Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domanda su selle con inserti gel e opinioni su Top Sellerie Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 17 giugno 2020 09:29:16



Iscritto: 28/11/2011
Raga due domande: selle con inserti gel, quali i pro e i contro sulla base delle vs esperienze?

Eppoi: Top Sellerie, qualcuno ha acquistato una sella da loro? Opinioni? Grazie!

Il pescaTV fluviale!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 16:44:18



Iscritto: 28/11/2011
…………...Benelli!

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 17:25:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
ha ha ha

Mi spiace, ma non so risponderti comunque prrr

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
OMeGA_65
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 18:16:46



Iscritto: 28/11/2011
E' già qualcosa!
Aspettiamo l'intervento degli incrociatori stradali del forum :-)



Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 19:05:29



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da OMeGA_65
Raga due domande: selle con inserti gel, quali i pro e i contro sulla base delle vs esperienze?

Eppoi: Top Sellerie, qualcuno ha acquistato una sella da loro? Opinioni? Grazie!

Io ho fatto modificare a suo tempo la sella della mia CB da una ditta lombarda, dando le mie specifiche di altezza e peso, e ho risolto temporaneamente i problemi di lombalgia cronica. Materiale utilizzato il tetrafoam, rivestimento in cordura. Ottima resacaricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Rstrom
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 19:54:44



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
…………...Benelli!


1) Mai acquistata una sella, non posso essere d'aiuto.
2) benelli he he he + Top Sellerie = costa più la sella della moto? ha ha ha

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 20:06:03



Iscritto: 28/11/2011
Mai detto questo, era per richiamare l'attenzione su un argomento concreto e a quanto pare ha funzionato :-D

Grazie EsseEffe, io sono tentato di cestinare la sella della mia Bandit, ho sentito tanti pareri sull"economia fatta nel progettare questa moto ma della scarsezza della sella ne ho sentiti davvero pochissimi..... è dura, poco imbottita, la finta pelle si è pure bucata.....non è la cosa più fastidiosa quando si parla di farci dei bei km, perché per esempio le vibrazioni al manubrio e la sua scarsa altezza lo sono molto di più, ma a queste cose ho rimediato da tempo....ed ora vorrei dedicarmi anche alla sella.

Certo che una sella da 240€ su una moto pagata 700 è uno sproposito, altro che Benelli :-D però io questa moto più la guido e più la apprezzo, di km ce ne faccio tanti e penso di farcene sempre tanti e quindi alla lunga è un acquisto che potrei fare....magari capendo prima se mi conviene farla al gel (per ora sono scettico) o normale...

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 20:40:10



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da OMeGA_65
Mai detto questo, era per richiamare l'attenzione su un argomento concreto e a quanto pare ha funzionato :-D

Grazie EsseEffe, io sono tentato di cestinare la sella della mia Bandit, ho sentito tanti pareri sull"economia fatta nel progettare questa moto ma della scarsezza della sella ne ho sentiti davvero pochissimi..... è dura, poco imbottita, la finta pelle si è pure bucata.....non è la cosa più fastidiosa quando si parla di farci dei bei km, perché per esempio le vibrazioni al manubrio e la sua scarsa altezza lo sono molto di più, ma a queste cose ho rimediato da tempo....ed ora vorrei dedicarmi anche alla sella.

Certo che una sella da 240€ su una moto pagata 700 è uno sproposito, altro che Benelli :-D però io questa moto più la guido e più la apprezzo, di km ce ne faccio tanti e penso di farcene sempre tanti e quindi alla lunga è un acquisto che potrei fare....magari capendo prima se mi conviene farla al gel (per ora sono scettico) o normale...

Effettivamente la ditta che ti dicevo, zona Franciacorta, ha ottimi prodotti ma il prezzo è adeguato alla qualità. Io l'ho pagata a suo tempo poco più di 500 €, spedizione compresa e il risultato è stato portentoso. Eventualmente c'è anche questa
http://www.teknoselle.it/

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Rstrom
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 20:44:23



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da OMeGA_65
Mai detto questo, era per richiamare l'attenzione su un argomento concreto e a quanto pare ha funzionato :-D

Grazie EsseEffe, io sono tentato di cestinare la sella della mia Bandit, ho sentito tanti pareri sull"economia fatta nel progettare questa moto ma della scarsezza della sella ne ho sentiti davvero pochissimi..... è dura, poco imbottita, la finta pelle si è pure bucata.....non è la cosa più fastidiosa quando si parla di farci dei bei km, perché per esempio le vibrazioni al manubrio e la sua scarsa altezza lo sono molto di più, ma a queste cose ho rimediato da tempo....ed ora vorrei dedicarmi anche alla sella.

Certo che una sella da 240€ su una moto pagata 700 è uno sproposito, altro che Benelli :-D però io questa moto più la guido e più la apprezzo, di km ce ne faccio tanti e penso di farcene sempre tanti e quindi alla lunga è un acquisto che potrei fare....magari capendo prima se mi conviene farla al gel (per ora sono scettico) o normale...

Se ci conosciessimo di persona, non ci sarebbero certe rigidità dovute ai nostri messaggi, non siamo spesso quello che sembriamo. :-)
Insisto nel dire che questo forum è un ottimo posto.
Dietro a Benelli c è un mondo di argomenti e considerazioni che esulano dal marchio.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 20:49:40



Iscritto: 28/11/2011
Sono d'accordo con te....forse non è passata la battuta (scrivere "Benelli" per uppare un topic usando una parola intorno alla quale abbiamo scritto pagine e pagine :-D)

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 21:23:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Top sellerie non lo so, ma ho conosciuto uno dei titolari di "Officina delle toppe" durante un raduno di Nencini e sono salito sulla sua moto... beh spettacolo, sia da vedere/toccare sia come comodità! Va beh che bisognerebbe farci dei km per capire quanto è comoda, però prometteva bene

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 18 giugno 2020 22:08:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ce l'ho in memory foam. Fatta dal precedente proprietario da non mi ricordo chi (domani guardo in garage e ti do il nome).
Unica cosa che posso dire è che mi trovo molto bene.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ctiziano58
Inviato: venerdì 19 giugno 2020 06:36:56


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Top sellerie non lo so, ma ho conosciuto uno dei titolari di "Officina delle toppe" durante un raduno di Nencini e sono salito sulla sua moto... beh spettacolo, sia da vedere/toccare sia come comodità! Va beh che bisognerebbe farci dei km per capire quanto è comoda, però prometteva bene
Confermo la bontà dei prodotti di "officina delle toppe"di Mantova,a suo tempo feci rifare la sella della NC(solo per il guidatore)in memory foam ,ottimo lavoro ,ma basta cercare su google la suddetta ditta per trovarla,dacci un'occhiata per farti un'ideail saggio dice e ammonisce
ctiziano58
Inviato: venerdì 19 giugno 2020 06:38:05


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Top sellerie non lo so, ma ho conosciuto uno dei titolari di "Officina delle toppe" durante un raduno di Nencini e sono salito sulla sua moto... beh spettacolo, sia da vedere/toccare sia come comodità! Va beh che bisognerebbe farci dei km per capire quanto è comoda, però prometteva bene
scusate ,doppio
OMeGA_65
Inviato: venerdì 19 giugno 2020 07:19:06



Iscritto: 28/11/2011
Scusate, una domanda banale nata dall'inesperienza: ma il memory foam, dopo anni di utilizzo, si deforma?

Il pescaTV fluviale!
ctiziano58
Inviato: venerdì 19 giugno 2020 07:31:14


Iscritto: 26/12/2017
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusate, una domanda banale nata dall'inesperienza: ma il memory foam, dopo anni di utilizzo, si deforma?
su questo non saprei darti una risposta precisa,in quanto dopo un paio di stagioni ho venduto la nc per passare alla strommona,ma devo dire che in quel periodo di tempo non ho avuto nessun cambiamento,era tale e quale come da nuova,ah parere personale ,io mi ci son trovato benissimo
OMeGA_65
Inviato: venerdì 19 giugno 2020 08:04:23



Iscritto: 28/11/2011
Grazie mille!

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: venerdì 19 giugno 2020 11:41:48



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ctiziano58
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusate, una domanda banale nata dall'inesperienza: ma il memory foam, dopo anni di utilizzo, si deforma?
su questo non saprei darti una risposta precisa,in quanto dopo un paio di stagioni ho venduto la nc per passare alla strommona,ma devo dire che in quel periodo di tempo non ho avuto nessun cambiamento,era tale e quale come da nuova,ah parere personale ,io mi ci son trovato benissimo

Si adatta alle chiappe del pilota... É fatto con le specifiche di peso e altezza ma anche del cavallo, cioè la distanza tra inguine e malleoli interni... Perché deve "salvaguardare" pure il "rubinetto", non solo lo "sfiatatoio"... Whistle caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020 22:14:06



Iscritto: 28/11/2011
Vabbè nel frattempo mi è arrivata la sella Top Sellerie..... bellissima....issimissima.......anche personalizzata, toh, c'è un bel nastrino in tessuto con ricamato il nome acquirente.....sì sì........ la destinazione...... sìììì sono proprio io.....e la moto....... Bandit 1200........ MILLEDUE!?
Smignottando e smadonnando qua e là provo a vedere se sti deficienti di sellai mi hanno fatto una sella che si fissi in sicurezza anche alla mia Bandit 600...... e con un po' di porchi di qua e porchi di là alla fine si fissa...... anche se non perfettamente a filo..... e va bè.
Una volta in sella sto molto più alto ma anche molto, ma molto, ma molto, ma proprio tanto più comodo. Lo scalino sul fil della schiena sembra l'uovo di colombo.
Ora tutto sta nell'abituarsi, ma posso già dire che siamo passati dal giorno alla notte. Appena mi va vi metto due foto.
W la Bandit!

Il pescaTV fluviale!
Camola
Inviato: martedì 17 novembre 2020 17:00:53


Iscritto: 17/11/2020
buona sera, sono un nuovo iscritto un caro saluto a tutti, mi sono iscritto perchè volevo condividere la mia esperienza con top sellerie.Premetto che un mese fa ero nelle vostre stesse condizioni nel documentarmi su questa ditta. Ho deciso di rischiare e fare l'ordine per la mia africa twin adventure sports.Guardando qua e là avrei trovato la sella completa usata per 300 euro (il prezzo più buono trovato) poi chiedendo preventivi a nostre ditte rinnomate ci volevano ulteriori 500 euro (minimo)
Dopo aver ordinato i campioni dei materiali che intendevo usare ho fatto l'ordine. Ho optato per la sostituzione completa della sella (in primis per poter tenere la mia originale ed in secondo per risparmiare spese di spedizione).
Ho poi scelto come configurazione altezza normale e lunghezza standard con un solo ricamo. Niente gel ( ho visto sulla "baia" che in estate scalda troppo e non ho voluto rischiare. Col costo di 324 euro più 8/10 dei campioni (che all'ordine mi sono stati scontati) ho ricevuto la mia sella due giorni fa (completa autista più passeggero con i colori che avevo scelto) Come prima impressione più che soddisfatto, cuciture ben fatte misura ok per la mia altezza ( 1,86cm avevo un po' di timore nel prenderla con lunghezza standard ma è veramente ok) :La differenza fra la standard e la più lunga è che lo schienalino nella prima è a fine sella pilota mentre nella seconda opzione è all'inizio della sella passeggero. Comfort per ora provato solo con moto sui cavalletti (fermato assicurazione per infortunio mano) e anche questo come prima impressione più che bene. Che altro dirvi metterei foto ma non so come fare (se qualcuno mi spiega ben volentieri)ciao a tutti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.