|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Buongiorno a tutti, mi rendo conto di non essere partecipe negli argomenti vari, ma vedo che siete molto più informati di me, però vi leggo sempre, specialmente da quando sono spariti gli spiritosoni. Vengo al dunque: sono ormai 18 anni che guido tdm, prima 850 poi 900, per carità sempre soddisfatto, ma da qualche giorno mi ronza in testa di cambiare e passare al super tenere', solo che non sono mai riuscito a provarla. C'è qualcuno di voi che l'ha provata? E se vale la pena passare dal tdm 900 a questa? La prenderei usata massimo dal 2010 in poi.per favore non tiratemi fuori altri modelli perché non mi interessano, voglio il cardano, il GS l'ho già guidato perché ce l'ha un mio compagno di avventure e mi piace perché sembra di guidare una bicicletta, però costa troppo e la linea non mi fa impazzire.scusate la dilungaggine e grazie a chi mi risponderà. Saluti
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Il cardano è bello se è affidabile, in caso contrario la sua sostituzione costa più di 10 volte rispetto ad un Kit trasmissione. Spuntando un buon prezzo il super tenerè dovrebbe essere interessante, mi sembra però un po' pesante e alto ma sicuramente affidabile. La trasmissione con la catena richiede una giusta manutenzione ma ripaga con una maggiore leggerezza e se usata bene è altrettanto affidabile. Prova un Vstrom 1000, se vuoi. Per me è la moto più vicina alla tua.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La super tenere' è un mulo indistruttibile. Vero che paga 30kg in più rispetto al gs, ma è una moto molto più affidabile. Molto piacevole da guidare, con un motore non.proprio emozionante, ma penso che sia equiparabile alla tdm come prestazioni. Io mi sentirei di consigliartela. Non l'ho provata direttamente, ho 2 amici che la hanno e ne sono innamorati. Entrambi con oltre 70mila km, senza nessun problema.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da RstromIl cardano è bello se è affidabile, in caso contrario la sua sostituzione costa più di 10 volte rispetto ad un Kit trasmissione. Spuntando un buon prezzo il super tenerè dovrebbe essere interessante, mi sembra però un po' pesante e alto ma sicuramente affidabile. La trasmissione con la catena richiede una giusta manutenzione ma ripaga con una maggiore leggerezza e se usata bene è altrettanto affidabile. Prova un Vstrom 1000, se vuoi. Per me è la moto più vicina alla tua. grazie per la risposta, ma ho 66 anni e di moto ne ho avute 6 a parte le vespe, e sinceramente mi sono un po' stufato di lubrificare la catena ogni 500 km e sgrassarla ogni 1000 /1500., anche perchè quando la prendo quei km li faccio in giornata.Il v strom 1000 mi piace ma mi sono fissato con la XT Grazie comunque
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxLa super tenere' è un mulo indistruttibile. Vero che paga 30kg in più rispetto al gs, ma è una moto molto più affidabile. Molto piacevole da guidare, con un motore non.proprio emozionante, ma penso che sia equiparabile alla tdm come prestazioni. Io mi sentirei di consigliartela. Non l'ho provata direttamente, ho 2 amici che la hanno e ne sono innamorati. Entrambi con oltre 70mila km, senza nessun problema. ciao Lucio px grazie anche a te x la risposta, infatti quello che mi preoccupa è proprio il peso, più che altro gestirla nelle manovre a bassi regimi, cavolo mi piacerebbe provarla ma non ho ancora trovato nessun conce che ce l'abbia in prova
|
|
|
Ti do un consiglio...cerca un privato che la vende nella tua zona e fingiti interessato...gli chiedi di provarla...taaaacccc...ma sai quante volte l'hanno fatto con me. :-)))))
Una PX è per sempre
|
|
|
Ahah ok provo a fare così, grazie
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Un consiglio spassionato: Se ti piace acquistala.. Io ci ho fatto 90.000 km senza sbavature e sono strafelice di averla acquistata .. Se servono info sono qui Se vuoi vedere come la uso vai qui e te ne rendi conto... https://sites.google.com/site/badantour/Ps ho anch'io 66 anni (tra 3 mesi )
|
|
|
Ciao, le vedo sempre tutte le tue foto e ti invidio, però mi sembra di aver letto che sei bello alto e robusto, io sono 173 cm x 72kg. Lamia paura è che sia troppo pesante da gestire, se è tipo il GS non ho problemi, guido sovente quella del mio amico, la normale non la adventure. Però devo dire che da seduto da ferma ( senza provarla) non mi sembra di sentire tutto sto peso
|
|
|
Se da fermo non senti il peso in marcia ancor di meno… viaggiando diventa ancor più agile, però l'ideale sarebbe poterla provare
|
|
|
...fai come ti ho detto per provarla...
Una PX è per sempre
|
|
|
Sto cercando dalle mie parti, appena ne trovo una prendo un appuntamento
|
|
|
Biancone la tua è z o ze
|
|
|
La mia è una Z...mod Worldcrosser
|
|
|
Ma alla fine la differenza sono solo le sospensioni elettroniche? Il motore dovrebbe essere identico. A sto punto guardo anche la z che dovrebbe costare meno. Ciao grazie
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Quando decisi di passare dalla naked alla maxi enduro valutai seriamente la Super Ténéré perché era la maxi che mi piaceva di più esteticamente, poi però l'ho scartata primo perché non sono riuscito a provarla, secondo perché aveva diversi aspetti che mi hanno fatto tirare indietro, tipo il peso e le prestazioni.
Se l'avessi provata chissà...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
A sicuramente finché non riesco ha provarla non la compro, anche perché la mia va ancora benissimo, più che altro era per cambiare ed avere il cardano. Anche a me fa paura il peso, mah vediamo fretta non ne ho e poi il problema più grande è che non ne ho ancora parlato con la moglie, immagino già la risposta.
|
|
|
Prendila di colore uguale alla vecchia....e dille che si sbaglia...era sempre stata così. :-)))
Una PX è per sempre
|
|
|
Eh magari! Il problema è che abbiamo un conto unico, se ne accorge di sicuro e poi la mia è nera e voglio cambiare colore
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Allora.... Io ho il Super Tenere dal 2012 e oltre 120.000 km. MAI un problema! Come peso, provata sulla bilancia, è qualcosa meno del tanto osannato Gs. Cardano assolutamente fantastico! Qualsiasi cosa chiedi pure...
|
|
Guest |