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Iscritto: 20/08/2019
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Buonasera ragazzi volevo porvi la mia avventura Posseggo un sh 150 carburatore dove da diverso tempo perdeva acqua dal buchino che sta sopra la vaschetta di riserva fatto varie prove ( pulizia tubi , ho rimosso il termostato , verifica pompa acqua) ma niente sempre lo stesso problema . Ho rifatto la guarnizione della testa tutto liscio parte ma il problema mi e rimasto il motorino va in ebollizione cosa sbaglio???? Scusatemi se magari ho detto qualcosa in modo sbagliato (sono un appassionato di motori) Vi ringrazio anticipatamente buona serata
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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sh 150....uh per carità speriamo che titì nicola,quello con il logo del cartone animato trovi la soluzione. In attesa che arrivi lui ti faccio fare un minimo di controlli di base
La cosa prima da guardare: se l'impianto è pieno (e quindi il radiatore ha le piastre coperte visibili togliendo il tappo) la pompa gira? il radiatore si scalda o no? (potrebbe essersi piantato il termostato)
poi si controlleranno eventuali ventilatori e altre cose
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 20/08/2019
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Grazie 1000 per avermi risposto gentilissimo Si il radiatore e pieno e la pompa gira il radiatore si fa caldissimo e per quanto riguarda il termostato lo abolito Ti ringrazio ancora
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cioè hai bloccato o tolto questa da dentro questo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/08/2019
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Grazie 1000 per la risposta molto gentile si avevo proprio abolito il termostato oggi l'ho testato ho visto che funzionava e l'ho rimontato ho riprovato a mettete acqua (sto provando con acqua perche ho buttato gia due bottiglie di liquido) ma la temperatura sale guardando il livello dell'acqua nel radiatore ho notato che sale fino a fuoriuscire per poi scendere rabbocco e di nuovo lo stesso sale fuoriesce e poi si abbassa come se stesse respirando 😂😂😂 Grazie ancora
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se togli la valvola termostatica rimangono aperti contemporaneamente sia il giro corto di riscaldamento (pompa-motore-pompa), che il giro lungo di raffreddamento (pompa-motore-radiatore-pompa).
invece che buttarlo il liquido lo puoi recuperare dal tappo di scarico sulla pompa.
ovviamente saprai che c'è una vite di spurgo aria sul termostato.
ah per la cronaca ne ho 2 di sh a carburatore.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/08/2019
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Grazie sempre si lo so che il liquido posso recuperarlo dal tappo di scarico ma il fatto e che lo butta fuori dal radiatore ho provato a fare lo spurgo ma forse ho capito male il funzionamento A me piace tanto questo scooter lo comprai nuovo nel 2004 e mai rimasto a piedi per me e davvero un bel motorino e poi ci sono affezionato Comunque grazie ancora ti auguro una buona serata
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq: motore freddo apri lo sfiato versa piano finchè non esce chiudi riempi accendi fai scaldare finchè termostato non apre e vedi dal foro riempimento radiatore il liquido che esce dal tubo d'entrata (entra in alto esce dal basso) nel frattempo sicuramente il livello sarà calato per via dell'aria che esce. tieni il livello nel radiatore + alto del termostato della ventola aspetta che parta. aspetta che si spenga spegni lo scooter aspetta 5 minuti rabbocca fino al bordo chiudi (dagli una lavata ed una soffiata al tappo) metti il livello nel vaso di espansione a metà dei 2 indicatori. infila il tubo nel vaso in modo che il taglio a fetta di salame sia rivolto sul fondo. chiudi bene il tappo di gomma attorno all'orlo. riaccendi e aspetta che riparta/spenga la ventola. faglielo fare 3 volte
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/08/2019
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Ok domani mi mettero' all'opera e ti faccio sapere . Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto datomi ti auguro un buon proseguio e buona notte , grazie
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Iscritto: 20/08/2019
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Buonasera Allora ho provato le tue indicazioni passo passo ma il problema rimane sempre quello ma ho notato che dal radiatore escono sempre bolle come se cacciasse aria infinita A questo punto ho fatto male il lavoro dells testata ???? Da premettere che dalla marmitta non esce fumo ne bianco ne bluastro Cosa sbaglio ????? Grazie anticipate
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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scusa ma se hai fatto come ti ho detto poi che bolle vedi dopo che hai messo il tappo sul radiatore?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/08/2019
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Buonasera Allora arrivo fino al punto di accenderlo e aspetto fino a che il tesmostato apre e guardando il liquido all'interno del radistore vedo che fa sempre bolle come se bollesse ma e ancora freddo cioe e come se cacciasse sempre aria Scusami se ti do fastidio cmq grazie
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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tutto regolare vai avanti finchè non parte la ventola
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/08/2019
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Ok grazie 1000 domani ci riprovo e ti faccio sapere Ti auguro una buona serata e grazie
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Iscritto: 20/08/2019
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Buonasera Allora ho fatto tutto il procedimento e dopo un bel giretto ho controllato il liquido e ne mancava abbastanza. Ho fatto un controllo dell'olio e ho notato che mischiato all'olio cera dell'acque e il livello della stecchetta era pure al di sopra della norma. Credo che non ho fatto un buon lavoro alla testata , cosa postresti consigliarmi ???? Cosa ho potuto sbagliare???? Posso rifare il lavoro riutilizzando le guarnizioni che ho appena messo ???? Potrebbe essere che non ho spianato bene la testata ????
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non hai spianato la testa????????? se lo dicevi subito mi evitavo tutta la manfrina.
le guarnizioni sono mono-uso.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/08/2019
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Scusami Non e che non l'ho spianata ma mi sono affidato al metodo di strofinarla sulla carta abrasiva da 1000 su un piano dritto ma forse ci sono andato troppo piano ??? Ti chiedo scusa ancora non volevo farti perdere tempo
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Acqua mista olio...guarnizione di testa andata.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 20/08/2019
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Pultroppo ho sbagliato credevo che andasse solo tolto lo sporco e basta ,pensa che queste guarnizioni hanno massimo 5 km Provero' a spianarla di piu ' ????? Devo sostituirle entrambe ????
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Thom1 Ti chiedo scusa ancora non volevo farti perdere tempo
ma scusa di cosa? ma figurati è che la spianatura non si fa a mano, si tratta di lavoro di planarità al centesimo di mm. magari non aveva niente e l'hai peggiorata. e le guarnizioni non vanno a Km, vanno in deformazione quando tiri la testa. Ormai è schiacciata. Poi cosa fai ? rischi di rimontare tutto col rischio che non tenga? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |