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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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sarebbe ora .... Novità Kawala serie H2 non ha "bucato" il mercato, è troppo particolare, troppo strana, sarei curioso di vedere cosa apporterebbe quel turbo "meccanico" su una media cilindrata, poi sarebbe anche ora che riveda le sue Enduro Stradali, che di fatto sono 100% stradali ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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La sovralimentazione dovrebbe avere come priorità la riduzione di cilindrata e peso. Fare una H2 pesante come una ZZR 1400 e con un motore meno reattivo ai bassi, con effetto off-on marcato non ha molto senso. Il tutto per una moto che inizia a farti divertire in zona sospensione patente con decurtazione 10 punti. Forse il marketing Kawasaki pensava ci sarebbe stata richiesta, ma hanno sbagliato. E il mercato andrebbe anche un po' indirizzato, non solo assecondato.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Pensavo che fosse un po' diverso, ma ora mi chiedo se ha senso il turbo sulle moto, visto che hanno già prestazioni elevatissime. Sul discorso enduro stradali, ci sta che siano "solo" stradali, tanto quello è l'utilizzo che ne fanno; piuttosto credo che il grosso problema del 1000 sia il peso e l'estetica, oltre al motore... Insomma, non ha praticamente nulla che convince La 650 invece mi sembra a fuoco per il target che vuole raggiungere. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66cioè il futuro è un'idea della prima metà degli anni 80? Si sta tornando indietro in tutto, quindi il futuro è il passato sicuramente. Sono porprio curioso di vedere una produzione di media cilindrata con il turbo e soprattutto di guidarla. Per il piacere di guida, nelle auto, ho sempre preferito gli aspirati ai turbo. Speriamo che su una due ruote non dia un effetto "tutto tutto, niente niente" non inteso come battura di Albanese Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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allora le medie turbo erogavano potenze che solo 10 anni dopo erano alla portata di una 600 aspirata. se dobbiamo guardare cosa stia succedendo nell'auto dove con un mille turbo arrivano a potenze da 1.6/1.8 aspirato, va da se che una moto turbo oggi non dovrebbe essere oltre i 500/600cc. Nella pratica una BMW gs con un blocco motore ingombrante come quello di una R65 sarebbe molto + apprezzabile. Il propulsore 1250 ormai è una montagna, sta bene bene solo sulla RT perchè è nascosto alla vista.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da DrManetta.....Per il piacere di guida, nelle auto, ho sempre preferito gli aspirati ai turbo. Speriamo che su una due ruote non dia un effetto "tutto tutto, niente niente" ..... il compressore centrifugo Kawasaki si basa su un collegamento meccanico, non fluidodinamico come il classico turbo, ha un rapporto fisso con l'albero motore (sulla H2 mi sembra 10:1), quindi sempre direttamente proporzionale con i suoi giri, la H2 non l'ho provata ma chi l'ha fatto e dalle prove risulta "esente" dal TurboLag, ed io ci credo, considerando che di fatto è una moto Turbo se avesse il TurboLag verrebbe subito evidenziato, quello che mi fa strano che a 4 anni dalla sua presentazione non abbiano ancora realizzato un 600cc col loro turbo, ritengo sia la fascia più idonea per una moto turbo, come negli anni '80 .....
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Andrea, la H2 l'ho provata in un trenino Kawasaki alla periferia di Modena, quindi chiaramente non ho superato i 4000 giri. Posso affermare che a quei regimi la moto è tutt'altro che entusiasmante, mi piaceva di più il motore della mia vecchia ZX12R, e quindi sono quasi certo che a maggior ragione preferirei quello della ZZR1400. Non c'è turbo lag, ma la risposta è normale, non troppo diretta aprendo il gas, con effetto off-on marcato. E peso eccessivo della moto.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo
il compressore centrifugo Kawasaki si basa su un collegamento meccanico, non fluidodinamico come il classico turbo, ha un rapporto fisso con l'albero motore (sulla H2 mi sembra 10:1), quindi sempre direttamente proporzionale con i suoi giri,
se col volumetrico andiamo ancora più indietro, anche ben prima della 2^ g.m. 500cc, 4 cil, 87cv, record mondiale di velocità di 274.181 chilometri orari nel 1937. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ah bé, se ricordo bene negli anni trenta un corridore vinse la Milano-Taranto o qualcosa di simile con una moto turbo.... è da una vita che nel campo della meccanica applicata non ci s'inventa niente di rivoluzionario,
ma non è questo il discorso,
lo sa Kawasaki quanto ha investito per quel suo turbo e ad oggi ha solo fatto un "esercizio di stile",
appena uscì la H2 col chiaro scopo di essere ancora una volta il riferimento nel campo delle prestazioni pure (ciclicamente Kawa ci tiene), in molti ipotizzammo modelli di Kawa turbo a "scendere", che non si sono ancora visti,
vedremo se quest'anno si limitano a fare la H2 Nuda ....
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non so Kawa come sia messa nei mercati premium dove vendono la H2, ma se la situazione è la stessa di quella Italiana dove ormai fa numeri irrisori con tutta la gamma, credo che non ci sarà mai una famiglia di medie di sovralimentate a prezzo concorrenziale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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stanno girando voci che kawasaki compra Bimota,
mah, vedremo se è una bufala .....
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Sai ganza una Bimota KB H2. Perfetta oer girellare sul lungomare di Rimini
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteostanno girando voci che kawasaki compra Bimota,
mah, vedremo se è una bufala .....
al massimo rileva il marchio. non penso ci sia rimasto molto di più fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Voci ben informate mi dicono che sia vero, pare che faranno l'annuncio ufficiale ad EICMA.
Ora sarà interessante capire cosa intenderanno fare, perché comprarla per farla chiudere non avrebbe senso, è già morta Bimota. Magari lanciano una linea di moto turbo, o comunque possono usare Bimota come laboratoria per fare esperimenti, tanto Bimota ha sempre fatto cose "strane"
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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questa potrebbero riproporla pari pari ..... (a prezzo Jap, non Bimota) peccato che in Kawa non hanno un bicil. V per sostituire il Ducati, però sono Jap, potrebbero sempre farlo sto motore a V.... p.s. è l'unica Bimota che vorrei in salotto .....
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Concordo, Andrea, davvero riuscita questa Bimota. Una delle poche, ultimamente avevano partorito certe creature inguardabili.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh la BB3 non era affatto male secondo me
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Iscritto: 28/11/2017
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Turbo+acquisizione Bimota=cercano di fallire,hanno troppi soldi e non sanno che farci.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Kawasaki è un colosso che per diletto realizza anche moto, per me se ha preso Bimota (quanto vuoi che l'abbia pagata .... ) vuole fare una linea di modelli da "fuoriserie", sicuramente non per fare la nuova Versys...
un po come fa Audi con Lamborghini,
poi si vedrà ....
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Guest |