|
Iscritto: 10/06/2020
|
Ciao ragazzi e buonasera, parto subito con lo scusarmi doppiamente sia perchè sicuramente ce ne saranno a tonnellate di questi post sul forum, ma soprattutto perchè io sono un'automobilista convinto che ha appena provato le gioie delle due ruote e quindi non ci fate caso a tutte le castronerie che scriverò.
Dico subito che per ora inizierò con un bandit 600 che l'amico meccanico mi venderebbe a 1000 euro passaggio incluso (ce l'ha ferma lì da 5 anni e gli da solo fastidio ed ecco il perchè del prezzo basso). La moto è in ordine e ha 45k km, si accende, parte, non strappa e ne nulla, ci sono solo le gomme da cambiare ma vabbè, certo non me ne vado a gambe all'aria per due pneumatici. E qui credo di stare apposto, però vorrei avere un consiglio su cosa acquistare dopo il bandit perchè per fortuna questo periodo nero a me non ha toccato minimamente e quindi sto facendo progetti per dicembre quando finirò di estinguere il prestito che feci per l'auto e quindi dovrò acquistare una nuova moto perchè già so che la situazione attuale mi andrà stretta nel giro di pochi mesi.
Mi piacciono molto le moto stile vintage o cafè racer, e a proposito di cafè racer, avevo intenzione di trasformare il bandit però ho visto che come lo voglio io, ci vogliono una barca di soldi e quindi ho accantonato l'idea in favore dell'usato con pochi km. Sarei orientato sull'universo triumph in particolare la bonneville t120 o bobber o speed twin, però ho visto che ci sono altre moto tipo il benelli leoncino 800, la moto guzzi v7, kawasaki z900rs, husqvarna vitpilen 701, yamaha xsr900 e ultima ma non per importanza la Indian Scout Bobber Sixty magari senza le borse. Come detto sopra, mi piace molto la bonneville ma essendo alle prime armi, preferisco venire a chiedere informazioni così da essere cosciente di cosa sto comprando.
Ho un budget di 10k euro a scendere e sono alto 1.67 per 82kg.
Voi cosa mi dite?
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
ciao, innanzi tutto vorrei chiederti se hai provato altre moto, più che altro per capire se conosci le differenze di erogazione tra 2 e 4 cilindri, se con il bandit 600 avrai tempo di fare esperienza, ti consiglio di andare a provare un bicilindrico così da avere un'idea più chiara.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Riporto qui quanto ti ho scritto in presentazione: Originariamente inviato da OMeGA_65Ciao, Guzzi V7 pesa di meno ed ha un rapporto CV/LT migliore, se non ricordo male. L'unica cosa ci vuole un occhio di riguardo alla centralina che è quella del Beverly 300, sempre se non ricordo male. Per il resto sono entrambe moto carine anche se la V7 è più comoda per il cardano che richiede meno manutenzione (ed è raffreddata ad aria come le moto da cui deriva). Riguardo la Bandit ferma da cinque anni, si è accesa ed è partita al primo colpo?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Wildmiciociao, innanzi tutto vorrei chiederti se hai provato altre moto, più che altro per capire se conosci le differenze di erogazione tra 2 e 4 cilindri, se con il bandit 600 avrai tempo di fare esperienza, ti consiglio di andare a provare un bicilindrico così da avere un'idea più chiara. Si concordo. Intanto fai esperienza con il Bandit, poi verso la fatidica data del cambio moto (ammesso che poi ti venga voglia di cambiarla perché il bandito è già un ottimo modello) ti fai un bel giro dei concessionari e valuti con più cognizione di causa l'eventuale sostituta. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Se poi la Bandit la Guido io.....siamo due ottimi modelli....... lunedì vado anche a prendere una tuta in tinta :-D
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/06/2020
|
Ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte. Rispondo a tutti perchè mi sembra un peccato lasciarvi in sospeso: La differenza tra quattro e due cilindri, è che i primi sono più pigri ai bassi regimi e bisogna tenerli un pò su di giri per trarne il massimo possibile mentre i secondi sono più generosi ai bassi regimi per poi esaurisi verso la zona alta del contagiri. I due motori posso essere paragonati ai motori delle auto, il 4 cilindri a un motore ad aspirazione naturale e i 2 cilindi ai motori sovralimentati a turbo singolo, praticamente "tutto sopra" e "tutto sotto". All'utente Wildmicio dico che si, ho provato anche una er6n che è tra le moto più consigliate tra i principianti ma il bandit mi sembrava più semplice e senza fronzoli e più comunicativo All'utente OMeGA_65 dico che si è partito subito ma con qualche singhiozzo e l'amico meccanico mi ha detto che con una sostituzione del tubo del carburante e una pulitina al serbatoio, avrebbe risolto il problema e così è stato. Per quanto riguarda la tutina, de gustibus, io preferirei farmi uscire il radio e il gomito dal braccio piuttosto che mettermi quella roba in cui sembrerei un wurstel pressato :D All'utente DrManetta, che ringrazio per il consiglio dico che il giro per i concessionari me lo son fatto stamattina e posso dire che alla fine ho deciso per un altro modello. Eh si signori, ho provato la bonneviile sia la t120 che la bobber, ho provato la guzzi v7, yamaha xsr900, la per me orribile ducati scrambler (la moto più brutta dell'universo, sembra una bicicletta... Questo ovviamente vale solo per me, non vorrei offendere nessun possessore e ducatista del forum), la indian scout bobber sixty, e la kawasaki z900rs, ho guidato una harley iron 883 e non c'è stata trippa per gatti, veramente uno splendore dal suono del motore e alle prestazioni, all'aspetto e alla comodità. Per me rasenta la perfezione e quindi credo proprio che a gennaio mi faccio il danno
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Che[beep] col bandit
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Hycarus.... ho guidato una harley iron 883 e non c'è stata trippa per gatti, veramente uno splendore dal suono del motore e alle prestazioni, all'aspetto e alla comodità....
forse ho capito male, lasciamo perdere ciò che ad ognuno di noi piace e non piace, dall'estetica al rumore, ma se la 883 e una moto prestazionale e magari pure comoda ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Veramente io mica avevo capito che si riferisse alla 883....
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Hycarus.... ho guidato una harley iron 883 e non c'è stata trippa per gatti, veramente uno splendore dal suono del motore e alle prestazioni, all'aspetto e alla comodità....
forse ho capito male, lasciamo perdere ciò che ad ognuno di noi piace e non piace, dall'estetica al rumore, ma se la 883 e una moto prestazionale e magari pure comoda ....
Si in effetti sulla 883 potrei dire tutto a livello di sensazioni, piacere estetico o no, ma non che sia prestazionale Ritornando ai dubbi di Hycarus, se posso dirti la mia io sono partito con un 4 cilindri e sono poi passato ad un 2 cilindri (con patente A3), non ascoltando i consigli di molti amici (non ero ancora iscritto al forum) e sinceramente non me ne sono pentito. Per me va molto a sensazione personale (visto che come dici hai provato anche l'ER 6N), mantenendo sempre la testa durante l'uso su strada. Poi da come scrivi sembra una moto-prova il Bandit, quindi puoi provare e sfruttare quella, e intanto provare da concessionari altre moto che preferisci (2 e 4 cilindri) e vedere su quale ti trovi/senti meglio.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Hycarusho guidato una harley iron 883 e non c'è stata trippa per gatti, veramente uno splendore dal suono del motore e alle prestazioni, all'aspetto e alla comodità. Per me rasenta la perfezione e quindi credo proprio che a gennaio mi faccio il danno
Vedi che è sempre un casino dare consigli sensati... Rispetto, solo per esempio, a Yamaha XSR900 o Kawasaki Z900R la 883 io non l'avrei mai definita più prestazionale e più comoda. Per me è la cosa più lontana dalla perfezione. Comunque l'importante è che soddisfi le TUE esigenze di motociclista, quindi vai di 883 Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |