31 Dicembre, tempo di tirare le somme! E allora facciamoci i conti della serva:
- con la
California, quest'anno, scopro di aver fatto 1.821 km.
La moto ora ne segna 320.417 e durante questo 2019 mi ha fatto spendere, benzina, bollo ed assicurazione a parte, circa 160€, di cui 100 per il tagliando annuale e circa 60 per la batteria nuova.
Emozionalmente niente da dire, la regina di casa continua ad essere lei nonostante quest'anno, per la prima volta, io l'abbia usata poco. Ciononostante ogni volta è la pace dei sensi, è terapeutica, mi fa stare bene, mi piace ad ogni pistonata e quando c'è la strada libera come oggi è come danzare con una ballerina esperta ed aggraziata.
Vorrei spingermi a dire che è la moto migliore che io abbia mai avuto ma mi rendo conto di non poterlo fare, perché 46 anni di evoluzione tecnica non sono passati invano, ma rimane sicuramente la mia preferita. Mi sembra anche che quest'anno sia stata di nuovo pubblicata, ed ho scoperto che me l'hanno anche inserita nella rubrica "Usato sicuro" di una nota rivista del settore.
Semplicemente amore puro.
- la
Bandit, invece, si è rivelata la sorpresa più piacevole degli ultimi tempi.
Non avrei mai immaginato di trovare una moto così concreta e di spendere solo 700€ per l'acquisto. Fa esattamente tutto quello che la California ha fatto fino al 2018 e, in più, frena meglio ed è più leggera. Però è anche meno stabile tra le curve ed è più scomoda, per via delle vibrazioni ad alta frequenza e per il manubrio troppo basso. Tuttavia col tempo ho messo mano alla moto e me la sono cucita addosso ed ora, con la Guzzi, pregi e difetti più o meno si equivalgono.
Presa usata, nel Dicembre 2018 aveva 23 anni e 74.569 chilometri, che ora sono saliti a 83.991.
Inaspettato tesoro su due ruote.
- la
Vespa, purtroppo, l'ho usata pochissimo.
Credo di averci fatto circa 1.000 km in tutto l'anno e l'ho anche messa in vendita. Al momento riposa sotto una coperta in garage, anche se frequentemente la accendo e ci faccio dei giretti di circa mezz'ora per tenere in movimento il motore e gli altri organi meccanici. Mi fa tenerezza perchè parte sempre senza il minimo tentennamento, mi è fedele.
Ti amo troppo per restare con te.
- la
Mi-Val e la
Cimatti si godono una il restauro e l'altra il letargo.
Alla prima conto di far ripartire il motore entro il prossimo autunno, l'altra invece quando mi va la tiro fuori e la faccio sgranchire. Sono motori a 2T schietti e sinceri che vanno sempre.
Aromi e amori d'altri tempi.
Insomma, ovunque voi siate, qualsiasi moto guidiate... vogliatele bene... loro non sono semplici mucchi di ferro
Buon anno a tutti!
Il pescaTV fluviale!