|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Non so da voi ma nella mia città da un po' di tempi tantissimi scooteristi vanno in giro con il piede che penzola fuori dalla pedana. Emulazione dei campioni di moto GP o voglia di cure ortopediche?
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Credo nessuna delle due... ma dici con il piede sulla pedana mezzo dentro e mezzo fuori? Che sembrano svaccati Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/11/2019
|
Avevo letto "piedino puzzolente"
|
|
|
Allora è un fenomeno locale, meglio così. (meno "belinoni" ci sono meglio è) Vanno con un piede,completamente fuori della pedana, che sfiora l'asfalto anche in rettilineo, ovviamente non sempre ma per lunghi tratti. Li ho notati da almeno un paio d'anni, di tutte le età. Non tutti, ma abbastanza, da essere notati. In rettilineo basta che il piede si "impunti" sull'asfalto e si rompe come un grissino. Ero curioso di sapere se anche in altre città fosse emersa questa tendenza. Nulla a che vedere a quando dopo ore di viaggio si stiracchiano un attimo le gambe.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Alcuni lo usano per bilanciare il peso nelle curve strette come le rotondine. Da me in diversi lo fanno. Anche perché il concessionario più gettonato del mio paese è il primo a dare questo consiglio ai neo scooteristi. Per me è una bischerata, comunque...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaAlcuni lo usano per bilanciare il peso nelle curve strette come le rotondine. Da me in diversi lo fanno. Anche perché il concessionario più gettonato del mio paese è il primo a dare questo consiglio ai neo scooteristi. Per me è una bischerata, comunque... Si certo, se uno è insicuro lo può fare, ma io ho notato che alcuni viaggiano con il piede a filo asfalto anche in rettilineo ad una velocità già abbastanza elevata. . Prima non lo faceva nessuno, come è iniziato,questo modo di fare, probabilmente finirà. Secondo me inconsciamente emulano il piedino in staccata nella moto GP. Tutto questo come una semplice curiosità. Auguri di buon anno a tutti
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
A me capita durante i viaggi lunghi, di dover stendere le gambe mentre vado. Le tolgo dalle pedane e le lascio giù per qualche decina di secondi...solo per cambiare posizione.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..Lo facevo quando incontravo ..le suore...le prinz..(qualsiasi colore)..diciamo che era la scarica a terra delle sfiga correlata da grattata di maroni e corna sul ferro ....o al cielo.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da AisCafais..Lo facevo quando incontravo ..le suore... Vecchie sane abitudini!
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
|
...con le uallere... Scherzo ...alterno una gratto, l'altra corna,.....una su - una giu'......
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Sullo scooter mi manca! 😬 Emuli di Rossi in scooter? In compenso vedo spesso Tmaxisti che mettono i piedi sulle pedane posteriori forse sognando di essere su una super sportiva e super turisti che riposano le gambe facendo penzolare i piedi.
... in moto è un avventura!
|
|
|
Originariamente inviato da Ponan68Sullo scooter mi manca! 😬 Emuli di Rossi in scooter? In compenso vedo spesso Tmaxisti che mettono i piedi sulle pedane posteriori forse sognando di essere su una super sportiva e super turisti che riposano le gambe facendo penzolare i piedi. I ciavattari..( detto romano che significa chi gira in pantofole strusciando / anche si usato per una derivazione di coatti ne vero..)
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... colpa sua ... boh... non so che pensare ... sarà un "riflesso incondizionato" ... magari per loro fa figo ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Che tra l'altro non serve a niente, neanche nella motogp... 🤔
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
secondo me si credono valentini in erba
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Rstrom Si certo, se uno è insicuro lo può fare, ma io ho notato che alcuni viaggiano con il piede a filo asfalto anche in rettilineo ad una velocità già abbastanza elevata. .
Preso dalla curiosità, ho iniziato a fare caso se anche da me gli scooteristi usano tenere il piede fuori anche in rettilineo, ma sinceramente (rotonde a parte) non ho visto una diffusione di tale pratica. Però qui nelle lontane province arriva tutto dopo. Ci sta che a primavera inizino tutti a girare col piedino fuori Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da Rstrom Si certo, se uno è insicuro lo può fare, ma io ho notato che alcuni viaggiano con il piede a filo asfalto anche in rettilineo ad una velocità già abbastanza elevata. .
Preso dalla curiosità, ho iniziato a fare caso se anche da me gli scooteristi usano tenere il piede fuori anche in rettilineo, ma sinceramente (rotonde a parte) non ho visto una diffusione di tale pratica. Però qui nelle lontane province arriva tutto dopo. Ci sta che a primavera inizino tutti a girare col piedino fuori Ma ... ora ne vedo molto meno ... o è passata la "moda" o la moto GP è in sosta invernale ..vedremo questa primavera. Spero finisca perché è abbastanza pericolosa.
|
|
Guest |