|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
le ho viste in azione, fanno paura per quanto tengono, giuro. Nella sezione Viaggi ho scritto un Report, quello che mi affianca e mi dice di seguirlo aveva una Multi Enduro 1200, e parte veloce .... oh cristosanto, ma va piano! una stradina "asfaltata" stretta, messa malissimo, roba da 1°, 2° e raramente la 3° per pochi sec., buche, ghiaia, grossi cumuli di ghiaia e per di più grossi cumuli di agli d'abete, c'era di tutto, e il tipo ci passa sopra come niente, ma non sul dritto, quello lo facevo anch'io, nelle curve alla prima curva che affronta ho subito pensato ....questo si corica! invece niente ..... io con le Mitas, a cui bastano 4 granelli per sentirle andar via in quanto gomme sportive, ad ogni curva in 1/100sec dovevo capire dove mettere le ruote, quindi le facevo più lente di lui, lui no, se ne fregava, evitava giusto i grossi cumuli di ghiaia, su tutto il resto ci passava sopra, come niente, in curva, ed io che dovevo sempre riprenderlo nei brevi rettilinei.... potete anche non crederci, ma con la Versys se spalanchi tutto in 2° sui 4-5000giri parte a Razzonon solo, io in quel contesto posso farlo, lui no, i suoi 160cv può solo centellinarli in simili situazioni, così per decine e decine di curve, curvette, e quella casso di Multi che non si scomponeva manco di un cm.... bon, arriviamo fino alla strada bloccata dalla neve, mi levo subito casco e guanti, pure lui, gli stringo la mano e gli dico Bravo! Grazieera un tedesco, Alessandro, il classico armadio 4 stagioni tedesco, masticava un po di italiano con l'occhio guardo le sue gomme, lui chiaramente capisce e col suo italiano: Scorpion gomme grandi (testuale) ho visto... ma la cosa che mi sorprende di queste gomme è che di fatto non sono delle tassellate o simili, sembrano della stradali con qualche grosso intaglio, non le ho mai usate, pero mi fido del tedesco Scorpion gomme grandi
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoScorpion gomme grandi Sottoscrivo in toto il tedesco, le ho usate sul Tiger e sono gomme davvero ottime! Asciutto, bagnato, caldo, freddo, pulito, sporco.... Non c'è un frangente in cui non vadano benissimo! Poi va beh, neanche da paragonare alle Mitas, è come se lui avesse le Diablo Rosso 2 o 3, mica andava a quel passo Certo che se mi/ci dicevi che andavi per quelle strade ti consigliavo altro... Va beh, al prossimo giro ormai Ah comunque il Multistrada Enduro come ciclistica non scherza mica, tanta roba! Ripeto, peccato per il peso, altrimenti sarebbe ancor più una bomba Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
gomme stradali travestite,se trovi fango su per pianlavarino spingi nè più ne meno che con la vespa....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Mi piacerebbe tanto provarle ma tutti mi dicono che sono poco adatte alla mia moto. Ma se le monta il multistrada... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
doc, dai lascia perdere il fango, lì ne esci solo col tassello...
la Scorpion le fanno anche per l'ant da 120 17", misura tipica da stradalissima,
è ovvio che la sua missione non è il fango.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo e il tipo ci passa sopra come niente, ma non sul dritto, quello lo facevo anch'io, nelle curve
ma tu hai provato a fare come lui, o ci hai rinunciato in partenza? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
seeee, buonanotte
son mica scemo...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
allora non puoi dire che non avrebbero fatto lo stesso. anche perchè il maggiore numeri di intagli delle pirelli rispetto alle mitas torna utile solo sul bagnato puro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
si Nicola
si ......
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma guarda alla fine è solo una tua opinione su una cosa che NON hai provato a fare. io le mitas le provai nel 2015 appena uscite dopo un treno di michelin pilot power che a loro volta avevano preso il posto di un treno di M5. Sopra una KTM 690 SMR che non è proprio un mostro di fluidità. Passavano su rotto, sabbia e foglie assortite senza problemi. Ma forte, non passeggio.
Il problema non è la gomma.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66Il problema non è la gomma. Non lo è praticamente mai, ma questo vale per il 99,9% dei motociclisti... me compreso eh Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
si certo, come no, e sicuramente le hai pure provate su neve e fango....
certo che ci ho provato a curvare sullo sporco, e le Mitas in quel contesto, in quella stradina, e con tutta quella sporcizia sono delle saponette se ci pieghi sopra, senza se o ma
Nicola, non raccontarmi certe boiate, né....
poi ognuno di noi, soprattutto sulle gomme, scrive solo, soltanto ed esclusivamente le proprie opinioni, le proprie sensazioni,
e questo vale anche per te Nicola, sono solo e solamente tue opinioni, niente di più, niente di meno,
adesso voglio vedere come devi il discorso, dai, voglio vedere qualche video di un che gira con le Mitas in pista da cross
dai dai, che ti conosco....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Allora diciamo che avendole montate in questo momento concordo con Andrea, se l'asfalto non è bello pulito e caldo la gomma non rende bene, o almeno A ME non da quella fiducia che invece mi davano le Scorpion che in quei frangenti invece non mi hai mai dato problemi.
Ma in generale tutte le gomme trail che ho provato mi hanno dato ottimi feedback in tutte le condizioni, salvo appunto con asfalto molto caldo in cui cominciavano a cedere se si andava a spasso spedito.
Avute: Tourance Exp, Tourance Next, Scorpion Trail 2
Provate: Trailsmart, TrailAttack2, Battlax Adventure A40
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Le Mitas sport force plus sono gomme sportive confrontabili con Pirelli Diablo rosso3-Bridgestone S21-Conti sport attack 3.........dipende cosa uno vuole fare con la moto...........se avessi intenzione di fare la via del sale ,il colle delle finestre ecc metterei le scorpion trail.....ma se avessi voglia di usare la moto prevalentemente sul misto metterei le mitas..........non vedo il paragone tra Mitas e Scorpion trail, dipende dall'utilizzo... ...per come ha usato la moto Andrea Matteo nel suo giro in Francia e per i percorsi affrontati molto meglio le scorpion trail......se fosse invece uno sportiveggiante che va solo sul misto e predilige asfalti discreti molto meglio le Mitas.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 11/08/2009 Locazione: bergamo
|
Ciao Ragazzi! Io con le Scorpion Trail 2 ( montate su multistrada 1260 , ritirata nuova a novembre, 3500 km fatti in tutte le condizioni di strada asfaltata) non mi ci trovo ! A detta del rivenditore ducati , gommisti e recensioni varie sono pneumatici progettati per turismo medio lungo raggio e 80% strada e 20% fuoristrada leggero : ecco, a me, quel 20% manca e non mi fa avere un feeling perfetto, probabilmente per come guido, soprattutto ultimamente con asfalto caldo. Non vedo l' ora che finiscano ( ?!?!?! ) per montare Dunlop MK3 sicuro che dureranno mooooolto meno!!
.....in principio c'era la curva.... poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sicuramente una gomma più performante su asfalto asciutto e caldo, anche se io ritengo sempre le Scorpion gomme di alto livello! Non tanto per quello che ci ho fatto io, ma per quello che hanno fatto amici che ci danno del gran gas Comunque ci sono talmente tanti pneumatici in commercio che non c'è il problema, si cambiano e via Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 11/08/2009 Locazione: bergamo
|
Ciao Ragazzi! Volevo aggiornarvi sulle prestazioni degli pneumatici in oggetto dopo 6231 km ( come si fa ad allegare fotografie?? ) Confermo tutte le impressioni : ottime prestazioni su tutti gli asfalti, anche sui più disastrati, soprattutto del posteriore. L' anteriore , come già vi avevo detto non mi da tutta la confidenza che vorrei ma credo sia solo un discorso di gusto personale. Un' altra cosa : come ho scritto io sono arrivato a 6231km...e sono quasi finite ( ecco l' importanza delle fotografie!!!): vi risulta? E' meglio che accantono l' idea delle Dunlop MK3...e vado su una RoadSmart3 o sulla Pirelli Angel Gt2
.....in principio c'era la curva.... poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
|
|
Guest |