|
Iscritto: 13/04/2019
|
Ciao ragazzi ho la necessità di acquistare un veicolo a due ruote, usato in passato ho avuto moto da strada ama adesso lo scopo è differente mi serve un veicolo essenzialmente per andare a lavoro faccio circa 60 km al giorno e sono indeciso su una naked o uno scooter di grossa cilindrata. Datemi qualche consiglio su modelli. Io ero orientato su un t max ma mi hanno detto che rispetto ad altri marchi ha una manutenzione molto costosa. Ringrazio chi vorrà rispondere. Ciao a turri
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
io non oltrepasserei i 400cc. usato a prova di bomba suzuki burgman 400
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Dovendo usarla tutti i giorni, in tutte le condizioni, scooter di sicuro. E quoto Nicola sulla scelta di un burgmann 400. Veramente un ottimo mezzo. Abs indispensabile...magari spendendo 100 euro di manopole riscaldate e la copertina.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Da non escludere anche lo Yamaha Majesty 400.
Usato ovviamente
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da nicola66 usato a prova di bomba suzuki burgman 400
Esatto...non bello ma ottimo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaDa non escludere anche lo Yamaha Majesty 400.
Usato ovviamente secondo me tra la sospensione post del suzuki e quella del majesty non c'è partita. suzuki tutta la vita. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 12/12/2018
|
....budget ???
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaDa non escludere anche lo Yamaha Majesty 400.
Usato ovviamente
secondo me tra la sospensione post del suzuki e quella del majesty non c'è partita. suzuki tutta la vita.
In effetti provando il Majesty la sosp. post non mi è tanto piaciuta, se dici che il Burg è meglio non ho motivo per dubitare
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
è l'unico scooter con lo schema standard di motore oscillante ad avere il monoammortizzatore progressivo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
In effetti le sospensioni sono il tallone di achille per uno scooter, il mio mi sta facendo penare parecchio
|
|
|
perchè il sistema stereo come quello del tuo sh 300 è difficile da mettere a punto dovendo soddisfare degli estremi di utilizzo opposti. è tarato + per il pieno carico, per cui quando si viaggia da soli è sempre troppo rigido dietro. bisognerebbe avere la voglia di spendere 2 soldini e metterci dei regolabili seri.
|
|
|
Ci avevo pensato ma valgono più dello scooter https://i.ebayimg.com/images/g/1KoAAOSw3SFajpTO/s-l300.jpg
|
|
|
si ma li siamo sull'esoterico. già qui si sta su un ottimo livello https://www.ebay.it/itm/272476390530?ul_noapp=true fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
questi mi sembrano più sobri e adatti, sempre regolabili https://www.ebay.it/itm/Coppia-ammortizzatori-YSS-TE302-400T-04AL-X-Honda-SH-300/282232319619?hash=item41b65b6e83:g:Z6wAAOSwn7JYD1Id
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
il mio collega aveva il Yamaha Xmax 400 Momo, dato via dopo poco tempo per disperazione, era una panca di legno...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Ti sei risposto da solo alla fine della prima riga delpost.vai di scooter che la moto te la riprendi quando vai in pensione (nessun motociclista muore automobilista )
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina certamente, anche se la soluzione del serbatoio del gas separato ha un grosso vantaggio in + . purtroppo non potendo fare una prova con gli uni e poi con gli altri sono tutte ipotesi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Io col mio Kymco 350 mi trovo benissimo, ammortizzatori compresi.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
certamente, anche se la soluzione del serbatoio del gas separato ha un grosso vantaggio in + . purtroppo non potendo fare una prova con gli uni e poi con gli altri sono tutte ipotesi. Nico l'errore è stato il 300, con il 150 facevo le stesse cose, spendevo di meno e stavo più comodo. Tanto non ho intenzione di tenermelo ancora per molto....
|
|
|
se fai roma urbano 100% il 150 forse è + pratico. poi io sul GRA col 150 non ci andrei.
|
|
Guest |