|
Iscritto: 22/07/2019
|
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum quindi non so se il topic è giusto. Vorrei avere un chiarimento su come potrei affrontare il mio problema. Io ho comprato una Dorsoduro 750 del 2016 ABS, con Scarico SC-Project, l'unico mio problema è che il reggi-scarico, insomma quel cerchio che tiene lo scarico, mi copre l'adesivo SC-Project. Metterò due foto, e se qualcuno vuole aiutarmi mi fa un grande favore. Fino ad ora le alternative che ho pensato sono 2. 1) Lo tengo così (anche se mi rode dentro ) 2) tolgo l adesivo dallo scarico, e lo sposto o in avanti o indietro rispetto all'anello. Forse e possibile cambiare l'anello in uno che "copre meno" e sia piu bello esteticamente, ma su ciò non sono molto informato. GRAZIE A CHI MI AIUTERA' Link IMG 1: https://ibb.co/wLMrd8clink IMG 2: https://ibb.co/DKgSCR0
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non ti so aiutare nello specifico. Ma lo scarico è nato così? Se si, bisognerebbe stringere la mano al progettista della SC-Project che è riuscito a piazzare il nome proprio nel punto giusto Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Lo scarico è fatto così. Il problema è la dorsoduro, che non ha gli attacchi perfetti, poichè il suo scarico originale non è così. Se provo a mettere l'anello più avanti, gli scarichi si allargano e diventano brutti
|
|
|
In caso qualcuno mi linki dove coprare adesivo 9x4
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaNon ti so aiutare nello specifico. Ma lo scarico è nato così? Se si, bisognerebbe stringere la mano al progettista della SC-Project che è riuscito a piazzare il nome proprio nel punto giusto perchè sono semplicemente terminali universali nel caso della dorsoduro l'adesivo finisce sotto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Eeeeh...son problemoni
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66 perchè sono semplicemente terminali universali nel caso della dorsoduro l'adesivo finisce sotto.
Se sono universali e non specifici per il modello di moto allora la colpa del produttore si ridimensiona, ma comunque se li prevedi anche per la Dorsoduro dovresti pensarci. Alla fine anche l'estetica ha dei suoi principi. E il tamarrismo pure. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da QQuiCK9In caso qualcuno mi linki dove coprare adesivo 9x4 ...per favore. Comunque eBay. Grazie. Prego!
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da nicola66 perchè sono semplicemente terminali universali nel caso della dorsoduro l'adesivo finisce sotto.
Se sono universali e non specifici per il modello di moto allora la colpa del produttore si ridimensiona, ma comunque se li prevedi anche per la Dorsoduro dovresti pensarci. Alla fine anche l'estetica ha dei suoi principi. E il tamarrismo pure. Sul sito del SC Project, c e la sezione dedicata alla dorsoduro quindi non credo siano fatti a caso.. https://shop.sc-project.com/it-US/Moto_APRILIA_DORSODURO-750-2009-2017-/
|
|
|
Per curiosità ho guardato. Tra l'altro, nella foto, l'adesivo SC-Project è correttamente posizionato verso il fondello. Se non è un terminale riadattato, visto il prezzo non proprio bassino, mi farei vivo con i produttori
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma fermi un attimo, ha comprato la moto con gli scarichi già montati, chi ci assicura che siano quelli specifici per la Dorsoduro e non degli altri che hanno "adattato"?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Telefona in ditta e ti fai mandare adesivi nuovi, così li metti giusti come desideri.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
posso dirlo?
non ci credo a questi livelli.....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Parafrasando un detto delle mie parti:
"La strada non è 'na pozza, e la moto non è un pertigaro"
("La strada non è un luogo da sottovalutare, nè il motociclo è un veicolo dozzinale alla portata di chiunque").
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Ragazzi non sono gli adesivi che sono messi male, sono proprio gli agganci che ha la dorsoduro. Ne ha 2, uno indietro dove lo ho io e uno piu avanti. Se lo metto avanti, gli scarichi si allargano e sono brutti, se lo tengo come è ora, gli scarichi stanno bene attaccati al codino
|
|
|
E quindi il problema agganci è risolto. Resta il problema adesivo, togli quello che c'è, comprane un altro e mettilo dove ti aggrada :-)
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Esatto, si potrebbe fare, anche se l aggancio non e proprio bello da vedere li in mezzo..
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa fermi un attimo, ha comprato la moto con gli scarichi già montati, chi ci assicura che siano quelli specifici per la Dorsoduro e non degli altri che hanno "adattato"? infatti c'è qualcosa che non torna fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ha utilizzato i ganci sbagliati
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleHa utilizzato i ganci sbagliati Si, ma il problema rimane, perché se lo mette al gancio giusto gli scarichi gli si allargano come le gambe di una donna di facili costumi. Brutto bruttissimo. Nella foto postata da Nicola si vece chiaramente che la SC-Project ha messo il marchio a ridosso del fondello. Allora se non fossero per la Dorsoduro, ma fossero riadattati, mi preoccuperei di controllare il foglio di omologazione perché sennò al primo controllo le forze dell'ordine gli tatuano il marchio sul sedere.... Comunque cambiare l'adesivo sembra la cosa più facile. Anche se ci vuole quello che resiste alle alte temperature nel caso gli scarichi scaldassero di brutto. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |