|
Iscritto: 29/04/2017
|
Ciao a tutti, dopo 2 anni con il ducati monster 695 (che mi è piaciuto un sacco) vorrei cambiare categoria di moto, voglio provare una supersportiva 1000cc da usare prevalentamente per gite domenicali e il breve tratto casa-lavoro e provare anche ad andare qualche volta in pista. sono indeciso tra due moto: aprilia rsv 1000 e gsxr 1000 (le moto non le ho provate ci sono solo salito sopra) Il budget massimo è di 3000euro, quindi mi sono orientato sugli anni '04 '05. oggi sono andato a vederle entrambe, la rsv è questa (spero si possa mettere il link): https://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-rsv1000-rp-monza-300633977.htmmodello: rsv 1000 rp '03 (se non ho capito male è la versione base, non quella factory) km: 45000 prezzo: 2400€ esteticamente è bellissima, posizione guida un pò scomoda e mi pare un pò ingombrante come moto. venendo da un bicilindrico l'erogazione tutto a bassi giri non mi dispiace per l'uso stradale. per il gsxr ho trovato una versione del 04' a 3200euro tenuta benissimo con 20000km. esteticamente non mi ha fatto impazzire, posizione guida molto comoda e mi ha dato l'impressione di essere molto agile e piacevole da guidare. volevo sapere il pareri di qualcuno che ha provato almeno una delle suddette moto e quale delle due ha il miglior rapporto qualità/prezzo. grazie.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
cerchi una sputafuoco? o suzuki o kawasaki....tutto il resto (almeno esteticamente) è zero
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
zk, hai citato le 2 marche col peggiore gusto estetico del mercato mondiale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
qualsiasi Ninja è più bella della diretta concorrente Suzuki, continuo a non capire perché Suzuki non fa un'offertona ai designer MV venderebbe il doppio, non gli manca certo il Know-how... gli manca il resto
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Mh....Aprilia gran moto, ma se cerchi affidabilità prendi una jappo
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteoqualsiasi Ninja è più bella della diretta concorrente Suzuki,
la frase corretta sarebbe: qualsiasi ninja è meno peggio della suzuki + bella. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Personalmente. in linea di massima, tra i due modelli direi Aprilia (se poi fosse stato il modello con cerchi OZ e Ohlins, non avrei proprio alcun dubbio). Nel caso specifico... La differenza di prezzo sembrerebbe a favore della gixxer, più giovane e con parecchi chilometri in meno. Comunque siamo li. E' più una questone di gusti tuoi. Forse per strada è meglio l'Aprilia, mentre in pista è più performante la Suzuki. Devi pensare te cosa ti piace di più.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Quando ho comprato la Tuono, il venditore molto onestamente mi ha detto "però scordati l'affidabilità delle giapponesi". Fino ad ora non ho riscontrato problemi degni di nota, però una Aprilia di quella generazione con quasi 45.000km la prenderei in considerazione se e solo se il venditore potesse dimostrarmi una corretta e puntuale manutenzione, in caso contrario lascerei perdere.
Riguardo la Gixxer, se economicamente ci arrivi e ne trovi un modello non troppo sfondato, ti consiglierei il modello successivo la K5/6, che aveva un impianto frenante finalmente adeguato ed un motore decisamente superiore tanto da essere considerata una delle migliori Gixxer di sempre, base anche su cui è stato sviluppato il propulsore delle GSX-S1000 e GSX-S1000F
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
-
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
E' una moto che comprerei solo perché mi piace il sound e l'estetica. Quanto al resto: né su strada, né in pista ha l'efficacia delle concorrenti, in pista perché non è specifica, in strada perché non è così maneggevole. Se non sei un appassionato di aperitivi, lascia perdere.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!E' una moto che comprerei solo perché mi piace il sound e l'estetica. Quanto al resto: né su strada, né in pista ha l'efficacia delle concorrenti, in pista perché non è specifica, in strada perché non è così maneggevole. Se non sei un appassionato di aperitivi, lascia perdere. parli della Speed ?
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da andrea.matteoqualsiasi Ninja è più bella della diretta concorrente Suzuki,
IL gsx r 2008 è 10 volte più bella dei vari ninja! Non è che sei diventato di parte , (guarda che non hai mica un GS) Si scherza eh facciamo che il 750 va bene uguale
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da carlomoto1966
parli della Speed ?
Sì.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Dai! Ma volete mettere?!? Compri una tuta "Carpe diem" e fai un figurone dovunque con l'Apriliona! Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Una considerazione di buon senso: in che condizioni sarà una supersportiva di 13-14 anni che vien via a 3 mila euro? Tolto il caso dell'amatore, magari un po' anzianotto, da sempre in moto, ecc., che si è tolto lo sfizio della bestia da tenere come una figlia a coronamento di una vita su due ruote, ecc. ecc. che la vende con 5 mila km e le sue belle gomme di primo equipaggiamento (ormai trasformatesi in sculture lignee), le altre in cui potresti incappare saranno probabilmente moto molto sfruttate, probabilmente cadute, con sospensioni e dischi freno alla frutta e chissà che altro. Personalmente, il sogno della supersportiva a poco prezzo mi ricorda molto quello di chi acquista Audi e BMW ultra decennali convinti di aver fatto l'affarone e poi scoprono dei costi di gestione tali da vendersi i gioielli di famiglia.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Una considerazione di buon senso: in che condizioni sarà una supersportiva di 13-14 anni che vien via a 3 mila euro? Ok, io non faccio testo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
quando i designer Suzuki non erano gli stessi che progettano i boiler Riello
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Onestamente ogni tanto mi ritrovo a guardare il GSX-R 750 e la trovo ancora molto bella. Ma il millone Aprilia non era abbastanza difficile da guidare? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Una considerazione di buon senso: in che condizioni sarà una supersportiva di 13-14 anni che vien via a 3 mila euro? Tolto il caso dell'amatore, magari un po' anzianotto, da sempre in moto, ecc., che si è tolto lo sfizio della bestia da tenere come una figlia a coronamento di una vita su due ruote, ecc. ecc. che la vende con 5 mila km e le sue belle gomme di primo equipaggiamento (ormai trasformatesi in sculture lignee), le altre in cui potresti incappare saranno probabilmente moto molto sfruttate, probabilmente cadute, con sospensioni e dischi freno alla frutta e chissà che altro. Personalmente, il sogno della supersportiva a poco prezzo mi ricorda molto quello di chi acquista Audi e BMW ultra decennali convinti di aver fatto l'affarone e poi scoprono dei costi di gestione tali da vendersi i gioielli di famiglia. In generale condivido l'intervento, però è chiaro che se si parte da una base molto affidabile il rischio di prendere una moto ormai esausta è di gran lunga inferiore al caso di una moto che già da nuova non risulta essere il massimo dell'affidabilità dove il tempo può solo aver aumentato ulteriormente i problemi. Di moto sportive jappo con relativamente pochi chilometri non necessariamente sfondate in pista (perchè che siano davvero sfruttate in un uso stradale non ci credo manco se lo vedo, a meno che sul libretto come proprietario precedente ci legga il nome di qualche professionista delle due ruote) è comunque ancora pieno il mercato, si tratta di armarsi di pazienza e cercare e guardare con molta attenzione ai particolari. Un esempio? Su una moto di oltre 10 anni preferisco trovare una carena con i giusti segni di usura, anche magari con gli inequivocabili segni di un dritto in ghiaia (carena e cerchi segnati in superficie dalla raffica di sassi) piuttosto che una carena nuova di pacca, segno di una moto a cui sono state quasi certamente smontate le carene solo pista per rimettere quelle originali
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
Originariamente inviato da Tropp10HP Ma il millone Aprilia non era abbastanza difficile da guidare?
Seriamente ... mi risulta che vibri quasi quanto un martello pneumatico
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Guest |