|
Iscritto: 18/03/2019
|
Buongiorno a tutti, Stavo pensando di acquistare una Svartpilen 401, mi piace molto il design e le caratteristiche generali di questa moto. Sono solo un po 'preoccupato per l'affidabilità di una moto con così tanta elettronica e anche perché è un modello nuovo di zecca, che non ha ancora passato il test del tempo. Ho letto online alcuni problemi relativi all'avviamento e allo spegnimento del motore mentre si scalava di marcia. La domanda finale: è una moto affidabile? Non ho esperienza con Husqvarna: è facile trovare pezzi di ricambio (al giusto prezzo)? Troppa elettronica? Non vorrei spendere i miei soldi per una moto bella ma di fondo poco ben costruita. Mille grazie Saluti Pietro
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ciao! Problemi di ricambi non ce ne sono visto che di fatto è una KTM, problemi di affidabilità non so perché non ce l'ho. Troppa elettronica? Beh oddio, non mi pare abbia granché, se escludiamo le moto cinesi-indiane che utilizzano tecnologie di 20-30 anni fa, le altre sono tutte bene o male sullo stesso livello! E comunque l'elettronica è la parte che mi preoccupa di meno, a livello di affidabilità. Per il resto che dire, la moto mi hanno detto essere moooolto divertente, per piacere ti piace, quindi.... cosa volere di più Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da pietro.frapoli.... Troppa elettronica?
oggi qualsiasi moto nuova ha la sua dote di elettronica, non ci sono alternative, quindi non porti il problema dell'elettronica, e di fatto è una KTM Duke 390 con plastiche diverse.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Me l'hanno data come sostitutiva, ho fatto circa 200 km. Mi è piaciuta molto, leggera, divertente, una bella posizione di guida, motore scattante, brillante, frizione e cambio ottimi, come i freni. Forse sella un po' duretta, ma a me piace così. A me non si è mai spenta, e non ha presentato problemi di irregolarità di motore. L'affidabilità evidentemente non l'ho testata, per fortuna, ma la moto mi ha davvero convinto.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io ti consiglio, se non l'hai fatto, di andare a vederla, toccarla e provarla. Io in giro ne ho viste poche, è una moto dalla linea molto particolare, ma troppo piccola per i miei gusti. Elettronica mi sembra che ci sia solo quello che serve, ABS. Quindi quello che non c'è non si rompe. Per i freni ti devi affidare al marchio indiano, bybre.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 18/03/2019
|
Ok, grazie per le risposte.
La stavo considerando come prima moto, potenzialmente sarebbe una scelta migliore la Svarpilen 701 in quanto un pò più grossina e che magari alla lunga ti stufa meno. Però per motivi economici punterei a partire dal basso.
Stavo cercando pareri appunto perchè su forum esteri leggevo questi problemi di spegnimento in scalata di marcia, e volevo rassicurazioni generali sulla buona fattura della moto, visto che esteticamente è molto particolare non vorrei fosse uno specchietto per le allodole.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da pietro.frapolipotenzialmente sarebbe una scelta migliore la Svarpilen 701 in quanto un pò più grossina e che magari alla lunga ti stufa meno. Potrebbe essere il contrario, perché come mono di grossa cilindrata non è che sia proprio così facile e semplice. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Se è la prima moto io starei sul 401: prima di sfruttarla a fondo passerà un bel po', ti assicuro che di motore ce n'è, e la facilità con cui curva, frena e accelera ti potrà far divertire senza l'impegno maggiore che richiede la 701, che ha anche un prezzo molto più impegnativo. Ti ripeto che a me il motore non ha dato alcun problema: parte subito anche a caldo, vibra pochissimo, gira regolarmente anche a regimi relativamente bassi, e sale di giri senza strappi. Non sono pagato da Ktm-Husqvarna, anzi, sono io che gli ho lasciato un bel gruzzolo :)
chi è senza peccato...
|
|
Guest |