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Iscritto: 18/01/2020
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Ciao a tutti, ho 25 anni e vorrei prendere la mia prima moto, sono quindi totalmente inesperto (ma non imbranato) ed a breve prenderò la patente A.
Detto ciò mi piacciono molto le motard ed avevo visto un CRF 450 4t a 2500€ per iniziare. Lo userei per uscite su strada nel fine settimana. Cerco comunque una moto che non richieda eccessiva manutenzione e non scalmanata come un 2t.
Cosa dovrei chiedere/verificare per valutare una moto usata?
Opinioni e consigli?
Grazie a chi risponderà.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Le 450 4t, derivano dai modelli da competizione. Hanno manutenzione programmata a ore di utilizzo, molto frequente...sono tutt'altro che economiche e affidabili. Poi per iniziare vanno anche bene, anche se sono dei bei missili da 50cv e 100kg. Secondo me devi puntare a altro...se cerchi di spendere poco. Honda xr400 sm o suzuki drz 400 sm. Moto solide, anche se non velocissime come le 450.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 18/01/2020
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Originariamente inviato da luciopxLe 450 4t, derivano dai modelli da competizione. Hanno manutenzione programmata a ore di utilizzo, molto frequente...sono tutt'altro che economiche e affidabili. Poi per iniziare vanno anche bene, anche se sono dei bei missili da 50cv e 100kg. Grazie per le dritte! Originariamente inviato da luciopxSecondo me devi puntare a altro...se cerchi di spendere poco. Honda xr400 sm o suzuki drz 400 sm. Moto solide, anche se non velocissime come le 450. Altrimenti un Husqvarna SM 610? E' troppo per iniziare? Manutenzione?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Diciamo che il 610 non è così delicato meccanicamente come i 450. Le prestazioni sono le stesse dei 450...tanta roba per iniziare, ma non esagerata.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 18/01/2020
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Originariamente inviato da luciopxDiciamo che il 610 non è così delicato meccanicamente come i 450. Le prestazioni sono le stesse dei 450...tanta roba per iniziare, ma non esagerata. Va bene, grazie ancora. Per quando riguarda il DRZ 400, ne ho trovato uno a 3000€ che monta tutti questi accessori: " Monta faro v face led, sospensioni preparate motard da Zucco, pompa freno 16x18 radiale Brembo , leva freno pluriregolabile racing accosato, pinza radiale cnc 4 pistoncini discacciati, piedino radiale magura, disco anteriore Margherita 320, disco posteriore Margherita 260, serbatoio e plastiche Yamaha yzf, scarico gpr omologato con dbkiller estraibili, carburatore kheinin 41, alberi a camme hotrod e albero motore spalle piene hotrod, bobina amr racing, volano ultra leggero, pignone 14, frizione antisaltellamento STM, cambio elettronico. Attualmente monta cilindro originale e pistone alta compressione vertex, con circa 5000 km." Il proprietario mi ha detto che li ha montati un suo amico meccanico. Secondo te è affidabile acquistare una moto con questi accessori o meglio cercare altro? In base a cosa posso valutare un buon usato?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io ho avuto la drz 400 sm, dal 2007 e l'ho venduta a settembre di quest'anno. È un motore molto robusto, perché costruito sul basamento del 650. Però sto qua che hai messo tu è pasticciato pesantemente. Io avevo solo kit dynojet fase1, filtro k&n e terminale leovince x3. Mai dato problemi. Le moto pasticciate lasciale perdere...
Una PX è per sempre
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