Originariamente inviato da Marco.TripleNon sei l'unico a vederla male.
Però posso dire che si stanno tirando la zappa sui piedi?! Voglio dire, avete visto che prezzi hanno raggiunto le auto? Ho guardato l'altro giorno la nuova Leon SW, per il diesel versione base servono 30 mila €... ma zk lo sanno quanto guadagna un operaio? Cosa pensano, che la gente vive a pane e acqua per avere ogni 2-3 anni la macchina nuova?!?!?!
Ma è sbagliato un po' tutto il modello economico attuale, il consumismo secondo me non durerà ancora molto. Poteva funzionare quando c'era molta più povertà, quando le persone non avevano niente e si facevano in 4 per avere di più... Oggi abbiamo tutto, e anche di più, manca quella spinta che per il consumismo è fondamentale!
Spero solo non si inventino un'altra guerra mondiale per distruggere tutto e dare slancio poi all'economia.
Forse sarebbe ora invece di pensare ad un nuovo modello economico, che sia anche rispettoso della Terra e delle sue risorse limitate
Qualcosa dovranno pensare quando avremo in un futuro non molto lontano l'esito dei tagli agli stipendi e alle pensioni e della riduzione dei posti di lavoro.
Sono preoccupato per i giovani e per il mondo che troveranno.
Per ora governano le grandi lobby.
Sarebbe bene non lasciare il nostro futuro alle guerre o alle pandemie, ma parlando in giro molti pensano più alla ripresa del campionato di calcio.
P.S. dovranno pensare o dovremmo pensare noi, ora.
Quando ero giovane queste erano le illusioni:
https://www.youtube.com/watch?v=N9oq_IskRIg
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless