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Iscritto: 28/09/2016
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Buongiorno, a Febbraio ho firmato per una Triumph Speed Triple RS del 2018 (Comprata a Latina, io sono di Genova), l'ho trovata inserzionata a 800km ma quando sono andato a ritirarla ne aveva 1100km (ma non ho dato peso a questo problemino) la moto a detta del concessionario era di un privato che l'ha comprata a dicembre e a febbraio l'aveva cambiata con un KTM 1290, bene ora sto avendo dei gravi problemi di consumo olio, ad oggi ho percorso 2000km (ne ho sui 3000 totali), già a 2000km avevo effettuato un rabbocco di 600ml convinto che fosse un errato livello fatto dal concessionario a latina dato che era stata tagliandata a 890km, la moto è perfetta in tutto... Ho scoperto dopo chiamando in sede a Milano che la moto che ho acquistato era una EX Demo, e il concessionario a Latina non mi ha detto nulla di simile.
L'unico problema è questo consumo di olio eccessivo (ho avuto anche problemi con il quickshifter, forcelle che perdono olio dai tappi superiori e serbatoio olio freni che perdeva), di recente ne avevo parlato con la concessionaria a Genova e mi hanno fatto un cambio olio a 3000km per vedere il consumo, beh dopo 250km circa il livello dell'olio è già a metà astina... A detta della concessionaria di Genova devo lasciare la moto e se ne riparla verso fine anno, la moto è in garanzia.
La triumph non fornisce nessun mezzo sostitutivo e io dopo questa spesa enorme devo rimanere a piedi per 6 mesi, si può fare qualcosa secondo voi?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Secondo me si...però devi metterti nelle mani di un legale. Se i consumi di olio sono oltre i valori tollerati dalla casa madre(pensa che la bmw considera normali anche 1lt ogni 1000km), devono metterci mano...se ci mettono mano e tu subisci un fermo moto prolungato, devi essere indennizzato in qualche modo. La moto è in garanzia della casa madre...e deve intervenire. Logicamente farà di tutto per non darti niente...ripeto, metti tutto in mano a un legale.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Brutta rogna, mi dispiace davvero! Io intanto proverei a contattare anche Triumph Italia e sentire cosa dicono, poi proverei a mandare qualche mail alle riviste specializzate per raccontare la tua storia, così facendo la casa madre interviene subito per limitare il danno d'immagine. Infine ascolta il consiglio di Lucio, purtroppo temo che servirà un legale! P.S. Ma che gli hanno fatto a quella moto in 1100 km per avere problemi del genere ?!?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da davide25084 Ho scoperto dopo chiamando in sede a Milano che la moto che ho acquistato era una EX Demo, e il concessionario a Latina non mi ha detto nulla di simile.
scusa ma se era una ex demo allora tu sei il terzo proprietario dato che il primo era sicuramente il concessionario ed il secondo quello che l'ha prima comperata e poi rientrata per la KTM. Se chi te l'ha venduta ha glissato su questa cosa ci sono tutti presupposti per riportargli la moto e farti rimborsare, anche se sul libretto c'era sicuramente scritto. Ma a parte questo la moto è nei 2 anni di garanzia ufficiale della casa. Per finire mai comprare triumph a prescindere. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quoto Lucio, passa tutte le carte ad un legale di fiducia e armati di pazienza p.s. Io ho avuto un problema simile con l'auto, che dopo i 60mila ha cominciato a consumare olio, tramite l'officina autorizzata ho sporto reclamo a casa madre(Citroen) che candidamente mi ha risposto, se ricordo bene, che 500ml/1000km è il limite massimo tollerato dal costruttore, e difatti la mia si mangia 1/2 kg di lubrificante ogni 1000km mancoaffalloapposta Quindi da Citroen arrivederci e grazie. Non so se può avere a che fare che il motore della mia auto nasce dalla collaborazione PSA/BMW
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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le vie legali le prende se vuole rivalersi su chi gli ha venduto la moto nascondendogli la storia che era ex demo. la faccenda del consumo dell'olio, se la moto è ancora nei 24 mesi di legge, invece è a carico della triumph italia. la moto per giunta è stata venduta da un ufficiale, per cui è tutto in famiglia.
sono 2 azioni differenti.
cmq se ancora in garanzia sicuramente c'è il soccorso stradale gratuito a carico della casa. io comincerei a farla venire a prendere dal carro attrezzi con la scusa che non parte, o che fuma come un diesel di 30 anni fa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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I proprietari sono trascritti su certificato di proprietà, mi sembra difficile nasconderlo. Può tentare causa per vizio occulto, però temo che siamo fuori tempo.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Io non andrei da un avvocato, al massimo minaccerei di farlo, anche perché se vai da un avvocato l'unica sicurezza che hai è quella che inizierai a pagare rimborsi spese periodici e sicuri, per lui. Invece non comprendo perché tu stia a quello che ti hanno detto e non a quello che c'è sicuramente scritto sui documenti, libretto e cdp digitale. Pure io farei inviare un carro attrezzi dal concessionario, ovviamente a sua cura e spese, per portarla in officina al più presto.
chi è senza peccato...
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Guest |