|
Iscritto: 17/06/2019
|
Ciao a tutti forumisti, compiuti i 40 vorrei comprare il primo scooter tutto mio. Finora mi sono arrangiato con l’Honda Dylan 125 di mia moglie che non usa più, ma dopo 16 anni di onorata carriera sta tirando le cuoia. Avendo la B vorrei mantenermi su un 125 di cilindrata e la cosa che principalmente cerco è la sicurezza del mezzo piu che il suo carattere sportivo. Utilizzo primario: città con sporadiche tappe al mare (70km di distanza). Leggendo un po’ in giro ruote alte + ABS uguale maggior sicurezza giusto?
Come budget mi sono prefisso 4000€ e ho visto diversi modelli che non mi dispiacciono: N-Max, Xenter, Medley e sopratutto, ma non fucilatemi il Tricity! Che ne pensate del 3 ruote di casa Yamaha?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
e ricominciamo con i discorsi sulla "sicurezza" . La PRIMA vera sicurezza deve partire da chi guida,e se evita di guidare alla membro di segugio è già un 50% buono già fatto. Poi per carità,avere un mezzo che non blocca le ruote frenando può essere un aiuto,come le ruote alte (fondamentale).
Il tricity....lo trovo bruttissimo.....IMHO
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
A me il Tricity non piace, ma certamente la città è il suo terreno ideale, per cui se a te piace direi che sei già a posto, dato che Yamaha ha fatto un buon lavoro, con quel tre ruote.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 17/06/2019
|
Originariamente inviato da doc elektroe ricominciamo con i discorsi sulla "sicurezza" . La PRIMA vera sicurezza deve partire da chi guida,e se evita di guidare alla membro di segugio è già un 50% buono già fatto. Poi per carità,avere un mezzo che non blocca le ruote frenando può essere un aiuto,come le ruote alte (fondamentale).
Il tricity....lo trovo bruttissimo.....IMHO Chiaramente io davo per scontato che per essere in sicurezza occorra innanzitutto guidare in modo sicuro e prudente. Per quanto riguarda i modelli da me citati (tuo parere sul Tricity a parte, immagino puramente estetico) che giudizio dai? Ci sono altri modelli da tenere in considerazione che magari non mi sono venuti in mente?
|
|
Iscritto: 17/06/2019
|
Originariamente inviato da Luca_tmA me il Tricity non piace, ma certamente la città è il suo terreno ideale, per cui se a te piace direi che sei già a posto, dato che Yamaha ha fatto un buon lavoro, con quel tre ruote. A me esteticamente piace, anche se immagino che sia difficile da digerire il fattore 3 ruote per un centauro...forse è per questo che mi ne ho visto ancora nessuno in giro? Anche mina moglie mi ha detto: cos’è questo? Un triciclo? Anche a te chiedo se hai altri modelli da suggerire e tra Medley e Xenter (che mi sembrano molto simili) quale preferisci.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Io preferirei il Medley: tanto spazio sottosella, la linea non è male, e poi è italiano...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Non è questione di modello, tre ruote o se made in italy, a mio avviso un 125 è perfetto per la città e contesti urbani ma se decidi di mettere le ruote "fuori porta" e farti 70 km per andare al mare li escono fuori, drammaticamente, tutti i suoi limiti.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Concordo con lumachina, una volta che hai deciso per il grande passo un 250 sarebbe una scelta veramente definitiva. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
ma se non vuole fare la patente, la scelta è obbligata. E poi con il 125 vai ovunque, che sarà mai...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Luca_tmma se non vuole fare la patente, la scelta è obbligata. E poi con il 125 vai ovunque, che sarà mai... veramente una alternativa guidabile con patente b a 3 ruote c'è. L'mp3 della piaggio versione LT 250/400.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
I tricity e l'MP3 dovrebbero essere guidabili con patente B in tutte le loro cilindrate perché vengono considerati tricicli in virtù della distanza tra le ruote anteriori. La Nike è considerata moto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPLa Nike è considerata moto. E l'Adidas? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Mannaggia al correttore, già è una menata gargantuesca scrivere da smartphone e poi ci si mette anche la correzione automatica.. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da Tropp10HPI tricity e l'MP3 dovrebbero essere guidabili con patente B in tutte le loro cilindrate perché vengono considerati tricicli in virtù della distanza tra le ruote anteriori.
La Nike è considerata moto.
mi dispiace smentirti...sono guidabili le versioni lt con il freno dietro a pedale. Il tricity 155 si guida con la a.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da Tropp10HPI tricity e l'MP3 dovrebbero essere guidabili con patente B in tutte le loro cilindrate perché vengono considerati tricicli in virtù della distanza tra le ruote anteriori.
La Nike è considerata moto.
mi dispiace smentirti...sono guidabili le versioni lt con il freno dietro a pedale. Il tricity 155 si guida con la a. Hai ragione il Tricity non rientra nella categoria L5e. Ricordavo male. Per rientrare in quella categoria devi avere una carreggiata superiore ai 46,5 e il freno dietro a pedale. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 17/06/2019
|
Alla fine della fiera credo che oer me un 125 sia piu che sufficiente, considerando che il 95% della percorrenza la farei in ciclo urbano e per le rare gite al mare posso tranquillamente evitare le autostrade e fare provinciali collinari.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
bel prodotto il tricity, ma 165kg per un 125 sono assolutamente ingiustificati. Vorrei vederlo davanti ad una salita delle provinciali collinari.
con i quasi 4mila euro che costa un MP3 versione LT 300 si trova usato in ottime condizioni.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/06/2019
|
Originariamente inviato da nicola66bel prodotto il tricity, ma 165kg per un 125 sono assolutamente ingiustificati. Vorrei vederlo davanti ad una salita delle provinciali collinari.
con i quasi 4mila euro che costa un MP3 versione LT 300 si trova usato in ottime condizioni.
Dici che soffre parecchio? L’MP3 comunque non mi fa impazzire. Oggi ero davanti ad un concessionario Honda e ho visto l’SH...gran bel prodotto! Mi hanno sparato 3790€ messo su strada.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Tu mi ricordi molto mio padre. Per lui il 50ino bastava e avanzava. Poi l'ho praticamente costretto a prendere un 250 e da allora oltre a usarlo molto di più vuole la mia moto... Si sa, l'appetito vien mangiando... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da sbranzo Oggi ero davanti ad un concessionario Honda e ho visto l’SH...gran bel prodotto! Mi hanno sparato 3790€ messo su strada.
non capisco la tua meraviglia. è il tuo dylan confezionato meglio. il motore sempre quello è. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |