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Iscritto: 06/02/2020 Locazione: Milano
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Salve a tutti, sono un felice possessore di una aprilia rs 07 depotenziata e che, in futuro, sicuramente ripotenzierò completamente. Nel frattempo, però, non ho potuto fare a meno che pensare ad una cosa...che cosa potrebbe succedere se si eseguissero queste operazioncine? 1) rimuovere il ponte dalla centralina 2) stappare completamente il filtro dell'aria 3) togliere la valvola di scarico Il tutto tenendo la pancia originale. Credo che a causa del filtro dell'aria sia necessario ricarburare. Togliendo completamente la valvola di scarico (sapevo che ammazza i bassi...), ai giri alti si dovrebbe ottenere un buon aumento prestazionale, giusto? Cambia anche qui in qualche modo la carburazione? E' più che altro un piano teorico intendiamoci, ma, teoricamente, dai 130 di depo si potrebbe passare a qualcosa di più? Grazie per l'attenzione
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Iscritto: 28/11/2011
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Faresti tanto casino per niente, è meglio se compri una moto più potente, tipo una vecchia 600 4 cilindri giapponese.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 06/02/2020 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da OMeGA_65Faresti tanto casino per niente, è meglio se compri una moto più potente, tipo una vecchia 600 4 cilindri giapponese. Ti ringrazio, ma l'rs l'ho appena comprata e vorrei tenermela ancora un po' (da ripotenziata) xD Mi era solo venuto il dubbio di che cosa verrebbe fuori a fare le modifiche sopra esposte...in teoria qualcosa di buono, no? Poi ovviamente la pancia è la vita o la morte di un 2t...però è anche quella del mio portafoglio!
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Iscritto: 28/11/2011
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Ma è la tua prima moto?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma parliamo della vecchia RS 125?
Premesso che non si può fare, o meglio si fa se poi circoli solo in pista (cosa che tu farai, giusto?), direi che facendo un bel lavoro le prestazioni arrivano. Non so esattamente a che potenze si arrivi, ma ricordo quando ero giovane che alcuni arrivavano ai 160-170.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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A potenza libera quei motori arrivano a 30cv...ramboso1 ne sa qualcosa, visto che lui l'aveva stappata.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da Faina00Salve a tutti, sono un felice possessore di una aprilia rs 07 depotenziata e che, in futuro, sicuramente ripotenzierò completamente. Nel frattempo, però, non ho potuto fare a meno che pensare ad una cosa...che cosa potrebbe succedere se si eseguissero queste operazioncine?
1) rimuovere il ponte dalla centralina 2) stappare completamente il filtro dell'aria 3) togliere la valvola di scarico
Il tutto tenendo la pancia originale. Credo che a causa del filtro dell'aria sia necessario ricarburare. Togliendo completamente la valvola di scarico (sapevo che ammazza i bassi...), ai giri alti si dovrebbe ottenere un buon aumento prestazionale, giusto? Cambia anche qui in qualche modo la carburazione?
E' più che altro un piano teorico intendiamoci, ma, teoricamente, dai 130 di depo si potrebbe passare a qualcosa di più?
Grazie per l'attenzione
Ciao , intanto complimenti per la moto , io ero un possessore di MiTo 125 stappato. Sulla mia moto la centralina non aveva nessun blocco! Semplicemente ho eliminato la strozzatura dal collettore , ho cambiato il filtro mettendo un aftermarket maggiorato , Ho sostituito pancia e terminale di scarico , belli aperti. Fatta ricarburare e per ultima cosa ho fatto adeguare i getti ai nuovi componenti. Premessa : RS e MITO 125 sono riconosciute per essere "barone" di tachimetro , quindi dalla velocità segnata puoi togliere tranquillamente 10 / 12 km/h. Con le modifiche fatte da me al banco tirava giù 32 cv , tachimetro attorno ai 170Km/h , effettivi 157/158 (misurati da una z750 affianco) La RS forse va anche un pelino in più
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Iscritto: 04/06/2012
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Quindi quel modello ha il sistema tps con miscelatore elettronico e carburatore vhst? Se è quella hai una centralina differente da quella che va bucata e potresti neanche doverla sostituire (se sei fortunato questa va già bene) Per la valvola di scarico se la blocchi aperta perdi i bassi e diventa un agonia in quanto hai un arco di funzionamento stretto (dai 8000 ai 12000 giri), ma volendo puoi far funzionare la valvola anche senza comprare il kit, ma ti devi saper destrare, non ricordo di preciso come è la valvola depo (ricordo che mancava tutto sistemi comando), se magari alleghi una foto ti posso dare altre indicazioni. In poche parole ti serve sdoppiare il comando gas, di cui uno ba al carburatore e lavora normalmente, mentre il secondo lo devi lasciare con molto gioco, in modo che solo ad un azionamento completo dell'acceleratore tu vai ad aprire la valvola di scarico, la quale avendo una corsa molto breve verrà aperta solo quando acceleri in modo marcato e questo ti permetterà di avere un ottimo comportamento del mezzo, senza alcun sacrificio di potenza o coppia.
Lo scarico originale ha un bel tappo per via del catalizzatore., Devi come minimo rimuoverlo e forse ci riesci anche senza tagliare e saldare, dato che si trova proprio all'inizio.
Per il carburatore è ovvio che devi ricarburare se togli le limitazioni al filtro aria.
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Iscritto: 06/02/2020 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da Faina00Salve a tutti, sono un felice possessore di una aprilia rs 07 depotenziata e che, in futuro, sicuramente ripotenzierò completamente. Nel frattempo, però, non ho potuto fare a meno che pensare ad una cosa...che cosa potrebbe succedere se si eseguissero queste operazioncine? 1) rimuovere il ponte dalla centralina 2) stappare completamente il filtro dell'aria 3) togliere la valvola di scarico Il tutto tenendo la pancia originale. Credo che a causa del filtro dell'aria sia necessario ricarburare. Togliendo completamente la valvola di scarico (sapevo che ammazza i bassi...), ai giri alti si dovrebbe ottenere un buon aumento prestazionale, giusto? Cambia anche qui in qualche modo la carburazione? E' più che altro un piano teorico intendiamoci, ma, teoricamente, dai 130 di depo si potrebbe passare a qualcosa di più? Grazie per l'attenzione
Ciao , intanto complimenti per la moto , io ero un possessore di MiTo 125 stappato.
Sulla mia moto la centralina non aveva nessun blocco! Semplicemente ho eliminato la strozzatura dal collettore , ho cambiato il filtro mettendo un aftermarket maggiorato , Ho sostituito pancia e terminale di scarico , belli aperti.
Fatta ricarburare e per ultima cosa ho fatto adeguare i getti ai nuovi componenti.
Premessa : RS e MITO 125 sono riconosciute per essere "barone" di tachimetro , quindi dalla velocità segnata puoi togliere tranquillamente 10 / 12 km/h. Con le modifiche fatte da me al banco tirava giù 32 cv , tachimetro attorno ai 170Km/h , effettivi 157/158 (misurati da una z750 affianco)
La RS forse va anche un pelino in più Ciao, grazie mille per la risposta! Interessante, allora sono motivato ancora di più a voler raggiungere i 130 effettivi almeno
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Iscritto: 06/02/2020 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da MatteoB.Quindi quel modello ha il sistema tps con miscelatore elettronico e carburatore vhst? Se è quella hai una centralina differente da quella che va bucata e potresti neanche doverla sostituire (se sei fortunato questa va già bene) Per la valvola di scarico se la blocchi aperta perdi i bassi e diventa un agonia in quanto hai un arco di funzionamento stretto (dai 8000 ai 12000 giri), ma volendo puoi far funzionare la valvola anche senza comprare il kit, ma ti devi saper destrare, non ricordo di preciso come è la valvola depo (ricordo che mancava tutto sistemi comando), se magari alleghi una foto ti posso dare altre indicazioni. In poche parole ti serve sdoppiare il comando gas, di cui uno ba al carburatore e lavora normalmente, mentre il secondo lo devi lasciare con molto gioco, in modo che solo ad un azionamento completo dell'acceleratore tu vai ad aprire la valvola di scarico, la quale avendo una corsa molto breve verrà aperta solo quando acceleri in modo marcato e questo ti permetterà di avere un ottimo comportamento del mezzo, senza alcun sacrificio di potenza o coppia.
Lo scarico originale ha un bel tappo per via del catalizzatore., Devi come minimo rimuoverlo e forse ci riesci anche senza tagliare e saldare, dato che si trova proprio all'inizio.
Per il carburatore è ovvio che devi ricarburare se togli le limitazioni al filtro aria. Ciao, grazie per la risposta, sì in effetti il famoso "buco" dei 5000-6000 giri non lo sento nemmeno, quindi quella già pensavo di non toccarla affatto effettivamente Geniale il sistema per evitare il kit...per la pancia sì, ahimè quella bisognerebbe stapparla per forza o cambiarla di questo ne sono consapevole, ma lo lascerei come ultimo step. Per quanto riguarda la rimozione della rave, la luce di scarico sarebbe sempre alla sua massima grandezza e questo comporta perdita di potenza ai bassi...ma il motivo? E' tutta mattina che cerco su internet il funzionamento della rave e luci di scarico in generale, ma non riesco a capire il motivo della perdita di potenza ai bassi
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Iscritto: 22/07/2013
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Che bello c'è ancora qualcuno che lima....bene bene
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 04/06/2012
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Originariamente inviato da Faina00 Per quanto riguarda la rimozione della rave, la luce di scarico sarebbe sempre alla sua massima grandezza e questo comporta perdita di potenza ai bassi...ma il motivo? E' tutta mattina che cerco su internet il funzionamento della rave e luci di scarico in generale, ma non riesco a capire il motivo della perdita di potenza ai bassi È una questione di arco d'intonazione dello scarico, se vuoi uno scarico che dia molto brio, devi anche accettare che lavori per in arco di giri contenuto. Per ovviare al problema c'è la valvola allo scarico che modifica i tempi d'intonazione.
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Iscritto: 06/02/2020 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da MatteoB.Originariamente inviato da Faina00Per quanto riguarda la rimozione della rave, la luce di scarico sarebbe sempre alla sua massima grandezza e questo comporta perdita di potenza ai bassi...ma il motivo? E' tutta mattina che cerco su internet il funzionamento della rave e luci di scarico in generale, ma non riesco a capire il motivo della perdita di potenza ai bassi
È una questione di arco d'intonazione dello scarico, se vuoi uno scarico che dia molto brio, devi anche accettare che lavori per in arco di giri contenuto. Per ovviare al problema c'è la valvola allo scarico che modifica i tempi d'intonazione. Ah ho capito! Quindi dovrebbe essere un problema che riguarda i 2t a causa della pancia, ed è per questo che i 4t hanno coppia a tutti i regimi, è corretto?
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Iscritto: 04/06/2012
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Anche i 4t possono avere di questi problemi https://www.inmoto.it/news/news/2020/02/01-2699798/cagiva_-_ferrari_f4_un_sogno_tutto_rosso_/https://m.youtube.com/watch?vl=it&v=bSs1iYxJtPoPiù la potenza specifica si alza e più s'incorre in questo problema ed i 2t possono essere estremizzati maggiormente.
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Iscritto: 06/02/2024
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Originariamente inviato da Faina00Originariamente inviato da MatteoB.Originariamente inviato da Faina00Per quanto riguarda la rimozione della rave, la luce di scarico sarebbe sempre alla sua massima grandezza e questo comporta perdita di potenza ai bassi...ma il motivo? E' tutta mattina che cerco su internet il funzionamento della rave e luci di scarico in generale, ma non riesco a capire il motivo della perdita di potenza ai bassi Dopo diverse perdite frustranti, mi sono preso una pausa e ho deciso di provare la demo di Plinko su https://plinkos.it/demo. La versione demo mi ha permesso di comprendere meglio le dinamiche del gioco senza mettere in gioco i miei soldi. Vivo a Torino e la piattaforma è stabile e facile da usare qui in Italia. Dopo qualche giro nella demo, mi sono sentito pronto a tornare con soldi veri e finalmente sono riuscito a vincere..
Ah ho capito! Quindi dovrebbe essere un problema che riguarda i 2t a causa della pancia, ed è per questo che i 4t hanno coppia a tutti i regimi, è corretto?
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