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Iscritto: 05/05/2019
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Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho compiuto da qualche mese 18 anni, e dopo aver preso la patente della macchina volevo buttarmi nel prendere anche quella della moto. Attualmente ho lo scooter PCX125, quindi il CRF sarebbe la mia primissima moto. Continuo ad altalenare la scelta sul 690 o anche il 701 ( Enduro ), ho messo anche occhio alle vecchie Husqvarna e ai KTM 2-tempi, alle kawa e alle yamaha, ma fra tutte le cose credo proprio che la scelta migliore, per ora, sia il CRF250 L . Però mi sto veramente consumando dai dubbi, ho paura che sia una moto con prestazioni veramente povere, non che abbia bisogno di 300CV, ma vedendo quei 23CV di cui dispone ho il terrore che sia un handicap per l'uso quotidiano. Quindi la sua potenza é abbastanza sufficiente per avere una buona ripresa/accelerazione? Qual é la sua velocità massima? E la sua velocità ideale di crociera? Io per prenderla dovrò vendere il mio scooter, quindi dovrei usare questa moto tutti i giorni, ovviamente quando piove avrò a disposizione la macchina, ma per vari motivi, se non piove forte, uso lo stesso la moto. In media faccio fra i 30 e i 50 Km al giorno, alcune volte mi é capitato di farne anche 100/150 come addirittura 5/10, ovviamente dipende da quello che devo fare, ma ad occhio sono sui 1200Km al mese. Alcuni miei amici mi dicono che avere una moto ( anche parlando del 250L ) stanca tantissimo nelle brevi percorrenze. E' il caso anche per questa moto? Ultimissime domande. Io la userei il 90% delle volte su asfalto, come si comporta? Ho osservato che le gomme, sono leggermente più sottili rispetto a quelle delle altre marche ( mi sbaglio? ), in tal caso, come ci si trova nelle curve? Quali modifiche consigliate di fare? Grazie e scusate, ma prima di fare un acquisto vorrei essere al 100% sicuro di quello che prendo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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primo,una moto è sempre MEGLIO di uno scuter,non come comodità.....anzi. Ma perchè è tutta un altra cosa.
Io la ho guidata e a occhio e croce mi sembrava di avere sotto al didietro il mio vecchio elefant 2 .
Prestazioni povere? bè io con i 22 CV del mio elefant ero andato fino ad amsterdam. Ergo volere è potere! C i hanno abituato male i costruttori con i 125 ciucciamanubri da 37 CV e poi è arrivata la mazzata delle facce di [NON SI DICE} dell'europa con i 15 cv...e tutti a dire si badrone!
Se è come l'elefant 2 la velocità di crociera è di 100 kmh e la punta di 130 ma raggiungibile solo tramite un lancio lunghissimo. Io non avevo fatto un lancio simile.
Per quanto riguarda le gomme "sottili" io con le 4.60 x 17 e le 2.75 x 21 su per pian munè davo la paga anche in curva a certi cessi stradali da 15 cv del periodo uno dei quali giapponese e a 4 T) . ma la ciclistica dell'elefant 2 era eccezionale per il periodo...forse ancora imbattuta. specie con le forcelle LLOBE ,altro che marzocchi...
Una moto stanca anche sulle brevi percorrenze,mah lo dice un diversamente maschio? Io con l'elefant 2 quando venerdì sera staccavo dalla fabbrica passavo a prendere il fratellino di beppe e via diretti fino a latte di ventimiglia.
Si stanca comunque sempre prima il guidatore della moto...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Tuttubbooo Alcuni miei amici mi dicono che avere una moto ( anche parlando del 250L ) stanca tantissimo nelle brevi percorrenze. E' il caso anche per questa moto?
Ultimissime domande. Io la userei il 90% delle volte su asfalto, come si comporta? Ho osservato che le gomme, sono leggermente più sottili rispetto a quelle delle altre marche ( mi sbaglio? ), in tal caso, come ci si trova nelle curve? Quali modifiche consigliate di fare?
Grazie e scusate, ma prima di fare un acquisto vorrei essere al 100% sicuro di quello che prendo se non ti serve una moto del genere per motivi particolari, cioè per andarci spesso e sovente in fuoristrada, lascia perdere. io le ho provate quasi tutte le 250 di questo tipo, sono moto da bambini. per andare su strada non c'è alternativa migliore dello scooter fino ai 350cc, vanno meglio, hanno + ripresa, consumano meno e costa meno usarli. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/05/2019
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Grazie DocElektro per i consigli. Effettivamente, per la potenza, i costruttori spingono sempre a vendere le moto più potenti, dando maggiore credito a loro e tralasciando le altre. Per il fatto dello "stancare a brevi percorrenze", invece, questo mio amico intendeva che magari per partire di casa e fare 100 metri solamente per prendersi le matite colorate, per dire, é un po' una rottura e con lo scooter ci si trova meglio. Io che non ho ancora la moto non posso giudicare... Anche se sinceramente non vedo neanche io come l'uso di una moto simile possa romperti le scatole per un uso cittadino, posso solo dire che avere lo scooter é molto proibitivo per fare certe cose.. Poi ho appena visto delle foto dell'Elefant, ed effettivamente é abbastanza simile al CRF250 ( o più precisamente al XR250 ).
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Iscritto: 05/05/2019
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Originariamente inviato da nicola66 se non ti serve una moto del genere per motivi particolari, cioè per andarci spesso e sovente in fuoristrada, lascia perdere. io le ho provate quasi tutte le 250 di questo tipo, sono moto da bambini. per andare su strada non c'è alternativa migliore dello scooter fino ai 350cc, vanno meglio, hanno + ripresa, consumano meno e costa meno usarli.
Effettivamente si, per un uso stradale lo scooter costa nettamente meno. Però per esempio, farci viaggi ( quest'estate pensavo al nord europa ), uscite del fine-settimana che non si limitino solamente alle città limitrofe, divertimento ( credo )... ecc.. Il motorino non credo vada molto bene, anche se prendessi un 200cc, secondo me sarebbe un po' l'antitesi del viaggio. Almeno, non so se sbaglio, ma associo lo scooter al solo uso urbano.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il tuo riferimento di vita è un pietoso pcx125 va a provare un sh300, o beverly350.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Tuttubbooo
Effettivamente si, per un uso stradale lo scooter costa nettamente meno. Però per esempio, farci viaggi ( quest'estate pensavo al nord europa ), uscite del fine-settimana che non si limitino solamente alle città limitrofe, divertimento ( credo )... ecc.. Il motorino non credo vada molto bene, anche se prendessi un 200cc, secondo me sarebbe un po' l'antitesi del viaggio. Almeno, non so se sbaglio, ma associo lo scooter al solo uso urbano.
Secondo me hai descritto tutti gli scenari per in cui una moto del genere non serve a nulla. Vuoi farci dei km divertendoti senza pensieri? CB 500 X D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 05/05/2019
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Originariamente inviato da nicola66il tuo riferimento di vita è un pietoso pcx125 va a provare un sh300, o beverly350.
Pietoso é un parolone, comunque si, appena ne ho la possibilità, prima di comprare qualsiasi cosa, li proverò. Originariamente inviato da Tropp10HPSecondo me hai descritto tutti gli scenari per in cui una moto del genere non serve a nulla.
Vuoi farci dei km divertendoti senza pensieri?
CB 500 X
Ci avevo pensato ed é anche una gran bella moto, però per me, va un po' fuori dal budget. Ma la situazione mi porta a doverci ripensare allora Adesso mi é venuta in mente una cosa... E se ci mettessi gomme con tassellatura molto bassa? ( come per esempio le Continental TKC 70 ). Probabilmente sto sparando una ca**ata, perdonatemi ma é la prima volta che cerco di addentrarmi in questo settore, cambierebbe qualcosa? Nel senso, quando dovrò andare in fuori strada metto quelle con tassellatura alta mentre per l'uso "normale" metto le gomme con tassellatura bassa.
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Iscritto: 16/03/2019
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Anche io ho osservato tanto questa moto, in molti forum dicono che il suo uso é buono sia in off-road che su asfalto però non é ottimo ne nell'uno che nell'altro. Ovviamente a seconda di quello che fai, devi fare le giuste regolazioni, in primis le gomme.
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Cambieresti da te? Porti dal gommista? Compri i secondi cerchi? Sono tutte spese in più Se farai prettamente asfalto meglio un'endurina D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi perchè hai messo la foto dell'endurina su un pista del deserto?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Per l'uso che hai descritto tu la L è veramente un no sense! Almeno la Rally Così se vuoi puoi farci anche un po' di km. P.S. Fermo restando che la scelta migliore è la CB500X Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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si,almeno avrebbe un serbatoio più grande e non dovresti sempre essere fermo per mettere benzina. Un pò come certi asini che mettono il peanut più piccolo su moto ben più assetate
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq L , o rally , son 2 moto che praticamente in giro non si vedono. esistono solo sulla carta. come non si sono mai viste le simili della kawa e yamaha.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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E anche non ne vedrai probabilmente, però "esistono", nel senso che se guardi nella sezione di moto nuove ci sono 28 annunci, delle quali molte sono già fisicamente nelle concessionarie. Poi che siano moto nate per altri mercati e importate "tanto per" sono d'accordo.
C'è da dire però che, pensando a quelli che fanno enduro in maniera scialla, quelle garette che fanno la domenica tipo motocavalcate ecc... secondo me non è male perché non costa molto, ha costi di esercizio praticamente nulli e in off dai video che ho visto non va neanche male.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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di quei 28 alcuni sono ripetuti almeno un paio di volte. ma a parte questo è una moto dimensionalmente da bambini però con la sella al secondo piano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Piccola sicuramente, il che può essere un pregio per la maneggevolezza e la facilità di guida, però dalle foto non sembra così mignon E Andrea è uno spilungone! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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prendi sto CB500X, con la versione 2019 oltre alla ruota da 19" tutta la moto è stata ulteriormente affinata l'unica 250cc "non racing" ma di sostanza era la WR2050R, aveva 30cv e manutenzione a km, non a ore come le racing, ma non ebbe successo perché ai tempi costava troppo, quasi come la Ténéré660 da non confondere con la racing WR250 "F"
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Per curiosità, perché non lo so, cosa ha più della Honda per definirla "l'unica 250 di sostanza"?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TriplePiccola sicuramente, il che può essere un pregio per la maneggevolezza e la facilità di guida, però dalle foto non sembra così mignon
no? ma a parte quello resta il fatto che se questo è il valore massimo Coppia massima 22,6 Nm @ 6.750 giri/minè un continuo cambiare marcia per muoversi decentemente. per quello che uno scooter con le stesse caratteristiche vola rispetto a quella. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |