|
Iscritto: 26/04/2020
|
Buongiorno a tutti, volevo lanciare l'argomento relativo alla sostituzione della sonda IAT per avere un'erogazione migliore della mia triumph tiger 1050 sport del 2016 dato che lascia un pò a desiderare sui 3000-4000, dovuto sembra, allo smagrimento della misciela aria/benzina utilizzato per rientrare nelle emissioni vigenti.Mi piacerebbe a riguardo sentire le impressioni di chi ha fatto questa modifica sulla sua moto ancora di più se si tratta della tiger 1050 sport.Ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondermi. A presto Fabio
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Prova ad andare a leggere belinassu Smart iat, il nome fa un po' ridere ma parlano proprio di quello, infatti io ero tentato di comprarla
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
io ho fatto rimappare la moto, con esclusione della sonda lambda, non so se parli di questo o altro. ad ogni modo lasciandola attiva tendeva a smagrire e a peggiorare l'erogazione. sono molto contento dei risultati ottenuti, in particolar modo per la pienezza e la rotondità di erogazione che mancavano ai bassi.
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Lavora sul sensore dell'aria non sulla sonda lambda, in poche parole se l'aria è più fredda dovrebbe iniettare più benzina e ingrassare di più la carburazione. Si collega alla centralina originale falsificando la temperatura dell'aria. Grosso modo è così, comunque a sentire sembra girare più rotonda elimina l'effetto on off e riprende meglio ai bassi con marcia più alta. Ripeto a sentir dire perché io non l'ho provata
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da paul583628Lavora sul sensore dell'aria non sulla sonda lambda, in poche parole se l'aria è più fredda dovrebbe iniettare più benzina e ingrassare di più la carburazione. Si collega alla centralina originale falsificando la temperatura dell'aria. Grosso modo è così, comunque a sentire sembra girare più rotonda elimina l'effetto on off e riprende meglio ai bassi con marcia più alta. Ripeto a sentir dire perché io non l'ho provata Un mio amico l'ha fatto, ma ha lavorato sulla centralina originale, andando a modificare il valore impostato. Non è una procedura difficile, però ora non ricordo come si fa, so solo che ha trovato la procedura in un forum della GSX. Ha quasi eliminato l'on-off e ora sembra girare più rotondo, non ha fatto miracoli ma è servito. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
andare a toccare la mapputura vera e propria può essere pericoloso, non lo consiglio a chi non ha le competenze, magari se uno si informa un po alla volta può anche farsi esperienza, bisogna però dire che le impressioni non sempre corrispondono ai risultati effettivi che si possono misurare solo con un banco prova. (io tramite guzzidiag ho provato a modificare solo il trimmerCO) per quanto riguarda le centraline aggiuntive sono abbastanza scettico, nel senso che se devo spendere 200 euro preferisco spenderne 4-500 per un "servizio completo"
|
|
Iscritto: 26/04/2020
|
Certo la mia intenzione era proprio quella di sostituire la sonda IAT che rileva appunto la temperatura dell'aria in entrata al filtro, acquistandone una proposta da belinassu ma appunto volevo sentire le impressioni di qualcuno che l'avesse provata.
|
|
Guest |