|
Iscritto: 01/05/2003 Locazione: FR
|
Ciao a tutti, vorrei comprare la Kawasaki z900rs, mi piace tanto, stile retro' (tipo i film Napoli violenta 😂) con tecnologia moderna, attualmente ho la Ktm 1290 Super Duke R, mi trovo molto bene, è cattiva "assai", e dopo rifatto le sospensioni, ohlins e Andreani, è anche stabile ad alte velocità, visto che è finita l'epoca di fare le classiche sparare domenicale in montagna, per pericolosità, spese e un pneumatico nuovo posteriore ogni 1500/2000 km, la mia domanda è questa : la potenza non mi interessa, le sospensioni sono idonee a una guida sportiva ? La Kawasaki ha poca luce a terra ?Le pedane toccano l'asfalo ? Si accettano consigli.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
sto cercando di capire se sei serio o ci stai perculando Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple sto cercando di capire se sei serio o ci stai perculando ecco, mi chiedevo la stessa cosa, no perché se uno prende la SuperDuke R e deve pure andare di olins e Andreani i casi sono due .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
no è solo uno quello che gli ha rifatto le sospensioni ha trovato il cliente tipo...
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Pendendo il post sul serio, se davvero hai avuto necessità sdi sostituire le sospensioni alla KTM, allora le pedane della Kawasaki areranno l'esfalto come non ci fosse un domani... In tema sospensioni, se non ti sono bastate quelle del bombardone arancione, quelle della RS (anche se all'altezza del mezzo) ti sembreranno burro in una fase concitata di guida sportiva.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io dico solo che quel commento è un controsenso: prima dice che è finita l'epoca delle sparate, poi chiede se la Z900RS è idonea alla guida sportiva... mah...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Spendi un millino e rivedi le sospensioni...poi la z900 andrà benone, sia per le passeggiate che le sparate.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Se ti piace stare con le gambe larghe come certe donnine a bordo strada la Z900Rs è perfetta.
Io preferisco le moto dove puoi tenere le ginocchia vicine, ma sono gusti eh
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Ma zio ossimoro.
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da Marco.Triple sto cercando di capire se sei serio o ci stai perculando Iscritto dal 2003, dopo 16 anni viene postato il primo messaggio e da questa moto (su cui ha modificato sospensioni installando Ohlins con intervento di Andreani): vuole passare a questa forse non serve chiederselo. Una Z900RS, se si è abituati ad una SDukeR, probabilmente torce come un vecchio Foresight (ne ho avuti 2!) e l'ultimo suo problema saranno le sospensioni, a meno che la SDukeR sia stata guidata fino ad ora appunto come un Foresight
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da luciopxSpendi un millino e rivedi le sospensioni...poi la z900 andrà benone, sia per le passeggiate che le sparate. non parla della Z900ma della Z900RS
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Si lo so. Con 111cv penso che poi fare le sparate, se metti a posto le sospensioni.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
sincera curiosità, voi sentite un telaio che flette, che torce, soprattutto con le moto odierne?
io manco sento torcere quell'accozzaglia di lamiera stampata del Px ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io la px in frenata la sento che si piega...ho quella con il freno a disco.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da luciopxIo la px in frenata la sento che si piega...ho quella con il freno a disco. aah ecco viva i tamburi
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteosincera curiosità, voi sentite un telaio che flette, che torce, soprattutto con le moto odierne? Sì... V-Strom 650 per esempio Oltre certe velocità ovviamente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
allora son io che ho una sensibilità da rinoceronte .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma va là, è molto più probabile che sia io a sentire cose che non esistono Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteosincera curiosità, voi sentite un telaio che flette, che torce,
Ti dirò ... NO ... ma ...sento però il contrario. Provo a spiegarmi perchè detta così sembra davvero una risposta da squilibrato Premesso che ho avuto davvero 2 Foresight 250cc e quelli davvero torcevano ad ogni accenno di piega, sembrava che prima voltasse la ruota anteriore e dopo un po' arrivasse anche la posteriore, ma mi ci divertivo comunque nell'uso quotidiano, bastava essere consci dei limiti propri e del mezzo e via nel traffico milanese. Su una moto moderna credo sia davvero difficile percepire la torsione, ma è pur vero che più una moto è semplice o turistica e più il telaio nasce per assecondare la facilità di guida, quindi non sarà mai un telaio rigido come su una sportiva. Personalmente percepisco di più la cedevolezza di un mono che non la morbidezza di un telaio, ma mi è capitato il contrario. Ero a Cremona in pista durante un evento organizzato da MV. Dopo alcuni turni in sella ad una F3 mi è stato proposto di provare la F4RR. Beh se con la F3 ero ginocchio a terra ad ogni curva, con la F4 ho fatto 4 giri senza riuscire neppure a sfiorare l'asfalto con la saponetta, non riuscivo a mandarla giù decentemente, rigida da fare paura, una panchina. Fatti i 4 giri sono rientrato ai box a meno di metà del turno per paura di fare disastri ed ho restituito la moto
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ciao Carlo, 8 anni fa ero in pista ad Adria per un analogo evento MV. Da allora mi chiedo, non sempre eh, ho anche altro a cui pensare: possibile che solo io, dopo aver avuto la fortuna di provare una F4RR in pista, dopo 10 minuti fossi già stanco e non vedessi l'ora che finisse? Dura, scomoda, scorbutica. Dicevano che aveva un avantreno granitico, io estenderei l'aggettivo a tutto il resto... chi è senza peccato...
|
|
Guest |