Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Café racer, special et similia Opzioni · Visualizza
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 12:28:39

Iscritto: 10/04/2018
Vedo un proliferare di motociclette profondamente modificate e personalizzate, nell'estetica e nella ciclistica, negli scarichi e forse qualcosina anche nella meccanica. In Italia il C.d.S. è notoriamente severo, a riguardo. Ma davvero vengono tutte riomologate come "modello unico" con tutta la trafila necessaria? Davvero può circolare tutta quella roba parcheggiata fuori dai locali degli aperitivi?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 12:43:29

Iscritto: 28/11/2011
Le risposte sono no e no.
Ovviamente da lasciar valutare caso per caso a chi ne ha l'autorità.

Il pescaTV fluviale!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 12:47:21

Già. Poiché quelle trasformazioni sono spesso assai costose, su che base migliaia di motociclisti si avventurano in qualcosa che poi risulta multabile, sequestrabile e soprattutto invendibile?

OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 12:54:54

Ah boh...

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 14:00:05

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io credo di sì, le modificano e vanno, sperando che non li fermino.

P.S. il 99,9% di queste moto fanno cacare i sassi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 14:19:10

Originariamente inviato da Marco.Triple
Io credo di sì, le modificano e vanno, sperando che non li fermino.

P.S. il 99,9% di queste moto fanno cacare i sassi

Beh, magari non il 99.9%.
Se parliamo di certi K100 con la selletta striminzita e le ruotone tassellate, sono d'accordo e non è nemmeno il peggio. Ma io ho visto anche oggettini costosi e molto ben realizzati, a dire il vero.

paolo_53
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 14:26:40

Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Di quelli che conosco io, che hanno modificato le moto, nessuno le ha riomologate e vanno in giro alla "spriamochenonmifermino".
E' anche vero che girano solo in paese per l'aperitivo, ma li vorrei vedere se succede qualcosa ed il perito dell'assicurazione le controlla.accidenti

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 14:29:56

Ma la RC risponde o manco quella?

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 14:41:16

Dipende dalle modifiche, se è solo qualche sovrastruttura penso di sì, se è qualcosa di più importante sicuramente no

paolo_53
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 14:43:01

Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Ma la RC risponde o manco quella?

La RC risponde, ma se il mezzo non è regolare fa azione di rivalsa nei confronti del proprietario.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 15:15:52

Quindi possiamo concludere che circolano migliaia di mezzi praticamente non assicurati. Com'è possibile che, a fronte di violazioni pesantemente sanzionate (casco, eccesso di velocità, guida in stato di ebrezza, ecc) ve ne sia un'altra, peraltro così facile da riscontrare (basta farsi un giro fuori dai bar) che viene totalmente ignorata e tollerata?

DrManetta
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 15:24:40

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Basta girarci senza saperlo.

Io, ad esempio, da sbarbatello del mondo motociclistico acquistai la mia Hornet con uno scarico non omologato stappato, un portatarga fuori legge, le frecce non CE, gli specchietti assolutamente non in reagola e giravo allegramente per chilometri e chilometri nell'incoscienza della situazione. Nessuno mi ha mai fermato!
Appena mi iniziai ad informare e tornai alla configurazione "quasi" originale, non c'è stata uscita che non mi abbiano fermato, con goniometri e fonometri alla mano. Questo solo perché avevo preso coscienza del problema. Prima, che non l'avevo, non mi aveva fermato mai nessuno.

Pertanto basta girare nell'ignoranza di avere moto non omologate. Chi ci pensa, se la tira.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 15:29:29

Originariamente inviato da DrManetta
Pertanto basta girare nell'ignoranza di avere moto non omologate. Chi ci pensa, se la tira.

Ho girato due anni con la Street con scarico non omologato, mai fermato, sono andato pure in Svizzera; ho cambiato moto, ho pensato "questa la tengo tutta originale per non avere rogne", hanno iniziato a fermarmi ha ha ha

DrManetta
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 15:36:30

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Lo dicevo io. E' una regola universale! il saggio dice e ammonisce

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 15:41:23

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Ho girato due anni con la Street con scarico non omologato, mai fermato, sono andato pure in Svizzera; ho cambiato moto, ho pensato "questa la tengo tutta originale per non avere rogne", hanno iniziato a fermarmi ha ha ha

era troppo ingombrante, per quello dava nell'occhio

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 16:18:43

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)

Credo si chiami "legge di Murphy" .esempio :sei fermo in colonna e lla colonna a fianco si muove,cambi colonna e subito si ferma e comincia a muoversi quella dov'eri.provare per credereciao
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 16:20:07

Beh, questo significa che sei tu che fai da tappo... :D

Il pescaTV fluviale!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 17 luglio 2019 20:56:49

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il peggio sono le "brat"...brat ossia un cesso di moto con la coda vuota ,la sella inesistente ,semimanubri da sfigato .....bè roba che va giusto bene a riempire il cassone del transit di barba pinu insieme a scaldabagni rotti ,lavastoviglie e stufe.
E tutto diretto in fonderia!

Per mio punto di vista sono preparatori da scantinato e trapuntatori di sedili a pantettone

Nel frattempo continuo con la "mia " special....ma ha 4 ruote e giusto qualche quintale in più.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 16:01:15

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da OMeGA_65
Beh, questo significa che sei tu che fai da tappo... :D
Ho detto in colonna non in testa alla colonna.ti venisse....bacio
OMeGA_65
Inviato: venerdì 19 luglio 2019 16:05:48

brindisi ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.