Originariamente inviato da Steve01101 siccome avrò 18 anni, .
Primo non si deve dare nulla per scontato.
Chi ho dall'altro lato della rete può essere uno che conosce tutto a menadito,può essere uno che non è mai salito sulla moto o varie ed eventuali.
Il solo fatto che abbia chiesto consiglio per una moto da fuoristrada in mezzo a tanti ecokey del piffero che dicono che in montagna si deve andare "solo col sudore della fronte " è già qualcosa.
Hai chiesto consiglio su due mezzi decisamente prestanti. Sicuramente dotati di cavalleria e sicuramente che richiedono un certo impegno nella guida.
Ma come c'è chi come prima moto ha comprato una electra ultra e chi ha comprato un hayabusa o una goldwing,bè ciascuno è libero di complicarsi la vita come meglio crede.
In effetti mezzi "meno dotati" ,e per favore non chiamiamoli "depotenziati" perchè sa di pipino moscio e perchè non lo sono,semplicemente sono mezzi che sviluppano potenze inferiori, possono essere più facili da guidare.
Ma io che non posso sapere chi ho dall'altro lato (a meno di non fare un rapimento alieno) dovrei evitare il sarcasmo . Anche perchè nulla fa più male del sentirsi dire da un perfetto sconosciuto che non si vale un razzo.
Un altra cosa che ti posso dire è che questi "cross targati" perchè in pratico quello sono e neanche tutti sono targati ,vogliono una manutenzione assidua e costosa . E che nonostante quella a volte causano rotture meccaniche spaventose (in termini di costo) che fanno subito perdere il guadagno rispetto al 2T. Perchè ricordo che come consumo di carburante il 2T ne ha circa il 30% in più.
Inoltre ,E vorrei vedere ....NON ESISTE solo il nuovo,anzi spesso si trova qualcosa nell'usato decisamente conveniente. Fondamentale che non abbia subito modifiche esagerate e invasive,io per esempio non comprerei mai uan moto il quale impianto elettrico sia stato tagliuzzato e al posto dei comandi e dotazioni complete abbiano messo solo un interruttorino sfigato per accendere le luci
P.S. pure io vado per boschi e se vedi uno sportster che chiede strada ....spostati perchè vuol dire che ho fretta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo