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Iscritto: 01/03/2020
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Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, forse apparirà un po' stupida domanda.. Ho quasi terminato rodaggio di una triumph street 765 s e oggi per la prima volta ho portato i giri fino a circa 10000 con una velocità indicata di 190.. A quanto ho visto cercando in internet so che dovrebbe arrivare a circa 230 km/h.. Mi sorge il dubbio esprimendo massima potenza a 11200 e limitatore di giri a circa 12500.. È possibile che possa arrivare a quella velocità? I giri in alto aumentano più esponenzialmente la velocità? Visto che i 170 li raggiunge sugli 8000 giri, mi viene da pensare che non possa raggiungere quella velocità.. Chiedo per curiosità visto che non amo particolarmente tirarla al massimo per verificare.. Spero di essere stato abbastanza chiaro 😅
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Iscritto: 07/05/2017
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Il rapporto tra giri e velocità è fisso, forse non hai inserito la sesta scherzi a parte sullo stesso identico modello non è possibile avere una tale differenza, se non per via di modifiche apportate al numero di denti di pignone o corona.
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Iscritto: 01/03/2020
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Originariamente inviato da WildmicioIl rapporto tra giri e velocità è fisso, forse non hai inserito la sesta scherzi a parte sullo stesso identico modello non è possibile avere una tale differenza, se non per via di modifiche apportate al numero di denti di pignone o corona. Assolutamente no nessuna modifica, dove sta la fregatura? È una moto nuova invenduta del 2017, inoltre su prova di motociclismo la versione r che ha 5cv in più, raggiunge addirittura 240 km/h.. Possibile che dipende da rodaggio? Fino a 1000 km non sono andato oltre i 7000 giri, che debba prendere ancora elasticità il motore? Ora è a 1150 km circa
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Iscritto: 07/05/2017
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prima cosa, stai tranquillo che non c'è nessuna fregatura. una volta fatto il primo tagliando puoi serenamente tirala a fondo e verificare di persona la velocità massima. non è da escludere che tra un'anno e l'altro sia stata cambiata la rapportatura finale.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Se a 10.000 giri (indicati) fa i 190, a 12.000 fa certamente i 228, al netto di piccoli errori degli strumenti. Io proverei la velocità effettiva usando un gps, anche quello del telefono, a 5000 giri indicati in rettilineo , così avrai la certezza di quanti kmh ogni 1000 giri fa in sesta. Poi basta moltiplicare.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 07/05/2017
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il gps da la velocità esatta, se però la vuole confrontare alle altre gli conviene utilizzare il tachimetro che quasi sempre "ruba" una piccola percentuale.. p.s. io non avevo neanche fatto il calcolo ma giustamente come fa notare Luca,(190 a 10000) risulta in linea con quanto dichiarato. è invece impossibile che con lo stesso rapporto faccia i 170 a 8000 e i 190 a 10000.
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Spero davvero che tu l'abbia provata in pista, ti allego un video molto significativo: https://www.youtube.com/watch?v=oq9u6tMnWwU
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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tutte le marce hanno un rapporto fisso, quindi per ogni marcia la velocità è direttamente proporzionale al n. giri, non ci sono altre variabili tipo il rodaggio,
a pensare in buonafede diciamo che viaggiare sui 200 con una Nuda manco riesci ad avere un'immagine "ferma" della strada, figuriamoci leggere con precisione un "piccolo" contagiri analogico nello stesso istante della velocità indicata in un tachimetro digitale, il tutto mentre le turbolenze ti stanno letteralmente prendendo a pugni il casco,
col Gps vedrai la velocità "quasi" effettiva, più precisa, per giri dovrai sempre affidarti a quel piccolo contagiri analogico,
tradotto, fregatene che tanto nel tenere i 200 e passa con una Nuda ti passa la voglia dopo un min. netto, facciamo due min., la tua moto è progettata per altre cose.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
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Originariamente inviato da Rstrom va beh chi non lo ha mai fatto una volta nella vita specie dopo il rodaggio per vedere come va. Una volta non sempre eh
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Comunque un modo ci sarebbe ed è abbastanza preciso... Lanciati a tutto gas e passa davanti un velox, dopo qualche mese avrai la velocità esatta Oh si scherza neh, occhio a fare certe velocità su strada che è molto pericoloso ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2011
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Ciao, la velocità massima indicata della tua moto in versione RS è di 213 km/h, chilometro più chilometro meno a seconda dell'esemplare specifico e delle differenti condizioni e contesto in cui io e te rileviamo questo dato. Attenzione che a quella velocità il sellino non trattiene e si scivola all'indietro. Ciao
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Baiox7Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, forse apparirà un po' stupida domanda.. Ho quasi terminato rodaggio di una triumph street 765 s e oggi per la prima volta ho portato i giri fino a circa 10000 con una velocità indicata di 190.. A quanto ho visto cercando in internet so che dovrebbe arrivare a circa 230 km/h.. Mi sorge il dubbio esprimendo massima potenza a 11200 e limitatore di giri a circa 12500.. È possibile che possa arrivare a quella velocità? I giri in alto aumentano più esponenzialmente la velocità? Visto che i 170 li raggiunge sugli 8000 giri, mi viene da pensare che non possa raggiungere quella velocità.. Chiedo per curiosità visto che non amo particolarmente tirarla al massimo per verificare.. Spero di essere stato abbastanza chiaro 😅 Ciao, in realtà non sei l'unico che si è posto il dubbio! Se fai un giro sui forum anche altri possessori della Street 765 temevano che il loro esemplare non raggiungesse la velocità massima. E' vero che molti dichiarano di aver raggiunto o superato i 230 km/h, ma tieni conto che quella è la velocità rilevata dal tachimetro della moto che è tarato per legge con uno scarto in eccesso del 4%. La velocità reale misurata strumentalmente sarebbe quindi intorno ai 220 km/h. Per raggiungerla però dovresti sdraiarti sul serbatoio e non avere vento contro e ovviamente non alzare la testa per guardare velocità e numero di giri... come già consigliato usa una app sul cellulare che misura la velocità col GPS. Ce ne sono diverse, ti potrebbero dire anche molti altri parametri come, accelerazione, distanza percorsa, ... Considerando poi che, se non erro, la strumentazione della Street S è analogico/digitale, e in particolare il numero di giri è analogico, è veramente difficile essere precisi a vista e dire se sei a 10.000 giri o 10.250 quando sei sdraiato sul serbatoio. Ogni tacca ti misura 250 rpm, e vale lo stesso discorso del 4% di scarto. In ogni caso se vai su questo sito ti togli ogni dubbio: https://www.gearingcommander.com/Seleziona il tuo modello, imposta il numero di giri nella tabella e dovresti trovare questa sotto: In 1250 rpm raggiunge la velocità massima di 221 km/h a 11.250 rpm partendo da 10.000 rpm e 196,6 km/h. In sostanza, non credo che la tua non raggiunga la velocità massima. Devi cambiare metodo di rilevazione.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 01/03/2020
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Grazie a tutti delle risposte, allora ho raggiunto questa velocità in autostrada e devo dire sono sempre in tensione a ste velocità (mi cago un po' 😅) appunto ho chiesto perché è una cosa che farò di rado quando ho occasione, con la precedente kawasaki er6n in dieci anni pochissime volte l ho tirata sfiorando i 200. Devo dire che essendo mia prima moto nuova voglio fare tagliando al meglio per conservarla al massimo e garantire migliori prestazioni, al che leggendo in internet riguardo a tagliando consigliano di tirare dapprima le marce lunghe poi man mano anche quelle basse.. Questo è motivo principale per cui l ho fatto, sennò concordo appieno che le qualità che apprezzo sono la guida nel misto stretto ed accelerazione, piuttosto che velocità! Comunque mi riferivo a velocità indicata, ovvio che poi c è lo scarto.. Ero un po' perplesso se per caso la triumph fosse andata solo 10 km/h in più rispetto alla vecchia kawasaki, quando sentendo più motociclisti la considerano un trattore rispetto alla Triumph 🤣 Inoltre la mia curiosità era per sapere in generale le moto raggiungono la massima velocità al numero di giri che esprimono la massima potenza, oppure se salendo ancora i giri fino al limitatore aumenta pure la velocità?
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Iscritto: 07/05/2017
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Diciamo che al regime di massima potenza ci arrivano subito, poi allungano ancora ma non con la stessa spinta, io con la mia arrivo subito a 220 poi oltre ci mette una vita.. ad ogni modo, come te non sono molto interessato alla velocità, difficilmente vado oltre i 180..
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Iscritto: 28/11/2011
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Anche perché tra il rompersi le palle a 200 sul dritto e il divertirsi a fare curve e controcurve che la street triple riesce a fare a quasi qualsiasi velocità senza problema c'è una bella differenza...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Baiox7al che leggendo in internet riguardo a tagliando consigliano di tirare dapprima le marce lunghe poi man mano anche quelle basse.. Questo è motivo principale per cui l ho fatto Io lascerei perdere "l'internet" e seguirei quanto scritto sul libretto. L'unica moto nuova che ho preso ho fatto così, anzi il meccanico della concessionaria mi disse addirittura che fatto il primo centinaio di km potevo andare come volevo, l'importante è che il motore fosse in temperatura e quindi mai tirate a freddo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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una piccola precisazione tecnica, un motore è di fatto in temperatura quando l'olio è in temperatura,
poi lo so che le moto non hanno il termometro olio ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Hai fatto bene a specificarlo. Io non guardo mai la temp dell'acqua, semplicemente faccio una decina di km a bassi giri e poi inizio ad aumentare. Non lo so se l'olio è in temp ma di sicuro non è freddo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Baiox7al che leggendo in internet riguardo a tagliando consigliano di tirare dapprima le marce lunghe poi man mano anche quelle basse.. Questo è motivo principale per cui l ho fatto Io lascerei perdere "l'internet" e seguirei quanto scritto sul libretto. L'unica moto nuova che ho preso ho fatto così, anzi il meccanico della concessionaria mi disse addirittura che fatto il primo centinaio di km potevo andare come volevo, l'importante è che il motore fosse in temperatura e quindi mai tirate a freddo. Se non ricordo male era la Tiger 1200 e di sicuro riscaldava in fretta!
Slightly out of focus.
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Iscritto: 01/03/2020
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Originariamente inviato da Marco.TripleHai fatto bene a specificarlo. Io non guardo mai la temp dell'acqua, semplicemente faccio una decina di km a bassi giri e poi inizio ad aumentare. Non lo so se l'olio è in temp ma di sicuro non è freddo Addirittura 10 km a bassi giri? 😲 Io di solito vado a 1/4 del regime massimo per 2 o 3 minuti poi progressivamente aumento di giri, ovviamente non arrivo ai massimi giri subito, ma prima arrivo circa la metà e 3/4 circa di giri massimi, non ho mai contato i km di riscaldamento ma non credo di farne 10 ma direi di meno
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