale più l'eliminazione del db killer è necessario rimappare o no?
Ringrazio chiunque perderà qualche minuto per istruire un novellino.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ciao, sull'anno migliore per la tua agognata R6 non so rispondere, sono invece sicuro che con i progetti che hai per lo scarico la moto che sogni da anni rischi di perderla in un giorno. Unico consiglio: comprala accertandoti che abbia lo scarico omologato, meglio se quello di serie, e non modificarlo.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da alessio144 1- Il modello che mi interessa è la 3a serie però.. su quale "annata" conviene puntare? Ho capito che alcune presentavano problemi che poi successivamente hanno in parte risolto.
dal 2008 in poi. ovviamente come in tutti i modelli che hanno avuto più evoluzioni, più ci si sposta verso l'ultimo step di una versione, più il prodotto sarà stato affinato RELATIVAMENTE alle caratteristiche di quella serie. in ogni caso la 2005 rimane in assoluto la versione meglio costruita di sempre. Poi quelle successive con lo scarico basso saranno anche + efficaci, veloci, tutto quello che si vuole, ma da li hanno incominciato a fare delle economie di scala importanti; cioè un telaio in estruso di alluminio della 1999->2005 sarà sempre un pezzo di meccanica + pregiato di quello in pressofusione 2006->. Però il sistema ride-by-wire con cornetti a lunghezza variabile della 2010-> è stato uno step notevole. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Quando qualcuno viene qui e parla di supersportive e prima moto la domanda è d'obbligo: Hai già esperienza su due ruote? Perché da prendere la moto dei propri sogni a fare una [beep] colossale il passo è breve D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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perchè tu ce l'hai l'esperienza su 2 ruote?
perchè tra una proibitiva R6 ed una + pseudo blanda FZ6 non c'è tanta differenza, anzi ai 230kmh la R6 è molto + sicura della sua derivata naked.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Visto il costante andare offtopic solo per trovare il pretesto per creare l'ennesimo scontro e visto che mi sento di trovare un modo creativo per ignorarti risponderò con incollando grandi classici italiani a caso. Per primo un grande classico... Little Tony, La spada nel cuore Notte, di colpo la notte il cuore che batte è fermo oramai La pioggia ancora col sole Tu vedi chi nasce, chi muore per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Edit: Ma hai aggiunto un pezzo? che tenera canaglia. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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fa na cosa utile. smettila di dare consigli NON RICHIESTI su quello che dovrebbero fare gli altri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Non ho dato nessun consiglio, ho chiesto che esperienza avesse l'amico visto che ha parlato solamente della sua necessità di avere uno scarico aperto... Non ti faccio la lista di cosa dovresti smettere di fare tu perché se no famo notte... continuo con la musica, altro grande classico... Mi sono informato c'è un treno che parte alle 7 e 40 non hai molto tempo il traffico è lento nell'ora di punta Ti bastano dieci minuti per giungere a casa, la nostra la chiave, ricorda, che sempre lì, lì sulla finestra D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Tropp10HPNon ho dato nessun consiglio, ho chiesto che esperienza avesse l'amico visto che ha parlato solamente della sua necessità di avere uno scarico aperto...
Originariamente inviato da Tropp10HPQuando qualcuno viene qui e parla di supersportive e prima moto la domanda è d'obbligo: Hai già esperienza su due ruote?
Perché da prendere la moto dei propri sogni a fare una c.agata colossale il passo è breve
ma l'obbligo de che? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/04/2019
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Originariamente inviato da Tropp10HPQuando qualcuno viene qui e parla di supersportive e prima moto la domanda è d'obbligo: Hai già esperienza su due ruote?
Perché da prendere la moto dei propri sogni a fare una [beep] colossale il passo è breve
Non ho una grande esperienza sulle 2 ruote anzi con le supersportive direi zero ma non potendomi permettere una moto ogni 2 anni per fare esperienza credo che con calma e senza strafare possa imparare direttamente anche con una R6. E si sto già pensando a uno scarico per il semplice fattore estetico/sound e non per poter correre di più.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma la R6 almeno l'hai già trovata? o prendi prima lo scarico?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/04/2019
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Originariamente inviato da nicola66ma la R6 almeno l'hai già trovata? o prendi prima lo scarico? No sto aspettando di trovare una buona occasione non avendo fretta. Ovviamente lo scarico ed altri eventuali accessori li acquisterò successivamente. Volevo solo chiarirmi le idee sulle varie questioni visto che nel web c'è un po di caos.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la R6 che vuoi prendere fa già abbastanza casino di suo già con lo scarico originale, la si sente arrivare già da distante se sta girando sopra i 7mila giri. mettere uno scarico che fa sembrare tu vada ai 150 mentre magari stai ai 100 non è mai una bella idea per strada.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il terminale DEVE essere l'ultimo dei tuoi problemi, intanto portane a casa una e inizia a farci km e ad imparare come si guida. I soldi per il terminale li tieni in saccoccia e li spendi tutti in benzina. Poi un giorno lontano, quando e se sarai abile e arruolabile, allora potrai guardare per un terminale.
Se noti ho usato la parola terminale perché uno scarico completo non dovrebbe neanche passarti per la testa ;-) Sarebbero i soldi più buttati, primo per l'acquisto, secondo per la multa e il deposito giudiziario.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/04/2019
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Originariamente inviato da nicola66la R6 che vuoi prendere fa già abbastanza casino di suo già con lo scarico originale, la si sente arrivare già da distante se sta girando sopra i 7mila giri. mettere uno scarico che fa sembrare tu vada ai 150 mentre magari stai ai 100 non è mai una bella idea per strada.
Capisco però lo scarico originale almeno secondo me non si può vedere. Magari opterò per uno omologato senza togliere il db killer.
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Iscritto: 07/04/2019
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Originariamente inviato da Marco.TripleIl terminale DEVE essere l'ultimo dei tuoi problemi, intanto portane a casa una e inizia a farci km e ad imparare come si guida. I soldi per il terminale li tieni in saccoccia e li spendi tutti in benzina. Poi un giorno lontano, quando e se sarai abile e arruolabile, allora potrai guardare per un terminale.
Se noti ho usato la parola terminale perché uno scarico completo non dovrebbe neanche passarti per la testa ;-) Sarebbero i soldi più buttati, primo per l'acquisto, secondo per la multa e il deposito giudiziario. Ottimo mi hai convinto. È cosi difficile e quasi impossibile imparare su una supersportiva?
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da alessio144 Capisco però lo scarico originale almeno secondo me non si può vedere. Magari opterò per uno omologato senza togliere il db killer.
sembri interessato allo scarico più che alla moto! puoi anche prendere uno scarico singolo e soffiarci aria compressa dentro , farà un bel suono! (lascia il db-killer però) Se invece come sospetto vuoi uno scarico per farti sentire al bar che arrivi facendo il tamarro... non ti preoccupare , i 600 supersportivi (R6 in particolare ) li senti arrivare da distante , anche con scarichi originali. Piuttosto hai anche predisposto un budjet per abbigliamento?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Difficile sì, impossibile no. Se uno fa le cose con calma e con un po' di testa imparerà, poi che impari bene o male questo è un altro discorso.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Credo che non esista la ricetta universale. Ci sono alcuni che partono dalla SS e diventano dei bei pilotini, altri che invece imparano poco e male. A me è capitato di vedere il secondo tipo. Uscita con persone che non conoscevo, ragazzo con R6 comprata più o meno nello stesso periodo in cui ho comprato la mia, eravamo entrambi al nostro primo anno da motociclisti. Lui chiudeva costantemente la fila e andava perfino più piano di me... Che per chi mi conosce il chè è tutto dire. Bisognerebbe conoscere molto bene una persona per consigliargli una moto, quindi tutto quello che leggerai qui prendilo con le pinze. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 07/04/2019
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Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da alessio144 Capisco però lo scarico originale almeno secondo me non si può vedere. Magari opterò per uno omologato senza togliere il db killer.
sembri interessato allo scarico più che alla moto! puoi anche prendere uno scarico singolo e soffiarci aria compressa dentro , farà un bel suono! (lascia il db-killer però)
Se invece come sospetto vuoi uno scarico per farti sentire al bar che arrivi facendo il tamarro... non ti preoccupare , i 600 supersportivi (R6 in particolare ) li senti arrivare da distante , anche con scarichi originali.
Piuttosto hai anche predisposto un budjet per abbigliamento? No l'idea non è affatto quella di fare il tamarro al bar ma solo un gusto personale comunque grazie per il consiglio. Per il budget abbigliamento direi di si. Niente di esagerato.. casco giubbotto e guanti credo siano sufficienti o sbaglio?
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