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Iscritto: 24/06/2019
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Ciao a tutti, sono nuovo di qui però mi sembrate un gruppo che se ne intende :) Ho acquistato un anno fa questo scooter malaguti madison 125cc usato, l'ho utiizzato pochi mesi l'anno scorso e poi lasciato tutto l'inverno (purtroppo) con la batteria collegata. Con i primi caldi l'ho tirato fuori dal garage ovviamente la batteria era morta e l'ho caricata per circa una giornata intera, ripartito lo scooter. Il problema è che se lo lascio anche solo 2 3 giorni senza accenderlo mi da problemi ad accendersi, ci vuole parecchio, fa rumore come se si dovesse accendere ma parte solo dopo svariati tentativi( non ho il cavalletto per accenderlo ma solo il pulsante); ho provato cambiando candela ma nulla da fare. So che gli scooter se non si usano bisogna staccare la batteria, ma staccarla se non lo uso per 3 giorni mi pare eccessivo, che sia il caso di sostituire la batteria? Grazie a tutti coloro che risponderanno
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ti sei risposto da solo
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/06/2019
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Originariamente inviato da nicola66ti sei risposto da solo Volevo essere sicuro non fosse qualcos'altro. Un altra cosa, siccome è il primo scooter non sono per niente esperto, anche per questo magari faccio domande che magari sembrano stupide, conviene tanto prendere una batteria che non bisogna ricaricare l'acido? Grazie
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Sicuramente quelle senza manutenzione sono più comode.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Non ho capito una cosa. Quando provo a accenderlo dopo 3 giorni, il motorino d'avviamento gira bene o gira lento, per via della batteria scarica?
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da luciopxNon ho capito una cosa. Quando provo a accenderlo dopo 3 giorni, il motorino d'avviamento gira bene o gira lento, per via della batteria scarica? Prova a indovinare, genio.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sei sempre di una gentilezza unica.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da luciopxNon ho capito una cosa. Quando provo a accenderlo dopo 3 giorni, il motorino d'avviamento gira bene o gira lento, per via della batteria scarica?
Prova a indovinare, genio. Non preoccuparti marco, questo poverino Può dirmi quello che vuole...tanto si sa da che sfintere escono le sue elucubrazioni.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 24/06/2019
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Originariamente inviato da luciopxNon ho capito una cosa. Quando provo a accenderlo dopo 3 giorni, il motorino d'avviamento gira bene o gira lento, per via della batteria scarica? Beh diciamo che non si accende proprio, devo star li anche quasi una decina di volte per accenderlo
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Non mi sono spiegato. Se la batteria è scarica, il motorino d'avviamento non gira proprio. Tu dici di provare per una decina di volte...quindi la batteria non è scarica. Il motorino d'avviamento gira ma la moto non si accende? Perchè se no per quale motivo avresti pensato di cambiare la candela?
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da Marco.TripleSei sempre di una gentilezza unica. Marco ti prego cambiagli il nick: ViDemoralizzo! Si presta troppo bene alle perculate
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 24/06/2019
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Originariamente inviato da luciopxNon mi sono spiegato. Se la batteria è scarica, il motorino d'avviamento non gira proprio. Tu dici di provare per una decina di volte...quindi la batteria non è scarica. Il motorino d'avviamento gira ma la moto non si accende? Perchè se no per quale motivo avresti pensato di cambiare la candela? Sì esatto gira ma non si accende se non dopo svariate volte, ti chiedo scusa del casino ma non me ne intendo
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Allora non è la batteria. E' un altro tipo di problema.Verifica se i morsetti della batteria sono serrati bene. Controlla se il cavo candela è integro e se lo hai messo bene sulla candela. Pulisci il filtro dell'aria e metti benzina fresca, magari quella con 100 ottani. Vedi se c'è il filtro della benzina e guarda se è pulito o sporco. Prova così e vedi se migliora.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 24/06/2019
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Originariamente inviato da luciopxAllora non è la batteria. E' un altro tipo di problema.Verifica se i morsetti della batteria sono serrati bene. Controlla se il cavo candela è integro e se lo hai messo bene sulla candela. Pulisci il filtro dell'aria e metti benzina fresca, magari quella con 100 ottani. Vedi se c'è il filtro della benzina e guarda se è pulito o sporco. Prova così e vedi se migliora. Come faccio? Mi sa che mi conviene portarlo dal meccanico non avendo il manuale dello scooter Sapresti dove posso trovarlo? Ne trovo del mio madison ma di versioni più recenti, io ho il primo modello del 2004
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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abbi pazienza, ma concettualmente serve poco avere il "manuale" se non possiedi già una certa manualità,
a meno che decidi di iniziare facendo fare da cavia il tuo Madison, potrebbe essere la giusta occasione ....
altrimenti vai dal meccanico.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/06/2019
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Originariamente inviato da andrea.matteoabbi pazienza, ma concettualmente serve poco avere il "manuale" se non possiedi già una certa manualità,
a meno che decidi di iniziare facendo fare da cavia il tuo Madison, potrebbe essere la giusta occasione ....
altrimenti vai dal meccanico.
Dipende, io smanetto con quasi tutto perchè mi piace, seguendo delle istruzioni, se sono operazioni parecchio complesse lascio al meccanico. Non vorrei aver detto una cavolata, il motorino d'avviamento è quello che quando premi sul freno e accensione fa il classico tatatata prima di avviarsi?(non saprei come spiegare) Ora provo a vedere se è connessa bene e se nella batteria ad acido che ho magari si è consumato il liquido, può essere rabboccato con aqua distillata giusto?
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Iscritto: 24/06/2019
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Originariamente inviato da andrea.matteoabbi pazienza, ma concettualmente serve poco avere il "manuale" se non possiedi già una certa manualità,
a meno che decidi di iniziare facendo fare da cavia il tuo Madison, potrebbe essere la giusta occasione ....
altrimenti vai dal meccanico.
Ho trovato il manuale in internet finalmente, stando a quello che mi dice di controllare luciopx e al manuale non sembra difficile, anzi, ci do un occhiata e vi faccio sapere, grazie ancora
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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sto cercando di capire se fai il furbo, se hai già una certa manualità non è necessario il "manuale" per le operazioni base del tuo problema all'avviamento, ci siamo capiti, vero.... uuhmmmm......
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/06/2019
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Originariamente inviato da andrea.matteosto cercando di capire se fai il furbo, se hai già una certa manualità non è necessario il "manuale" per le operazioni base del tuo problema all'avviamento,
ci siamo capiti, vero....
uuhmmmm......
Dunque non ho manualità perché mi serve il libretto, intendo manualità in generale, smanetto ma non sono pratico di ste cose
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Dai Andrea ma che furbo, il ragionamento è logico... Anche io ho una buona manualità, molto buona essendo agricolo inside, ma se mi presenti davanti una moto e mi dici smontala o aggiusta tal cosa, mica lo fare. E taaac, ecco in soccorso il manuale Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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