|
Iscritto: 05/09/2016
|
Salve ragazzi vorrei farvi una domanda su questi due bellissimi modelli di moto!!! Premetto che sono un possessore di un Triumph Bonneville T100 e vorrei passare ad una cavalleria più prestante. Io la moto la uso esclusivamente in città e raramente qualche gita fuori porta. Le prescelte sarebbero sia la Honda CB 1100 RS oppure la Triumph Bonneville T120. Ora vi vorrei chiedere, usandola prevalentemente in città qualcuno mi dice che il CB è impacciato a causa del suo peso, me lo confermate oppure sono solo dicerie? Oppure mi consigliate il Bonneville T120 visto che avrebbe una 25/30 kg in meno?!? E ultima domanda...ho notato che il CB pur essendo una signora moto svaluta veramente tanto... per esempio rispetto al mio Triumph, ma come mai?!?! Grazie mille a chi mi risponderà....aspetto un vostro consiglio.
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Sicuramente la Bonneville pesa di meno ma io ti posso garantire che in marcia il peso della CB scompare... La maggiore svalutazione della Honda dipende dal fatto che è una moto per veri appassionati del genere e dunque non è molto ricercata ma è di assoluta qualità. Originariamente inviato da anonym_4397114La Honda CB 1100 EX è una signora moto, al di lá del puro giudizio del tutto soggettivo che si può dare sul suo aspetto estetico. Per quel che mi riguarda mi piace nel suo complesso perchè non è vintage in senso stretto anche se può sembrarlo ma nonostante il peso massimo della stazza si guida benissimo ed ha un equilibrio finamico che infonde sicurezza, feeling immediato e voglia di divertirsi. Il cambio è pastoso, anche se per via della coppia inesauribile si può tranquillamente scordarsi di smanettare. Durante il giro di prova ho apprezzato la comoditá della sella e per me, che ho seri problemi alla schiena, è un aspetto assolutamente positivo. Magari nrcata ma è on sará adatta a lunghe percorrenze giornaliere ( non è detto però) ma a velocitá di crociera mediamente alta ( non sportiva) , 100/110 kmh, può andare lontano in scioltezza e senza stress per il pilota ed il passeggero. Per cercare il pelo nell'uovo posso dire che gli specchi dovrebbero essere leggermente più sporgenti o addirittura rettangolari. Giudizio del tutto positivo. Questo è il resoconto del mio test alla guida della CB EX, stesso motore e diversa impostazione ma può essere indicativo
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Secondo me già ti sei risposto, pendi per l'inglesina , la Honda nel tuo confronto già ne esce con le ossa rotte.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Tieni presente che in casa Triumph c'è pure la Speed Twin, che rispetto alla T120 é ancora più leggera...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
|
Esseeffe750 mi ha anticipato, la honda cb 1100 rs è molto più simile alla Speed Twin per il suo aspetto sportiveggiante. Esteticamente e stando ai dati tecnici non avrei dubbi e prenderei la Speed Twin poco più potente e molto più leggera però non avendole mai provate non saprei dirti le differenze dinamiche...Non sempre è tutto oro ciò che luccica sulle schede tecniche
Slightly out of focus.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io Non avrei nessun dubbio. Il 4 cilindri honda...l'affidabilità honda.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
anch'io suggerisco la speed twin. l'ho provata: è fantastica. la città e la prima periferia sono il suo ambiente ideale. t120 dovrebbe assomigliare alla speed, almeno come motore... la cb1100rs è esteticamente stupenda! la più 70-replica di tutte
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Con i limiti che ci sono in città e fuori porta il T100 è fin troppo, il T120 consuma molto di più. Consiglio caldamente lo Street Twin. Se vogliamo tanta moto allora consiglio Honda.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da luciopxIo Non avrei nessun dubbio. Il 4 cilindri honda...l'affidabilità honda. In effetti tra tutte quelle che ho provato mi ha lasciato la migliore impressione alla guida e nella qualità costruttiva per le finiture e la sensazione di solidità... Ma adesso che ho riportato a casa la SF devo constatare che oggi c'è troppa plastica in circolazione...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 05/09/2016
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Sicuramente la Bonneville pesa di meno ma io ti posso garantire che in marcia il peso della CB scompare... La maggiore svalutazione della Honda dipende dal fatto che è una moto per veri appassionati del genere e dunque non è molto ricercata ma è di assoluta qualità.
Originariamente inviato da anonym_4397114La Honda CB 1100 EX è una signora moto, al di lá del puro giudizio del tutto soggettivo che si può dare sul suo aspetto estetico. Per quel che mi riguarda mi piace nel suo complesso perchè non è vintage in senso stretto anche se può sembrarlo ma nonostante il peso massimo della stazza si guida benissimo ed ha un equilibrio finamico che infonde sicurezza, feeling immediato e voglia di divertirsi. Il cambio è pastoso, anche se per via della coppia inesauribile si può tranquillamente scordarsi di smanettare. Durante il giro di prova ho apprezzato la comoditá della sella e per me, che ho seri problemi alla schiena, è un aspetto assolutamente positivo. Magari nrcata ma è on sará adatta a lunghe percorrenze giornaliere ( non è detto però) ma a velocitá di crociera mediamente alta ( non sportiva) , 100/110 kmh, può andare lontano in scioltezza e senza stress per il pilota ed il passeggero. Per cercare il pelo nell'uovo posso dire che gli specchi dovrebbero essere leggermente più sporgenti o addirittura rettangolari. Giudizio del tutto positivo. Questo è il resoconto del mio test alla guida della CB EX, stesso motore e diversa impostazione ma può essere indicativo Bellissima recensione... Grazie mille ✌️✌️✌️
|
|
Iscritto: 05/09/2016
|
Originariamente inviato da AisCafaisSecondo me già ti sei risposto, pendi per l'inglesina , la Honda nel tuo confronto già ne esce con le ossa rotte. Diciamo che il mio cuore mi dice vai di mamma triumph (essendo ormai di famiglia) ma la testa invece mi dice vai di cb... un altro bel mezzo!!!
|
|
Iscritto: 05/09/2016
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Tieni presente che in casa Triumph c'è pure la Speed Twin, che rispetto alla T120 é ancora più leggera... Devo essere onesto l'ho già provata e la cosa che mi è piaciuto di più oltre al motore è stato per l'appunto il suo peso!!! La cosa che non mi è piaciuto invece è stato l'effetto on off che ho sentito durante la guida e per finire non è un modello talmente "vintage" come la vorrei io... Grazie mille ✌️✌️✌️
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Basterebbe metterle una accanto all'altra e confrontarne i dettagli per capire subito quale è la scelta migliore. Per me, CB1100 tutta la vita e visto che si svaluta più della Mash XL... oops, della Bonneville , ne approfitterei prendendola usata e così facendo, risparmierei pure diverse migliaia di euro. In ogni caso, per un uso prettamente urbano, penserei decisamente ad altro.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
Iscritto: 05/09/2016
|
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 05/09/2016
|
Originariamente inviato da enrico.64 Ah ah ah ah ah….grandeeeeeeeeeeeee Quindi tu a che modello ti riferivi?!?...in alternativa?!?
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Se parliamo di leggerezza la più lieve in stile retró è la Yamaha xsr700, una piuma nel senso letterale del termine. Divertentissima
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Pur non essendo un fan di bmw i punterei la ninet scrambler. Devo aver provato una Speed twin sfigata perché la mia aveva un comando del freno terribile. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |