Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indecisione V-Strom 650 usato 2016: help! Opzioni · Visualizza
stefanow
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 10:16:45


Iscritto: 24/07/2019
Locazione: Milano
Buongiorno ragazzi!
Scrivo per un'indecisione su due usati V-Strom 650 ABS XT 2016, la mia prima moto "grossa".

Opzione 1:
12mila km
Un solo tagliando all'attivo. Non ha il libretto uso e manutenzione perché dice che è online lo storico ma che sta recuperando la password.
Moto presentata sporca (sembra mai lavata) e con catena non pulita. Scarico con terminale un po' sporco di fuliggine. Proprietario sembra sincero ma a cui non interessava molto del mezzo in sè, non credo l'abbia mai neanche tirata. Dice che se la vende bene, se no ci fa ancora la stagione e poi la dà al concessionario che gli ha offerto 4700 (e non dovrebbe neanche tagliandarla).
Mi ha fatto provare la moto senza problemi ed è stato molto disponibile.
Farebbe un tagliando certificato prima della consegna.
Prezzo: 5200.

Opzione 2:
23mila km.
Entrambi i fianchetti sopra marmitta riverniciati di colore diverso perché rigati da borse. Qualche segnetto d'uso. Storia tagliandi precisa, moto pulita, catena con buona manutenzione.
Bauletto GIVI incluso.
Colore più bello dell'opzione 1.
Farebbe tagliando certificato in Suzuki con sostituzione paraoli forcella (non è un po' presto?!).
Prezzo: 4700.

Le perplessità sull'opzione 1 è che il minimo viene tenuto con una leggera oscillazione che si sente e si vede anche dal tachimetro giri. Magari dopo il tagliando viene sistemato?
In più ha due tubetti di plastica che escono vicino al pedale del freno posteriore... se serve allego foto.

L'uso che ne farei sarebbe di viaggio in due. Mi serve sia affidabile e con l'ottica di farci un po' di km, rivendendola in un paio d'anni. Quindi i 10mila sarebbero utili per venderla meglio in futuro, ma la poca manutenzione mi lascia perplesso.

Grazie se avete letto tutto questo papiro: voi cosa ne pensate? brindisi
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 10:43:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io prenderei quella che mi piace di più, ma se la priorità è rivenderla bene fra due anni prendi la prima, se no prendi la seconda, 23.000 km sono pochi per quel motore.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 12:47:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Penso che è difficile dare un giudizio sensato senza vedere e toccare le moto in questione. Io opterei per la prima se recupera la password e ti dimostra gli altri tagliandi, magari anche spiegandoti perchè ha una tale oscillazione.
Comunque anche una moto da 23.000 è sempre ottima e con il risparmio nell'acquisto ti ci faresti dei bei giretti e fra un paio d'anni non è detto che il maggior esborso di ora (acquistando la moto con meno chilometri) sia poi ripagato con una maggiore facilità di vendita un domani.
In sintesi, su carta, sembrano entrambe valide opzioni

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bipedeu
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 12:56:12


Iscritto: 27/05/2019
,
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 14:04:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Senza dubbi la prima, ma mi farei fare uno sconto e farei fare io il tagliando.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
stefanow
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 17:08:03


Iscritto: 24/07/2019
Locazione: Milano
Grazie a tutti per le risposte amore

Originariamente inviato da Luca_tm
Io prenderei quella che mi piace di più, ma se la priorità è rivenderla bene fra due anni prendi la prima, se no prendi la seconda, 23.000 km sono pochi per quel motore.

Quindi ti sembrano entrambe due valide alternative! Non resta che una bella lista pro e contro causa persa


Originariamente inviato da DrManetta
Penso che è difficile dare un giudizio sensato senza vedere e toccare le moto in questione. Io opterei per la prima se recupera la password e ti dimostra gli altri tagliandi, magari anche spiegandoti perchè ha una tale oscillazione.
Comunque anche una moto da 23.000 è sempre ottima e con il risparmio nell'acquisto ti ci faresti dei bei giretti e fra un paio d'anni non è detto che il maggior esborso di ora (acquistando la moto con meno chilometri) sia poi ripagato con una maggiore facilità di vendita un domani.
In sintesi, su carta, sembrano entrambe valide opzioni

Grazie mille Doc! Effettivamente sembra che comunque vada potrei essere contento dell'acquisto. Se riuscissi a pelare un po' il prezzo a quella da 12mila km........ è che è già un po' sotto il prezzo di mercato. Forse ha ragione Marco.Triple e dovrei dirgli che il tagliando lo faccio fare io.


Originariamente inviato da bipedeu
la 1. mai comprare una moto riverniciata... e poi per 500 euro una mtoo che ha la metà dei km ha la metà dell'usura...

Grazie del consiglio!
Quindi passeresti sopra anche alla poca manutenzione? cool

Originariamente inviato da Marco.Triple
Senza dubbi la prima, ma mi farei fare uno sconto e farei fare io il tagliando.

Grazie mille!
Quanto sarebbe giusto proporre in quel senso? Considerando che effettivamente è già sotto la media del mercato.
Facendolo io avrei la certezza di quello che viene fatto, ma se ci fosse qualcosa in più di quanto previsto, dovrei pagarlo io. È anche vero che magari lui poi non farebbe le cose fatte bene vista la poca storia di manutenzione...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 17:25:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da stefanow
.....
Quindi passeresti sopra anche alla poca manutenzione? ...


che manutenzione si potrà mai fare su un mulo come la VStrom con soli 12.000 km .... giusto un cambio olio

lima il più possibile il prezzo,
poi vai dal mecca e gli fai fare il tagliando ed una sbirciatina generale,

altra cosa,
su moto usate di questa categoria ragionare in termini di una possibile e futura rivendita è privo di senso,

cosa vuoi che cambi,
2-3 biglietti verdi .... se va bene

la prima cosa è trovare un buon usato che vada bene per te,
poi goditela .....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 17:29:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io chiederei 4700 a questo punto, a quel punto darla a te o darla al conce non gli cambierebbe niente; resterei comunque max 5 mila €.

Andrei dal mio meccanico per assicurarmi che la guardi bene, se fosse una moto che dovrei vendere gli direi di farmi spendere il meno possibile, se invece la moto la devo usare io gli dico di fare le cose per bene... Capito come?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
stefanow
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 19:44:26


Iscritto: 24/07/2019
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da stefanow
.....
Quindi passeresti sopra anche alla poca manutenzione? ...


che manutenzione si potrà mai fare su un mulo come la VStrom con soli 12.000 km .... giusto un cambio olio

lima il più possibile il prezzo,
poi vai dal mecca e gli fai fare il tagliando ed una sbirciatina generale,

altra cosa,
su moto usate di questa categoria ragionare in termini di una possibile e futura rivendita è privo di senso,

cosa vuoi che cambi,
2-3 biglietti verdi .... se va bene

la prima cosa è trovare un buon usato che vada bene per te,
poi goditela .....


Il tuo commento mi ha fatto sorridere, perché effettivamente hai ragione e forse sto pensando troppo! arrampicarsi sui vetri

Originariamente inviato da Marco.Triple
Io chiederei 4700 a questo punto, a quel punto darla a te o darla al conce non gli cambierebbe niente; resterei comunque max 5 mila €.

Andrei dal mio meccanico per assicurarmi che la guardi bene, se fosse una moto che dovrei vendere gli direi di farmi spendere il meno possibile, se invece la moto la devo usare io gli dico di fare le cose per bene... Capito come?

Vero! Farò così, vediamo come la va :)

P.S. La moto dell'opzione 1 ha quest'altra stranezza, vi metto il link della foto, in pratica questi due tubetti che sbucano fuori e che non ho mai visto! Voi avete idea di cosa possa essere? Grazie! https://ibb.co/D1Z2dVT
bipedeu
Inviato: mercoledì 24 luglio 2019 20:03:54


Iscritto: 27/05/2019
,
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.