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Iscritto: 01/07/2019
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Salve ragazzi. Non sono più un ragazzino e pur avendo avuto modo di provare diverse moto in gioventù (la più seria una KTM 300 2T cross, non ho mai posseduto quacosa che fosse più di un cinquantino. Non h omai preso la patente A, più per pigrizia che per altro, né ho intenzione di farlo alla mia età, anche perché essendo amante della velocità non vorrei esagerare. Vengo alla domanda. Ho intenzione di acquistare un 125 naked che si possa guidare con patente B e la mia scelta è ristretta a 3 modelli:
-Kawasaki Z -Suzuki GSX-S -Yamaha MT
Si tratta di moto molto simili, da quel che ho letto, anche se ognuna presenta pro e contro. La mia esigenza principale, dovuta al fatto che non sono leggerissimo (supero i 100kg), è che il mio peso non influisca eccessivamente sulla ciclistica e sulla velocità/accelerazione. Detto questo, tra le 3 moto indicate, quale vi sembra migliore? Vi ringrazio anticipatamente.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quella con il telaio e le sospensioni più robusti
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 01/07/2019
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Grazie per il suggerimento, che avevo già considerato, ma, nello specifico, quale delle tre riponderebbe a questo requisito?
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da Strombringer74 La mia esigenza principale, dovuta al fatto che non sono leggerissimo (supero i 100kg), è che il mio peso non influisca eccessivamente sulla ciclistica e sulla velocità/accelerazione. .
Pretesa impossibile, anche con cilindrate e potenze superiori. Grossomodo, pesi quanto la moto, motore escluso.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 01/07/2019
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da Strombringer74 La mia esigenza principale, dovuta al fatto che non sono leggerissimo (supero i 100kg), è che il mio peso non influisca eccessivamente sulla ciclistica e sulla velocità/accelerazione. .
Pretesa impossibile, anche con cilindrate e potenze superiori. Grossomodo, pesi quanto la moto, motore escluso. E' chiaro che non posso pretendere di avere un motore al 100% come se fossi un fuscello, ma la domanda è: quale delle tre moto assorbirebbe meglio il peso? Per esempio, ho scartato la Honda CB125R perché ha un rapporto CV/peso moto decisamente inferiore a queste 3.
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Iscritto: 01/07/2019
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da Strombringer74 La mia esigenza principale, dovuta al fatto che non sono leggerissimo (supero i 100kg), è che il mio peso non influisca eccessivamente sulla ciclistica e sulla velocità/accelerazione. .
Pretesa impossibile, anche con cilindrate e potenze superiori. Grossomodo, pesi quanto la moto, motore escluso. E' chiaro che non posso pretendere di avere un motore al 100% come se fossi un fuscello, ma la domanda è: quale delle tre moto assorbirebbe meglio il peso? Per esempio, ho scartato la Honda CB125R perché ha un rapporto CV/peso moto decisamente inferiore a queste 3.
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Iscritto: 10/04/2018
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Le potenze si equivalgono, i pesi su per giù. Secondo me devi andare su quella dove stai più comodo. Forse potresti informarti su cosa offre il mercato degli ammortizzatori seri e preventivare un'eventuale sostituzione a breve. Valuta che nessuna di queste ti offrirà mai un'accelerazione paragonabile a quella di un SH 125, tanto per fare un esempio.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 01/07/2019
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Originariamente inviato da Vimoralizzo! Valuta che nessuna di queste ti offrirà mai un'accelerazione paragonabile a quella di un SH 125, tanto per fare un esempio.
Nel senso che la SH ne ha di meno, suppongo?
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Iscritto: 10/04/2018
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L'esatto contrario.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 01/07/2019
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Scusa la mia mia perplessità, ma com'è possibile, non avendo la possibilità di tirare le marce, avendo praticamente lo stesso peso e 3 CV in meno? Se davvero è così, perché c'è ancora chi compra moto 125 e non si limita allo scooter, che costa pure meno? Sono passati anni, ma io ricordo, per esempio, che uno scooter 50 non reggeva il confronto con una moto a marce della stessa cilindrata, anche se si parlava di 2T per entrambi, allora.
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da Strombringer74Scusa la mia mia perplessità, ma com'è possibile, non avendo la possibilità di tirare le marce, avendo praticamente lo stesso peso e 3 CV in meno? Se davvero è così, perché c'è ancora chi compra moto 125 e non si limita allo scooter, che costa pure meno? Sono passati anni, ma io ricordo, per esempio, che uno scooter 50 non reggeva il confronto con una moto a marce della stessa cilindrata, anche se si parlava di 2T per entrambi, allora. Appunto, sono passati anni. Adesso una Honda cb 500 contro T-Max è un confronto impietoso. Poi, per motivi puramente generazionali, posso capire che il fascino della leva del cambio e di una posizione di guida motociclistica possano portare un'esigua minoranza a fare la tua stessa scelta, ma quanto a prestazioni confermo quanto detto. Riguardo la tua prima frase, lo scooter "tira sempre" la marcia, è sempre al miglior regime possibile. Per questo vince a mani basse, pur quasi sempre in pessime mani. Perché uno qualsiasi di quei 125 da te citati possa impensierire un SH ci vuole un rapporto moto/pilota del tipo Valentino Rossi su Suzuki gsxr125 e mia nonna su SH.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Mi sa che ricordi male. Gli scooter 50 se li fumavano i 50ini a marce....motivo per cui sono andati quasi a sparire. Comunque confermo, uno scooter 125 in accellerazione brucia un pari cilindrata a marce.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Strombringer74 Se davvero è così, perché c'è ancora chi compra moto 12allora. Infatti è un mercato praticamente morto, Lascia stare e prendi uno scooter piuttosto di quelle 3 Altrimenti fai una cosa furba e cerchi un bel cagiva ( Mito-Planet-Raptor) , poi la provi , risali su una di quelle che hai citato e poi mi dici se valuti ancora l'acquisto
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Strombringer74Scusa la mia mia perplessità, ma com'è possibile, non avendo la possibilità di tirare le marce, avendo praticamente lo stesso peso e 3 CV in meno? Se ti interessa solo la prestazione/praticità come detto da tutti lo scooter è meglio in quasi tutto. Se ti piace la "moto" provane una, non sono proprio fermissime e volendo anche piacevoli da condurre. Per il tuo peso non ti preoccupare qualche anno fa tramite mio figlio ne ho provati diversi di 125 sportivi e ci stavo quasi comodo (sono 186 cm per 110 kg).
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Strombringer74Grazie per il suggerimento, che avevo già considerato, ma, nello specifico, quale delle tre riponderebbe a questo requisito? quella che pesa di + probabilmente è quella + strutturata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxComunque confermo, uno scooter 125 in accellerazione brucia un pari cilindrata a marce. anche qualcosa di + di un pari cilindrata a marcie. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ramboso1 Altrimenti fai una cosa furba e cerchi un bel cagiva ( Mito-Planet-Raptor) , poi la provi , risali su una di quelle che hai citato e poi mi dici se valuti ancora l'acquisto forse fa prima a trovare uno che gli faccia provare una lamborghini fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Strombringer74Scusa la mia mia perplessità, ma com'è possibile, non avendo la possibilità di tirare le marce, avendo praticamente lo stesso peso e 3 CV in meno?
Se ti interessa solo la prestazione/praticità come detto da tutti lo scooter è meglio in quasi tutto.
Lo scuter è una popò fatta e finita. Le prestazioni "teoricamente migliori" sono legate al fatto che il motore lavora sempre ai giri giusti e non perdi tempo a cambiare marce. Poi ovvio che non hai freno motore...ma non lo dice nessuno! Comunque con l'elefant 3 (e ancora di più il tamanaco) il gilera runner (2 tempi di pari cavalli) non mi dava più di 5 metri. Salvo poi alla prima curva doverlo lasciare indietro perchè sporcava il pannolino a piegare visto la ciclistica sfigata e le ruotine da cariola. Nello sterrato poi,lasciamo perdere,le sospensioni facevano rumore di plastica che si rompe. Gli scuter vanno bene solo nella pressa dello sfascio. E un VERO motociclista non può che apprezzare il rumore dell'oleodinamica quando un mezzo così orrido ritorna allo stato di ferro! Se poi prendi certi scuteroni palestrati fanno il rumore di un tosaerba palestrato
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da doc elektro Gli scuter vanno bene solo nella pressa dello sfascio.
tu sei uno di quelli che è rimasto alla preistoria. meno male che siete rarissimi e sempre meno. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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pochi e buoni,odiati e fieri.
La roba che "bastava accelerare" alla nostra epoca si chiamava peg perego e ora è in discarica da una vita. c'era poi anche il ciao,motore stitico e cinghia da lavatrice!
Anche solo con gli scuter 50 di pochi anni fa qualunque cosa che assomigliasse a una salita o a uno sterrato era una pena. E il problema era per chi possedeva veicoli con prestazioni degne doversi abbassare al loro passo. In certe salite anche solo per salire a san grato era una pena.
Demolire,rottamare buttare!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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