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Iscritto: 08/10/2018
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Ciao a tutti, ho un sh 150 a carburatore, due giorni fa dopo circa un minuto che lo avevo messo in moto, mi si è spento mentre davo gas per ripartire da uno stop, quindi a motore freddo. Ebbene da quel momento non si è più messo in moto, la batteria è nuova e gira benissimo, la candela pure, quindi scartando problemi derivanti da componenti vecchi ed usurati, avevo pensato ad un ingolfamento, quindi ho tolto la candela ho fatto girare il motore, riavvitato il tutto ma niente, allora ho tolto di nuovo la candela, con la siringa ho spruzzato un po' di benzina direttamente nel cilindro e nel tentare di metterlo in moto ha fatto un piccolo accenno di rumore ma poi nulla da fare.... A questo punto ho pensato al filtro della benzina occluso, ma dove si trova esattamente? È problematico smontarlo?
Grazie mille in anticipo a tutti
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Iscritto: 04/06/2012
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Un problema del genere può essere dato anche dalla candela, se si rompe internamente, non ti fa più una scintilla valida, per sapere se è lei o no, l'unica è sostituirla e vedere se sparisce il problema
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Iscritto: 28/11/2011
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Scusa ma la candela la fa la scintilla?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Originariamente inviato da paolo.bocciniCiao a tutti, ho un sh 150 a carburatore, due giorni fa dopo circa un minuto che lo avevo messo in moto, mi si è spento mentre davo gas per ripartire da uno stop, quindi a motore freddo. Ebbene da quel momento non si è più messo in moto, la batteria è nuova e gira benissimo, la candela pure, quindi scartando problemi derivanti da componenti vecchi ed usurati, avevo pensato ad un ingolfamento, quindi ho tolto la candela ho fatto girare il motore, riavvitato il tutto ma niente, allora ho tolto di nuovo la candela, con la siringa ho spruzzato un po' di benzina direttamente nel cilindro e nel tentare di metterlo in moto ha fatto un piccolo accenno di rumore ma poi nulla da fare.... A questo punto ho pensato al filtro della benzina occluso, ma dove si trova esattamente? È problematico smontarlo?
Grazie mille in anticipo a tutti Un motore non s'ingolfa mentre funziona,a meno di qualche grosso problema. Se monti il fetido rubinetto a depressione potrebbe essere che...non deprime più. Vai subito a valle del problema. Se la vaschetta del carburatore ha una vite di scarico e la allenti,esce benzina? Se non ce l'ha,riesci a staccare la vaschetta e vedere se è piena di benzina? Se c'è benzina,dici che la candela è nuova,ma la scintilla la fa? Se non c'è benzina,se tenti di fare l'avviamento a gas chiuso,esce benzina dal sotto del carburatore,o dalla vite di scarico? Se non esce,staccando il tubo di arrivo al carburatore e ritentando l'avviamento a gas chiuso,esce benzina?
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Iscritto: 08/10/2018
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Ciao a tutti, la candela l'ho cambiato due mesi fa, la scintilla la fa ho provato a ieri, proverò a sostituirla di nuovo. Per quanto riguarda il carburatore devo accendere dal sottosella e cosa devo smontare una volta che ho a vista l'area carburatore? Su alcuni vecchi post patlabano del filtro della benzina occluso, ma può essere? Non so più dove mettere le mani, mi sta facendo dannare
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Dai disegni non sembra esserci un filtro della benzina. Gli esplosi li trovi qua: https://www.cmsnl.com/honda-sh150_model1243/Di che anno è? Comunque quando arrivi al carburatore dovresti trovarti davanti un aggeggio simile a questo: https://www.clicmotor.it/carburatore-completo-e-revisionato-pronto-da-montare-honda-sh-150-2000-2004.htmlNella terza foto a partire dal basso vedrai una vite,in basso,montata nella vaschetta. Svitala,e dovrebbe uscire benzina dal tubetto che s'intravede subito alla sua destra. Se non esce nulla,tenta un'avviamento ripetuto e vedi se esce benzina. Se ancora non esce nulla sei già a buon punto. Puoi provare anche a staccare il tubo di arrivo della benzina che è subito sopra a destra,ma sicuramente non uscirà nulla neanche da lì. A quel punto segui quel tubo fino al serbatoio. Se c'è un filtro lo trovi lungo la strada. Sennò arrivi al rubinetto del serbatoio...
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Iscritto: 08/10/2018
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Ciao, proverò a dare un occhiata anche in quella zona, lo scooter è del 2004. Dal sottosella dovrei avere il quadro della situazione (zona carburatore) più chiara. Io vi ringrazio tutti per la partecipazione e l'aiuto
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Iscritto: 08/10/2018
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Originariamente inviato da paolo.bocciniCiao, proverò a dare un occhiata anche in quella zona, lo scooter è del 2004. Dal sottosella dovrei avere il quadro della situazione (zona carburatore) più chiara. Io vi ringrazio tutti per la partecipazione e l'aiuto Dimenticabo che quando ho provato se la candela faceva la scintilla ho preso la scossa, non penso sia normale
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Se armeggi con la pipetta della candela in mano mentre fai l'avviamento o,peggio,col motore in moto in un plucilindrico,la prendi sì la scossa. E' normale. E' anche un buon segno:significa che la corrente c'è,ed è bella forte. Ma ammetto che la prima volta che ti capita ci si rimane di [beep]
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Iscritto: 08/10/2018
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In effetti già ero in x.... Per il fatto che non partiva, poi anche la scossa 😱 Cosa mi suggerite, anche magari di cambiare di nuovo la candela? Cercare questo benedetto filtro della benzina, oppure altro?
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Iscritto: 08/10/2018
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Ciao a tutti, sto ancora cercando di far ripartire lo scooter, ma per quanto riguarda il filtro della benzina siamo sicuri che l'sh ce l'ha? Grazie
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Guest |