|
Iscritto: 01/05/2018 Locazione: Piombino (LI)
|
Salve a tutti, è da qualche anno che cerco di avvicinarmi al mondo delle moto e ho finalmente deciso di prendere la patente. Cercavo una moto da tutti i giorni per andare a lavoro, per farsi una girata e se lo permette qualche viaggio, l'utilizzo principale però sarebbe appunto quello quotidiano. La mia idea è di una modern-classic o scrambler però quale? Tra Kawasaki, Honda, Ducati e Triumph, quest'ultima è quella che esteticamente mi attira di più anche se non riesco a capire le differenze, oltre che del motore, tra street twin e speed twin. Ora la nota dolente, sono tutte moto costose, e essendo la prima moto volevo buttarmi sull'usato, mi conviene aspettare un po' per vedere se il mercato dell'usato aumenta e i prezzi diminuiscono oppure potete consigliarmi magari dei modelli più "vecchi" che però potrebbero piacermi ugualmente?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Kawasaki w650 o w800...e dormi sereno.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Di che budget stiamo parlando?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 01/05/2018 Locazione: Piombino (LI)
|
Non volevo superare i 10mila di budget
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Con 10 mila ne prendi di moto Se ti piace la Ducati, why not? Tra Street Twin e Speed Twin cambia il motore e quindi le prestazioni, nonché l'impostazione di guida. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da MarcoP2Non volevo superare i 10mila di budget Speed Twin è derivata dalla Thruxton dalla quale differisce per il manubrio drag bar al posto dei 2 semi manubri, alla lunga stancanti. La Street la trovi con ottimi sconti se prendi la versione 2018,ma l'attuale eroga più potenza e consuma meno. Col tuo budget rientri perfettamente.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
|
Quanti problemi con 10.000 € da spendere... Ci hai detto le Marche; invece per quanto riguarda i modelli a quali pensavi? Comunque compri quasi tutto, con quei soldi.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
10k? Hai il mondo ai tuoi piedi
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Se non hai esigenze di sportività la Kawasaki W800 è a mio avviso la scelta migliore. La linea è vintage, le finiture buone, affidabilità giapponese e un motore che è uno spettacolo anche da ammirare in garage.
chi è senza peccato...
|
|
|
Molto bella la W800, penserei anche alla Guzzi V7.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ma vuoi una classica-classica tipo Triumph, W800, etc o una new-heritage tipo la Kawa z900 RS, XSR700, BMW ninet, Ducati Scambler... La XSR700 X-tribute l'ho provata qualche tempo fa a Monza e non mi era dispiaciuta affatto. Probabilmente è quella dal miglior rapporto qualità prezzo. La serie Triumph con il motore da 900 ha molto fascino ma pochi contenuti. Probabilmente se dovessi prendere una moto di quel genere andrei su V7, moto onestissima che ti fa anche divertire e che ha un fascino assoluto, soprattutto nella versione cabon D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Poi c'è un'altro fattore che pochi considerano, ovvero visto che ne vorrebbe fare un uso quotidiano, io darei "priorità" a moto che hanno il cardano, che toglie una bella scocciatura qual è la manutenzione della catena!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Io vado ancora più indietro, cioè eviterei di spendere diecimila euro per una prima moto. Per tutta una serie di ragioni. Ma io ne guadagno millecinquecento al mese; di sicuro il nostro amico si è fatto i suoi conti e quindi il mio consiglio lascia il tempo che trova :-)
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da luciopxKawasaki w650 o w800...e dormi sereno. Quoto.. al demo ride ho provato la w800 , mi è venuta voglia di guidare rilassato , appicciare la sigaretta con della musica in sottofondo magari.. (non per coprire il motore) borbotta veramente bene forse costa un poco troppo?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da MarcoP2.....Cercavo una moto da tutti i giorni per andare a lavoro..... con questa specifica per me vuol dire Jap, detto da uno che usa la moto tutti i giorni estate/inverno e col proprio portafoglio non ha mai comprato una moto nuova.
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Non necessariamente, secondo me.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da MarcoP2Salve a tutti, è da qualche anno che cerco di avvicinarmi al mondo delle moto e ho finalmente deciso di prendere la patente. Cercavo una moto da tutti i giorni per andare a lavoro, per farsi una girata e se lo permette qualche viaggio, l'utilizzo principale però sarebbe appunto quello quotidiano. La mia idea è di una modern-classic o scrambler però quale? Tra Kawasaki, Honda, Ducati e Triumph, quest'ultima è quella che esteticamente mi attira di più anche se non riesco a capire le differenze, oltre che del motore, tra street twin e speed twin. Ora la nota dolente, sono tutte moto costose, e essendo la prima moto volevo buttarmi sull'usato, mi conviene aspettare un po' per vedere se il mercato dell'usato aumenta e i prezzi diminuiscono oppure potete consigliarmi magari dei modelli più "vecchi" che però potrebbero piacermi ugualmente? Prova a leggere questa comparativa Ducati Scrambler, Moto Guzzi V7, Triumph Bonneville e Yamaha XSR 700: https://www.moto.it/prove/sfida-tra-classiche-ducati-scrambler-moto-guzzi-v7-triumph-bonneville-yamaha-xsr.htmlE poi provale appena puoi
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
...Secondo me vai d Kawasaki, come già detto ottimo motore, ricorda la Triumph ma è molto meglio come affidabilità e motore, Anche come desing classic la Kawasaki è più vintage della Inglese che in qualche modo scimmiotta, quello che era ma secondo il mio modesto parere la prima serie è molto bella esteticamente e riprendeva il vecchio modello .. Ora si è banalizzata parecchio... e quindi Kawa. Comunque con quei soldi mi prenderei una Vintage vera...tipo questa https://www.moto.it/moto-epoca/triumph/7806760Cosi per dire..
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Siamo una ristretta nicchia ma, direi, ben rappresentata in questo forum :-)
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Agevolo la mia :-) sito per mettere foto
Il pescaTV fluviale!
|
|
Guest |