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Iscritto: 04/10/2016 Locazione: Roma
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Per favore evitate insulti, non sono molto esperto, per questo chiedo a voi. Ho da poco comprato una Honda Hornet 600 del 2007 ( 23.000km). Il proprietario non ha mai cambiato i pneumatici ma il battistrada è ancora regolare, quello che mi preoccupa è che le gomme hanno 13 anni. Ad esempio certe volte (in una partenza molto veloce) la gomma posteriore sgomma un pochino prima di prendere il grip, in frenata invece (quando inchiodo col posteriore) la ruota non fa quel classico "rumore" di quando si inchioda. Secondo voi sono da cambiare? Preferisco spendere qualche centone piuttosto che rimetterci la pelle, grazie a tutti. FOTO PNEUMATICI
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Cambiali subito. Usa la moto meno che puoi soprattutto con freddo e bagnato. Sono pericolosi perchè si sono induriti.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Quelle gomme lì vanno bene solo per coprire il trinciato di mais Tradotto, cambiale subito e gli unici km che puoi fare ancora sono quelli che separano casa dal gommista. E vai con una bella giornata di sole. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/10/2016 Locazione: Roma
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Avendo poca esperienza nel campo e girando prevalentemente in città, non mi sono reso conto del tipo di pericolo ad andare in giro con gomme in questo stato. Ho sentito già un officina qua vicino e le cambierò prima di subito. Grazie a tutti per le risposte!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Hai già deciso cosa montare? Se serve farti un po' di confusione, siamo qui apposta. :-))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 04/10/2016 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luciopxHai già deciso cosa montare? Se serve farti un po' di confusione, siamo qui apposta. :-)))) Questo è il LISTINO dell'officina, il manuale della mia hornet riporta Anteriore: 120/70 ZR17 58W / Posteriore: 180/55ZR17 73W. Guardando il listino sono indeciso tra: PIRELLI 120/70ZR17+180/55ZR17 DIABLO Michelin 120/70ZR17+180/55ZR17 PILOTPOWER Sono le marche che "conosco" di più, cosa ne pensi? L'uso che devo farci è piuttosto ordinario, città, ogni tanto autostrade e raramente passi in montagna.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Lascia perdere, per carità sempre meglio di quelle che hai ora, ma io ti consiglierei queste:
- Pirelli Angel Gt - Metzeler MEZ6 - Bridgestone BT016Pro
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si, hai bisogno di gomme turistiche, polivalenti, che facciano tanti km e in tutte le condizioni. In più rispetto a quelle cosigliate da marco, tutte ottime, aggiungo le metzeler z8.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì io mi ero basato sulla lista che ha messo lui, altrimenti avrei detto Mitas Touring Force
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Piuttosto che mettere gli entry level delle varie marche blasonate, meglio sicuramente le Mitas. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 04/10/2016 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HPPiuttosto che mettere gli entry level delle varie marche blasonate, meglio sicuramente le Mitas. come mai? che cosa cambia sostanzialmente?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Cambia che gli pneumatici che hai scritto tu sono datati, di "vecchia" concezione. La tecnologia ha fatto passi in avanti e anche se le Mitas non sono all'avanguardia, sono comunque un progetto più recente.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/06/2012
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Non mi meraviglia che dei ContiSportAttack su una moto del genere durino così tanto, sono abbastanza duri di loro, in realtà a vedere dalle foto non dovresti avere chissà quanto di scolpitura battistrada, per legge il valore minimo è 1 mm per i motoveicoli. Ora sono più duri in quanto si sono invecchiati ed hanno subito molti cicli caldo-freddo, assorbito molti raggi uva, chissà quante schifezze liquide,e l'ossigeno, ma questo avviene principalmente esternamente, se riduci leggermente (-10~20%) la pressione gomme, ne aumenti la deformabilità e di conseguenza si scaldano più facilmente (diventando più morbide), oltre ad avere una maggiore l'importanza a terra.
Comunque questi pneumatici non hanno una concezione vecchia, ma sbagliata, un disegno del genere degli intagli non ha alcun senso.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Caponeto..L'uso che devo farci è piuttosto ordinario, città, ogni tanto autostrade e raramente passi in montagna.
va bene una gomma da touring, prendi quella che ti costa meno, ovvero Mitas Touring, sempre se la tua officina le tratta, dalle mie parti devo ordinarle io .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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A Roma c'è una valida officina con la vera passione delle moto che dopo la chiusura serale anzichè andare a casa si trasferisce nel loft/pub creato ad arte di fianco la sua officina dove passa del tempo a chiacchierare di moto. Se non è passione questa dopo 13 ore lavoro...
Se vuoi, puoi ordinare le ruote sul web e farle recapitare direttamente da lui che sarà felice di montartele!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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