|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Tornati da un giro al centro commerciale, si scarica la spesa, si mette a nanna la macchina e quasi quasi c'è tempo per fare un giro in moto - Guardo l'ora e sono già le 18:30 - si vedono già le prima auto che rientrano dall'uscita Domenicale, guardo la moto e penso: ma se da fermo sento già sto caldo, a cavallo alla stufa come mi sentirò? naaaa... Me ne vado in casa al fresco a pagare l'IMU e la TASI, non sarà una cosa soddisfacente, ma almeno stasera mi guardo qualche video su youtube in santa pace.
Una curiosità: qualcuno di voi ha provato sia la Yamaha MT07 e la KTM DUKE790?
Qual'è secondo voi la migliore delle due.
Eventualmente sarebbe giusto pensare all'acquisto della versione anno 2019 al posto della 2020, che sarà forse EURO5?
Oppure l'euro 5 sarà simile alle euro 4 in termini di castrazione?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
sono moto di 2 categorie diverse. Una costa 6700€ l'altra 10.000€ E indovina quale è la migliore? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io col piffero che prenderei una moto Euro5, già le E4 scaldano, con le 5 possono solo che peggiorare... Qual è la migliore? Beh come sempre dipende: per facilità di guida, costo , affidabilità, sicuramente Yamaha; per tutto il resto c'è Master Card... eeehhhhh volevo dire, per il resto la Duke è migliore! È una bomba, altro che Se mi dicessero "Marco, scegli una moto per le sparate"... Datemi un 790 Comunque Aldo, la stagione è ancora lunga, cambiala che fai ancora in tempo a godertela! Non esiste che ho il tempo ma rinuncio ad un giro perché la moto scalda Ho già dato con il Tiger, mai più... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Il 790 è per me superiore. Ma la MT-07 ti offre comunque un sacco di divertimento e ad un prezzo nettamente inferiore. Forse per un uso prettamente cittadino è la migliore scelta. Ma è un semplice parere personale.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Mt 07 non l'ho provata. Ho provato invece il Duke 790 e mi ha impressionato. Leggera, agile, un motore con potenza esagerata ma che tiene bene anche i 2000 giri, meglio del 1290. Cambio divertente, insomma per me tutto molto bene. Mi piace anche la posizione, con sella piuttosto alta e quindi gambe non troppo piegate. Certo costa 9800 euro, e per godersela come si deve la città non è certo il luogo ideale. Se l'utilizzo urbano è esclusivo o prevalente, si può pensare di risparmiare 3000 euro, e scegliere la Yamaha
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Aldo Roma
Una curiosità: qualcuno di voi ha provato sia la Yamaha MT07 e la KTM DUKE790? Qual'è secondo voi la migliore delle due.
se parliamo della prima impressione dei primi 3 minuti la yamaha è a tempo di adattamento zero, ci sali e vai. Non la devi interpretare, non aggiunge del suo a quello che pensi di fare. Solo che è una moto taglia M. La 790 invece è taglia L. Però meccanicamente troppo rumorosa, sella durissima, sospensioni rigide, freno motore inesistente. Moto che si capisce subito che ha un campo di utilizzo specifico. Se pensi di usarla per Roma diventa un calvario. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Aldo scusa se sono ripetitivo, ma... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleAldo scusa se sono ripetitivo, ma...
Ma figurati, quali scuse. Questa è bella ma pesa ed è altina per un nano come me, e poi ha quel cavolo di display che è un cassotto in un occhio, mamma mia quanto è brutto. Grazie a tutti per le risposte, in fin dei conti immaginavo che per il mio "specifico" utilizzo forse la MT07 è la scelta migliore, anche se la DUKE 790 me gusta mucho. Ma vista la poca strada che ci faccio...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si da 5 metri di distanza sembra carina poi da vicino la guardi meglio e vedi che è un casino di tubi dell'acqua, cavi ovunque, fasciette a non finire. Il cruscotto sembra un ciclocomputer della decathlon
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
avevo scordato il problema della tua taglia, Aldo. Se non sei molto alto e giri per Roma, lascia perdere la Ktm chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66si da 5 metri di distanza sembra carina poi da vicino la guardi meglio e vedi che è un casino di tubi dell'acqua, cavi ovunque, fasciette a non finire. Il cruscotto sembra un ciclocomputer della decathlon esatto, nun se po' guardà!!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Luca_tmavevo scordato il problema della tua taglia, Aldo. Se non sei molto alto e giri per Roma, lascia perdere la Ktm
dicono che sia bassa, ma a me non lo è sembrato. E anche il peso dicono sia leggerissima, ma la MT07 sembra ancora meno
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Duke 790 è leggera e molto agile, ma la sella è piuttosto dura e piuttosto alta. Se metti quella un po' più comoda in gel si alza ancora un po'
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
è che avendo il problema inverso, ovvero sono molto alto, mi scordo sempre che c'è chi non tocca su tutte le moto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple.... mi scordo sempre che c'è chi non tocca su tutte le moto ma va? con la Versys a malapena tocco con le punte, però in movimento sto comodo poi il discorso è sempre lo stesso, un conto è stare a 90cm con 100kg di moto, tutt'altra storia è con 200kg di moto.... se no mi prendevo il 660 Ténéré invece della MT03 .... remore di quando giravo con gli XT, ed ero bello "svelto" ai tempi
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da andrea.matteo Ma le moto con sella a 85 cm le guido anche io, non c'è problema. Ma quando poi dopo aver parcheggiato ti dovesse capitare di spingerla indietro è na parola non arrivando bene a terra. Certo quando va te ne freghi di quanto sia alta. In mezzo al traffico di Roma almeno un piede a terra preferisco metterlo bene, anche mezza pianta mi basta, però se la moto va oltre i 220 chili allora diventa difficile pure solo con un piede. La prima volta che mi cadde la moto è stato proprio perché mettendo il piede a terra all'improvviso, dopo aver visto che uno con l'Audi non si sarebbe fermato all'incrocio, mi è capitato di mettere il piede in un avvallamento e patatrack. L'ho accompagnata piano piano per terra e nessuno si è fatto niente. Ma quando pesano un accidente che voi accompagnà?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66si da 5 metri di distanza sembra carina poi da vicino la guardi meglio e vedi che è un casino di tubi dell'acqua, cavi ovunque, fasciette a non finire. Il cruscotto sembra un ciclocomputer della decathlon Concordo, per me, una delle moto più brutte che ha fatto la Yamaha, te lo scordi la linea pulita e razionale di una classic come la streettwin
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66si da 5 metri di distanza sembra carina poi da vicino la guardi meglio e vedi che è un casino di tubi dell'acqua, cavi ovunque, fasciette a non finire. Il cruscotto sembra un ciclocomputer della decathlon
Concordo, per me, una delle moto più brutte che ha fatto la Yamaha, te lo scordi la linea pulita e razionale di una classic come la streettwin La Street Twin ha ancora il fantomatico problema dei cavi troppo tirati sotto il piantone anteriore, ieri ad un altro del gruppo Street Twin su facebook si è fermata la moto sempre per lo stesso problema dei cavi elettrici spellati. E meno male che lui aveva anche fatto il richiamo. Perchè dopo tantissime lamentele finalmente la casa ha riconosciuto questo problema, ma la riparazione è una presa in giro a questo punto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Forse l'ho già scritto, ma una Ducati Scrambler 800?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Aldo, secondo me tu devi scegliere la moto che ti piace e poi trovare il modo di starci. Chiaro se scegli una moto da 90 cm di sella ne devi segare di roba. Ma con una moto naked, limando qualcosa di qua e di la dovresti toccare senza difficoltà. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |