|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Le mie vacanze estive le divido fra la Grecia, la Corsica e la costa Sud Ovest della Francia (Aquitania). In liguria dove vivo le spiagge libere sono striscette (davvero piccole ed affollate) sporche, piene di sassi in mezzo a sterminate file di sdraio, spesso vuote ,delimitate da staccionate e davvero molto costose. In primavera godo il mare ma da maggio in poi dove prima si vedeva la spiaggia sorgono muri di legno colorati, bandiere e tabelle con le tariffe di accesso e il mare non si vede più.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Originariamente inviato da RstromLe mie vacanze estive le divido fra la Grecia, la Corsica e la costa Sud Ovest della Francia (Aquitania). In liguria dove vivo le spiagge libere sono striscette (davvero piccole ed affollate) sporche, piene di sassi in mezzo a sterminate file di sdraio, spesso vuote ,delimitate da staccionate e davvero molto costose. In primavera godo il mare ma da maggio in poi dove prima si vedeva la spiaggia sorgono muri di legno colorati, bandiere e tabelle con le tariffe di accesso e il mare non si vede più. Io ho il mare a due passi, la spiaggia si è ridotta a una striscia di terra a causa dell'erosione della costa ma ha il pregio di essere poco frequentata anche d'Estate. Il panorama è sulle Eolie e sui tramonti spettacolari di Capo Milazzo ma io me lo gusto di più durante l'Inverno quando "urla e biancheggia" in balia del Maestrale che imperversa...
In Liguria e in Toscana le cose sono un po' diverse.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh consolatevi perché qua il più delle volte si vede solo nebbia in questo periodo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Rstrom In Liguria e in Toscana le cose sono un po' diverse. Da noi ci sono pure i lidi a pagamento ma per fortuna prevalgono km di spiaggia libera, anche se spesso e volentieri si incontrano discariche a cielo aperto... Io sono per l'assoluta libertà delle spiagge... Stromboli minaccioso all'orizzonte fa impressione.. E come fuma!
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Sono d'accordo, anche io sono per le spiagge libere e per fortuna dove vivo ce le teniamo così, anche se tempo fa provarono a cambiare qualcosa (riuscendoci poco e niente).
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ecco appunto, stasera c'è una nebbia che si può tagliare con un coltello Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Rstrom In Liguria e in Toscana le cose sono un po' diverse. In Toscana basta scendere sotto Tirrenia e la musica cambia. Di spiagge libere ce ne sono fortunatamente tante. Il problema però sono diventati i parcheggi a pagamento. Affrontai il problema già una volta. La libertà di godere del mare libero che dovrebbe essere un diritto di tutti cozza spesso con quei sudici delle amministraizoni comunali che impongono gabelle salatissime per il parcheggio auto. A Baratti, ad esempio, un ora di sosta viene €.2,50. Vogliano far diventare anche la spiaggia un bene da ricchi. Brutti pezzi di melma... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da RstromIn Liguria e in Toscana le cose sono un po' diverse. In Toscana basta scendere sotto Tirrenia e la musica cambia. Di spiagge libere ce ne sono fortunatamente tante. Il problema però sono diventati i parcheggi a pagamento. Affrontai il problema già una volta. La libertà di godere del mare libero che dovrebbe essere un diritto di tutti cozza spesso con quei sudici delle amministraizoni comunali che impongono gabelle salatissime per il parcheggio auto. A Baratti, ad esempio, un ora di sosta viene €.2,50. Vogliano far diventare anche la spiaggia un bene da ricchi. Brutti pezzi di melma... Vero, però dai a Baratti basta parcheggiare di là dalla provinciale e poi ti fai quei 15 minuti di passeggiata per arrivare al mare...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
oh ragazzi, le foto con la linea del mare inclinata non se possono vedé ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da cioppe_1 Vero, però dai a Baratti basta parcheggiare di là dalla provinciale e poi ti fai quei 15 minuti di passeggiata per arrivare al mare...
Fai anche 20/25 Lungo una strada stretta, molto trafficata, senza marciapiede. E comunque è a pagamento anche quel piazzale Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da cioppe_1 Vero, però dai a Baratti basta parcheggiare di là dalla provinciale e poi ti fai quei 15 minuti di passeggiata per arrivare al mare...
Fai anche 20/25 Lungo una strada stretta, molto trafficata, senza marciapiede. E comunque è a pagamento anche quel piazzale Quale piazzale? io intendo a Populonia Stazione c'è un parcheggio libero e poi fai la strada sterrata che parte dalla provinciale e passa dai campeggi e arrivi alle tombe etrusche e non ci trovi traffico di auto ma alberi di fico e siepi di rovo di more capisci amme!! in effetti ombra poca....
|
|
|
Alla faccia... Allora i minuti di cammino salgono a 30... Quindi ci può essere un accordo tra il Comune di Piombino e l'INPS. Fanno morire di infarto i neo pensionati che si devono sobbarcare la traversata sotto il sole per sgravare l'istituto di esborsi economici futuri. Ora mi torna tutto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |