|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
L'avete visto il video di sinnagagghiri, dove il suo amico con la bmw s1000r, dopo un rettilineo fatto a velocità assurda, si accorge della curva in ritardo e preso dal panico va dritto nel guardrail? Ecco, il più classico esempio di missile in mano a uno senza esperienza. La curva non era particolarmente insidiosa, ma il ragazzo, preso dal panico non ha nemmeno impostato, attaccandosi ai freni e è finito esattamente dove stava guardando. Tenete conto che la s1000r ha pure l'abs cornering..quindi, fosse servito, avrebbe potuto frenare a moto piegata, senza l'effetto raddrizzante dei freni. Guardate l'ultimo minuto https://www.youtube.com/watch?v=m49Qd91tRqs
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 03/03/2018
|
tra l'altro ... grazie dio in senso contrario non arrivava nessuno, e sempre grazie a dio ha preso l'ultimo mezzo metro di guardrail se no sai che volo lui e la sua s1000r Personalmente mi fanno molta paura questi emuli di Meda/Sanchini de noiartri che si mettono a tutti i costi una telecamera addosso. L'ho più volte fatto anch'io ma in pista dove un lungo non è un grande rischio, ma soprattutto se mentre stai riprendendo commenti anche, non riesci a dimenticare che stai filmando e istintivamente viene da esagerare sapendo che poi verrai visto. Questo è il risultato Uno di quel "gruppetto" di pilotoni durante un test è riuscito a stendersi anche con la Niken
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io ce l'ho a morte con questi "youtuber de sta [beep]", sono super pericolosi ma non tanto per sé, cosa che mi frega poco, quanto per gli altri! Se dall'altra parte arrivava un'altra moto e facevano uno scontro frontale le conseguenze sarebbero state disastrose!
E la cosa che più mi fa incazzare è che nessuna forza dell'ordine prenda provvedimenti, ci sono prove chiarissime di palesi violazioni del codice della strada e nessuno interviene, è assurdo!
Edit. Anche io ho caricato qualche video onboard mentre provavo delle moto, ma sono stato sempre ben attento a non mettere certe scene, che non vuol dire che sia un santo, semplicemente trovo che se pubblichi del materiale che può essere visto da chiunque, ragazzini compresi, non puoi dare il cattivo esempio!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da carlomoto1966tra l'altro ... grazie dio in senso contrario non arrivava nessuno, e sempre grazie a dio ha preso l'ultimo mezzo metro di guardrail se no sai che volo lui e la sua s1000r
perchè ai fini del volo in avanti cosa cambia tra prendere in pieno il primo mezzo metro, dal secondo mezzo metro? Come pure in pieno centro? E' + morbido il primo mezzo metro? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
cmq io non vedo una curva che non si potesse fare almeno ai 130 da notare sullo sfondo la moto un attimo prima del botto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da Marco.Russo5420quali sono secondo voi gli errori più comuni che si fanno da neomotociclisti
L'errore più comune è centrare in peno un ostacolo. Non è una sciocchezza ed è una delle prime cose che ho insegnato a mio figlio. In auto hai un ostacolo a sinistra giri il volante a destra e sei a posto. Se fai così con il manubrio della moto l'ostacolo lo prendi in pieno. In pratica una brusca sterzata a destra genera una piega della moto a sinistra. Per cui bisogna superare il fatto istintivo di girare il manubrio all'opposto dell'ostacolo per girare contro l'ostacolo per generare una piega dalla parte opposta e così successivamente schivarlo. Si vedono a volte motociclisti che avrebbero tutto lo spazio per schivare ma alla fine vanno dritti contro l'ostacolo. Rimane valida questa regola di un mio vecchio messaggio
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da il franz.....Per cui bisogna superare il fatto istintivo di girare il manubrio all'opposto dell'ostacolo .... eh, purtroppo non e facile superare questo istinto quando hai 2/10 sec. per agire.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 22/11/2016
|
Originariamente inviato da luciopxL'avete visto il video di sinnagagghiri, dove il suo amico con la bmw s1000r, dopo un rettilineo fatto a velocità assurda, si accorge della curva in ritardo e preso dal panico va dritto nel guardrail? Ecco, il più classico esempio di missile in mano a uno senza esperienza. La curva non era particolarmente insidiosa, ma il ragazzo, preso dal panico non ha nemmeno impostato, attaccandosi ai freni e è finito esattamente dove stava guardando. Tenete conto che la s1000r ha pure l'abs cornering..quindi, fosse servito, avrebbe potuto frenare a moto piegata, senza l'effetto raddrizzante dei freni.
Guardate l'ultimo minuto
https://www.youtube.com/watch?v=m49Qd91tRqs
Detesto chi fa il fenomeno e poi non sa neanche come affrontare un piccolo imprevisto.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da il franz.....Per cui bisogna superare il fatto istintivo di girare il manubrio all'opposto dell'ostacolo .... eh, purtroppo non e facile superare questo istinto quando hai 2/10 sec. per agire. Un esercizio che facciamo ai corsi è proprio questo, durante l'evitamento ostacolo l'istruttore si posiziona davanti i birilli da evitare, l'allievo parte e quando arriva in prossimità dell'ostacolo l'istruttore alza un braccio e indica una direzione; l'allievo deve andare dalla parte opposta. La cosa divretente è che quando hanno più o meno capito come fare e tu non alzi il braccio... vanno in panico Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
a parte che il primo istinto è attaccarsi ai freni alla disperata. ed una volta che stai frenando alla morte, anche con l'abs + evoluto del mondo, la moto andrà dritta semplicemente perchè ci si sarà irrigiditi come un palo e si starà puntati di forza al manubrio.
Quanti di voi con l'auto ha mai eseguito un'inchiodata in velocità (diciamo sui 90kmh) sterzando di lato come per simulare un ostacolo? E li ci sono 4 ruote con abs a 4 canali + ripartitore. Se poi c'è anche l'ESP fa tutto da sola.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da carlomoto1966tra l'altro ... grazie dio in senso contrario non arrivava nessuno, e sempre grazie a dio ha preso l'ultimo mezzo metro di guardrail se no sai che volo lui e la sua s1000r
perchè ai fini del volo in avanti cosa cambia tra prendere in pieno il primo mezzo metro, dal secondo mezzo metro? Come pure in pieno centro? E' + morbido il primo mezzo metro?
Come al solito hai capito una beata fava. Ma ti impegni a spegnere il cervello oppure ti viene così naturale? Ho scritto meglio aver preso quel mezzo metro intendendo che l'alternativa era volare direttamente di sotto Sei impressionante nella tua banalità nel cercare a tutti i costi un appiglio alla sterile polemica Guarda, mi faccio bannare ... NICOLA SEI UN rimosso
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
|
Veramente mi pare impossibile che non riusciate a discutere senza insultarvi... Ma che tristezza, veramente.
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleVeramente mi pare impossibile che non riusciate a discutere senza insultarvi... Ma che tristezza, veramente. prova a guardare nella giusta direzione invece di fare delle paternali anche in privato farsi due domande ogni tanto prima di farle agli altri?
|
|
|
Ma che paternale, suvvia, ti avevo chiesto un secolo fa se era possibile non battibeccare ogni due minuti con lui.
zk rimango basioto da quanta importanza date ad ogni singola parola che viene scritta su un forum.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Sì veramente, ma nella vita reale vi menate con tutti?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66a parte che il primo istinto è attaccarsi ai freni alla disperata. ed una volta che stai frenando alla morte, anche con l'abs + evoluto del mondo, la moto andrà dritta semplicemente perchè ci si sarà irrigiditi come un palo e si starà puntati di forza al manubrio.
Si, concordo. Quando ho visto andare dritto qualcuno è sempre successo così. Ti spaventi, ti attaccchi al freno irrigidendo le braccia ed a quel punto buttare la moto in piega diventa impossibile. A questo favone gli è andata di lusso. Non ha trovato nessuno nella corsia opposta, non ha beccato un palo a spezzargli la schiena, ne un burrone dove sparire. Una visitina al santuario più vicino la farei. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Speriamo non si sia fatto male.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Originariamente inviato da carlomoto1966 Ho scritto meglio aver preso quel mezzo metro intendendo che l'alternativa era volare direttamente di sotto
di sotto dove? che c'è un campo. tra sbattere netto contro un guardrail che non si sposterà di un mm ed infilarmi di lato giocandomi la carta della scivolata non avrei dubbi. ti metto un video così forse capisci. https://www.youtube.com/watch?v=EegE-mEUFQ4sempre sardegna è fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da paolo_53Speriamo non si sia fatto male. Poco niente se non sbaglio, anche la moto mi pare di aver capito che non ha subito grossi danni, infatti pare che abbia continuato il giro... Ovviamente ci hanno riso su e hanno continuato a fare i deficienti, mica si sono resi conto che quel tipo è miracolato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
262.471 visualizzazioni in 3 giorni.
Se chi guarda impara ad andare in moto da questi è meglio chiudersi in casa per un bel po'
chi è senza peccato...
|
|
Guest |