|
Iscritto: 10/04/2018
|
Un mio conoscente ha appena acquistato un Guzzi V85 TT. Al momento della consegna, tuttavia, è rimasto molto sorpreso nel constatare che la moto era fornita di un solo cilindro anziché due. Interpellati i commerciali, la risposta è stata: "se vuoi due cilindri devi acquistare due moto e poi smontare il cilindro da una e attaccarlo al motore dell'altra". Non vi nascondo che il mio amico è rimasto davvero sconcertato! La casa giustifica questa scelta di marketing con la necessità di far risultare numeri di vendita più alti però è abbastanza inconsueto, secondo me. Morale, il mio amico ha comprato due moto, ha speso 24 mila euro, e ha attaccato i due cilindri utilizzando un kit fornito dalla casa (devo dire gratuitamente, per serietà) che dovrebbe garantire ottimi risultati. Purtroppo, nonostante abbia eseguito il lavoro con cura maniacale, si verificano leggeri trafilaggi d'olio (circa un litro al giorno, non di più) ma la casa sostiene che non è vero e che potrà percorrere centinaia di migliaia di chilometri in serenità. Non so, io sono un po' dubbioso, voi cosa dite di tutta questa incresciosa vicenda?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Quindi fanno V85 destre e V85 sinistre? Può darsi che il tuo amico per errore abbia acquistato due V85 del solito verso e quindi all'assemblaggio il puzzle non sia tornato come si deve. Da lì la perdita d'olio. Tra l'altro nemmeno troppo consistente se puoi rabboccare ad ongi fine giornata. Per risolvere monti una bella vasca da recupero olio sotto la coppa, ci installi un motorino da acquiario per il ricircolo d'acqua che pompa l'olio dalla vasca e lo riconduce nell'apposito serbatoio. E vissero tutti felici e contenti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque vada, sarà un successo! Correggetemi se sbaglio, ma credo sia l'unica moto che può essere sia monocilindrica che bicilindrica... e scusate se è poco E poi, non mi si venga a dire che l'ufficio marketing Guzzi è scadente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ho capito uncass, ma non importa .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Andrea lo so che pare impossibile, ma V ha fatto dello humor
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Che poi le Guzzi, e se non ricordo male pure le BMW, nascono male di fabbrica, perchè viste dall'alto hanno un cilindro più avanti e uno più arretrato...... le avrà montate un orbo....
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Nel forum dedicato si era aperta pure una discussione, perché un tipo era caduto e guardando la moto per vedere i danni, si era preoccupato perché vedeva i cilindri disassati Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Guardate che non sto scherzando! Il problema dell'attaccatura del cilindro è una cosa seria però, a parte il trafilaggio d'olio, è stato risolto grazie al kit adesivo in dotazione. Ora, il mio amico, a parte la spesa di 24 mila euro giudicata eccessiva, era un po' deluso dalle prestazioni ed anche il sound sembrava più quello di una Dominator che non quello di una Guzzi. A quel punto è tornato dalla casa madre e lì si è davvero scocciato: gli hanno infatti risposto che il secondo cilindro, quello che lui ha attaccato, è privo di pistone! Alle sue rimostranze il post vendita di Mandello gli ha fornito un pistone venduto però come optional. Purtroppo però, la biella non è disponibile. Voi sapete se si trovano in vendita bielle compatibili? Grazie.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Guest |