Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked o sportiva Opzioni · Visualizza
peppino4
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:48:34


Iscritto: 05/06/2018
Chiedo consiglio su cosa comprare.
Vengo da un multistrada ed ho notato che ultimamente faccio sempre meno viaggi lunghi.
Le uscite si riducono a 50-100km quindi avevo pensato di prendere qualcosa un po più divertente e leggero.
Contando che la utilizzeró solo su strada un paio di uscite settimanali, quale mi consigliate e cosa?
Il budget non è un grosso problema potendo riportare indietro la moto che ho.
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:51:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Hehehe, bella domanda... alla quale è impossibile rispondere, restringi il campo, se il prezzo non è un problema almeno dici se c'è qualcosa che ti piace, 1-2-3-4 cilindri, motard, naked, sportiva, ecc...

Dai, su, sii un po' più espansivo gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
peppino4
Inviato: martedì 16 luglio 2019 16:58:06


Iscritto: 05/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Hehehe, bella domanda... alla quale è impossibile rispondere, restringi il campo, se il prezzo non è un problema almeno dici se c'è qualcosa che ti piace, 1-2-3-4 cilindri, motard, naked, sportiva, ecc...

Dai, su, sii un po' più espansivo gira


Avevo pensato a moto naked tipo cb1000 z1000 o qualche carenata ma non saprei proprio quale.
Ci sono modelli che vanno per la maggiore o rinomati nel loro utilizzo?
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:13:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La più venduta tra le maxi naked è la CB1000R, seguita dalla R1250R e MT-10. Ma non condivido l'idea di scegliere una moto perché "va per la maggiore"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:16:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho la suzuki gsx 1000 s. Un giocattolino cattivo a un prezzo decente, elettronica quanto basta....

Una PX è per sempre
carlomoto1966
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:23:39



Iscritto: 03/03/2018
Per me sarebbe davvero troppo facile suggerirti una Aprilia Tuono perchè per quanto mi riguarda è il non plus ultra.

Detto questo però arrivando da una Multi i compromessi a cui dovresti sottostare sarebbero davvero da valutare secondo le tue specifiche esigenze. Su una naked dalle prestazioni di rilievo vedo davvero fuori luogo un bauletto o delle borse, quindi prima di tutto anche una tuta antipioggia o un paio di guanti di ricambio potrebbero rappresentare un problema per la quasi totale assenza di spazio a bordo.

Tra l'altro arrivando da una tourer con una forte vocazione sportiva, sicuro che il passaggio ad una naked prestazionale possa essere davvero il cambiamento che cerchi? A quel punto magari la sportiva potrebbe risultare la scelta più giusta per le tue mutate esigenze (anche se personalmente le sportive di ultima generazione le vedo sempre meno idonee all'uso prettamente stradale ... sovradimensionate e sprecate)

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
carlomoto1966
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:26:53



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da luciopx
Io ho la suzuki gsx 1000 s. Un giocattolino cattivo a un prezzo decente, elettronica quanto basta....


grande moto, grande suggerimento
se poi il muso da delfino curioso non ti dispiace, mi sento di consigliarti la sorella carenata GSX-S1000F leggermente più pesante ma con avantreno più solido grazie a sospensioni ancor più sostenute della sorella nuda

Anni fa, alla sua presentazione, ho avuto occasione di provarle entrambe in pista a Vairano ed il parere fu unanime nel definirla una moto strepitosa con una leggera preferenza di quasi tutti i presenti per la carenata

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
peppino4
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:26:58


Iscritto: 05/06/2018
La multistrada è grossa e pesante.
Ho bisogno di qualcosa di meno impegnativo, la potenza non è importante, quando ho 120 cavalli sono contento.
Le sportive non sono più sacrificate delle naked?
carlomoto1966
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:43:02



Iscritto: 03/03/2018
Se parliamo di moto con cui fare un po' di tutto, non proprio naked e non proprio sportive, ma divertenti in strada e adatte anche ad un po' di turismo ...







Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:49:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da peppino4
Le uscite si riducono a 50-100km quindi avevo pensato di prendere qualcosa un po più divertente e leggero.

Per fare queste distanze mi sembra inutile però prendere una sport-tourer, specie la Z1000SX che è parecchio pesante! Per certi versi anche la GSX diventa un po' un no sense...

A dirla tutta Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti io andrei di Husqvarna Svartpilen 701 he he he

Oppure l'evergreen KTM 790 Duke Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 luglio 2019 17:57:54



Iscritto: 28/11/2011
Eh ma la Svartpilen è scomoderrima dai su!

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: martedì 16 luglio 2019 18:42:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da peppino4
La multistrada è grossa e pesante.
Ho bisogno di qualcosa di meno impegnativo, la potenza non è importante, quando ho 120 cavalli sono contento.

Ero partito per suggerirti una naked sui mille di cilindrata, ma poi leggendo questa affermazione ti direi di orientarti su naked sbarazzine, come la KTM 790, la MT-09 o la Z900, con meno cavalli rispetto alle sorelle maggiori, ma comunque ben dotate di motore, più agili (soprattutto le prime due) e indubbiamente divertenti da guidare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Neophytus
Inviato: martedì 16 luglio 2019 18:55:57


Iscritto: 24/04/2019
Non è un consiglio. È buttar nella mischia un'altra carta: XSR 900.
ewham
Inviato: martedì 16 luglio 2019 20:08:26



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
come la mia! la r meglio ancora se non andrai mai in pista
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 luglio 2019 23:18:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Miseriaccia se ha ragione ewham, una Street Triple RS è tanta roba!!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 16 luglio 2019 23:44:20



Iscritto: 28/11/2011
Concordo, gran bella moto, mi ha deluso un pochino solo alle alte velocità, benchè di quello abbia fatto esperienza solo sul dritto.
Per tutto il resto è stata una delle mie preferite!

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 06:40:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Comunque con la gsx, su cui ho montato un cupolino della mra, si riesce anche a fare turismo. Si ha una protezione aerodinamica che ti permette di fare trasferimenti autostradali senza soffrire particolarmente. Le ho montato una borsa serbatoio e una sul sellino posteriore che comunque ti.permetterebbero, con uno zainetto sulle spalle, di stare via qualche giorno.

Una PX è per sempre
peppino4
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 11:56:53


Iscritto: 05/06/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Miseriaccia se ha ragione ewham, una Street Triple RS è tanta roba!!!


oggi la vado a vedere e spero di poterla provare
stasera vi dico il mio parere brindisi
luciopx
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 12:58:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
...niente volevo caricare le foto della gsx con cupolino e borse...ma oggi postimage non va.





Una PX è per sempre
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 15:14:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da peppino4

oggi la vado a vedere e spero di poterla provare
stasera vi dico il mio parere brindisi

hi hi hi Se la proverai... portati dietro anche il blocchetto degli assegni

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.