Iscritto: 18/11/2014
|
Ciao A tutti chiedo il vs supporto perchè sono indeciso sull'acquisto di una mt 09 sp o una triumph street triple rs 2020. L'uso che ne farei sarebbe casa lavoro (quindi uso cittadino a Milano) e uscite domenicali sui passi di montagna. Oggi ho provato la street triple in città e, a parte il feeling straordinario di guida, la dotazione nettamente superiore alla mt 09 e il motore già euro 5, ahimè mi è parsa davvero rigida e le minime asperità dell'asfalto le sentivo tutte, per non parlare del pavè. Purtroppo non so molto della mt09 sp, ci sono salito sopra in conce è mi è parsa più comoda rispetto alla triumph, tuttavia non ho avuto modo di provarla in quanto non ci sono modelli demo a disposizione a Milano e neanche nel circondario. Qualcuno che magari la possiede già potrebbe indicarmi le sensazioni di guida nel traffico cittadino? Un altro dubbio in merito alla mt09 sp è legato alla uscita del modello euro 5, qualcuno sa quando uscirà e cosa cambierà, non so se aspettare l'uscita della nuova versione oppure buttarmi diretto sull'attuale euro4. Please help me!!!
|
Iscritto: 04/06/2012
|
Dal sito triumph ufficiale leggo che le forcelle e mono-ammortizzatore sono completamente regolabili, quindi le puoi regolare per non avere quei problemi
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Le sospensioni regolabili non cambiano di molto la percezione di comodità, nella mia le modifichi elettronicamente, ma il carattere della moto rimane sostanzialmente lo stesso. Secondo me, che peraltro cerco di evitare per quanto possibile di circolare in città, oltre all'assorbimento delle sospensioni, sono molto importanti la posizione di guida e il carattere del motore, in particolare la sua fluidità di erogazione a bassi e medi regimi e la presenza o meno di effetto off-on, che ricordo presente e piuttosto fastidioso sulle prime MT09. Infine anche il calore emanato in coda è senz'altro un aspetto decisivo per la scelta. Non sappiamo la tua altezza, dato che la street triple ha sella e pedane piuttosto vicine, quindi uno alto potrebbe trovare scomoda la posizione, mentre starebbe decisamente meglio su una Duke 790, che a mio parere sarebbe una valida alternativa alle due da te nominate.
chi è senza peccato...
|