|
Iscritto: 30/09/2019
|
Buongiorno a tutti, mi chiamo Juri e sono nuovissimo del forum; da qualche mese sto valutando l'acquisto di una moto, premetto che la mia esperienza è pari a 0, e mi ero orientato verso una nakaed, cioe la cbf 500 di honda, poi un giorno ho visto una mv agusta brutale 800 e me la sogno perfino la notte da tanto che mi piace, solo che ho letto che non è proprio una moto per "principianti" come erogazione e risposta del motore... Voi cosa mi consigliate? Ho 30 anni non sono proprio un ragazzo di primo pelo e fino ad oggi sono andato in mtb; grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi, spero di aver postato nella sezione giusta del forum
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Hai la patente della moto?
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxHai la patente della moto? Mi sono iscritto ieri per farla...
|
|
|
Ottimo. Prova a usare una moto prima...poi vedi se è il caso di cominciare a guidare con una delle naked più estreme in produzione. Guidare una moto è una cosa pericolosa per se e per gli altri...ricordatelo. Non è uno scherzo. Gli sbagli si pagano con la pelle..nel vero senso della parola.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxOttimo. Prova a usare una moto prima...poi vedi se è il caso di cominciare a guidare con una delle naked più estreme in produzione. Guidare una moto è una cosa pericolosa per se e per gli altri...ricordatelo. Non è uno scherzo. Gli sbagli si pagano con la pelle..nel vero senso della parola. Ho guidato un ktm exc 125 per due anni, l ho tralasciato perche mi sembra tutto un altro tipo di moto... a livello di stradali mi sono fermato al fifty di quando avevo 14 anni..
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopxOttimo. Prova a usare una moto prima...poi vedi se è il caso di cominciare a guidare con una delle naked più estreme in produzione. però se pensi a tutto il tempo che passa ferma in officina diventa la meno pericolosa in assoluto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ciao, Honda 500, ciao.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da JeffbeckOriginariamente inviato da luciopxOttimo. Prova a usare una moto prima...poi vedi se è il caso di cominciare a guidare con una delle naked più estreme in produzione. Guidare una moto è una cosa pericolosa per se e per gli altri...ricordatelo. Non è uno scherzo. Gli sbagli si pagano con la pelle..nel vero senso della parola.
Ho guidato un ktm exc 125 per due anni, l ho tralasciato perche mi sembra tutto un altro tipo di moto... a livello di stradali mi sono fermato al fifty di quando avevo 14 anni.. esercitati con la moto della scuola guida che poi parliamo se e' il caso di essere brutali o meno.Le moto possono comprarle tutti ,poi riuscire a sfruttarle senza farsi male e' un altro paio di maniche.detto questo,e' altrettanto vero il suo contrario,se riesci a impratichirti con una prima moto sportiva buon per te,in ogni caso buon aquisto e buona strada
|
|
|
Una piccola esperienza di moto la hai quindi. Secondo me la brutale 800 come prima moto è troppo. Ci sono moto più adatte. Cb500, mt07, er6n, suzuki sv650...per citarne alcune...se le potrai usare con la patente che prenderai.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luciopxOttimo. Prova a usare una moto prima...poi vedi se è il caso di cominciare a guidare con una delle naked più estreme in produzione.
però se pensi a tutto il tempo che passa ferma in officina diventa la meno pericolosa in assoluto. Perche manca di affidabilità?
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxUna piccola esperienza di moto la hai quindi. Secondo me la brutale 800 come prima moto è troppo. Ci sono moto più adatte. Cb500, mt07, er6n, suzuki sv650...per citarne alcune...se le potrai usare con la patente che prenderai. Grazie per tutte le risposte luciopx, in teoria conseguendo la patente a 30 anni non avrei limitazioni. Cmq si prenderò in considerazione moto più easy per iniziare...
|
|
|
Originariamente inviato da Jeffbeckin teoria conseguendo la patente a 30 anni non avrei limitazioni. in pratica dipende solo dalla moto con cui darai l'esame. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Azz, brutale 800 come prima moto... auguri :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
che poi quando andrà a fare la prima assicurazione in classe 14 lo sollevano da terra.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
La Brutale 800 come prima moto non me la sento di consigliarla. La CBF500 assolutamente si. Al limite, se proprio vuoi qualcosa in più della cinquecento, guarda naked di media cilindrata di nascita giapponese.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Ahahahahah!!!
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxUna piccola esperienza di moto la hai quindi. si, diciamo che la prima è in basso e tutte le altre marce in alto se lo dovrebbe ricordare. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/11/2016
|
Originariamente inviato da JeffbeckBuongiorno a tutti, mi chiamo Juri e sono nuovissimo del forum; da qualche mese sto valutando l'acquisto di una moto, premetto che la mia esperienza è pari a 0, e mi ero orientato verso una nakaed, cioe la cbf 500 di honda, poi un giorno ho visto una mv agusta brutale 800 e me la sogno perfino la notte da tanto che mi piace, solo che ho letto che non è proprio una moto per "principianti" come erogazione e risposta del motore... Voi cosa mi consigliate? Ho 30 anni non sono proprio un ragazzo di primo pelo e fino ad oggi sono andato in mtb; grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondermi, spero di aver postato nella sezione giusta del forum
Per me, parere personale, se vuoi ed hai la testa puoi guidare anche la 800. L'unica cosa è che confermo purtroppo quello che si legge in giro su mv agusta, se becchi il modello problematico non ne esci più. Vale un po per tutte le moto però mv agusta ha una percentuale maggiore di possibilità di beccare il modello problematico ed è difficile reperire una ottima assistenza e pezzi di ricambio. Andarsi ad infilare in questo vortice di problemi non farebbe bene ne allo spirito ne al portafogli.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
|
|
|
Originariamente inviato da wsbk Per me, parere personale, se vuoi ed hai la testa puoi guidare anche la 800.
ma guarda io credo che ci voglia testa con qualsiasi moto riesca a fare da zero a 100 in meno di 10 secondi. Il t-max ce ne mette 8. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da luciopxUna piccola esperienza di moto la hai quindi.
si, diciamo che la prima è in basso e tutte le altre marce in alto se lo dovrebbe ricordare. Se prendo un harley con la retro ho una marcia in più da inserire giusto?
|
|
Guest |