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Iscritto: 24/07/2020
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Salve a tutti. Sobo Lello12 A 14 presi il patrntino per il 50cc poi a 16 la patente a 1 e avevo una vespa. A 18 feci solo le guide per la patente B ma poi presa la macchina non ho mai guidato piú nenache uno scooter. Ora alla soglia dei 35 anni, sistemato tutto il resto (famiglia casa e lavoro) mi vorrei togliere lo sfizio di prendere la patente A e cosí passare ad una moto. Ora non sono alto (172 cm circa) né un palestrato ma ho visto su moto.it una prova di Andrea Galeazzi con una Bmw F 750 gs una delle moto di cui mi sono innamorato insieme alla Honda Nc750x per via del Dct Voi siete molto più esperti di mee potrete sicuramente darmi una mano a scwgliere e a capire questo mondo prima di prendere la patente su qualche dritta per la moto. Non ho problemi finanziari, il mio problema credo sia l'altezza... La moto la userei per lo più in cittá e magari farmi una gita fuori porta il week end e l'estate con la mia compagna organizzare un viaggio fuori regione. Mi aiutate? Grazie
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Due ottime moto per iniziare. Credo che la BMW abbia una sella di poco più bassa, quindi in teoria sarebbe più adatta ad un altezza come la tua, ma molto dipende anche dalla forma della sella, quindi dovresti provarle. Alla fine l'importante sarebbe che tu riesca ad appoggiare con sicurezza entrambe i piedi a terra, soprattutto per un turismo in coppia. Quindi, quando andrai nel conessioanrio, portati dietro la tua compagna, sali te e poi fai salire lei (che gli ammortizzatori si abbassano) così da verificare la stabilità da fermi. Conditio sine qua non per l'acquisto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 24/07/2020
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Quindi per iniziare non sarebbero due moto azzardate... La bmw ha una sella 830 da terra e la honda 850...
Certo la bmw mi attrae di piú...ma la honda la vedo piú stradale...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Lello12Quindi per iniziare non sarebbero due moto azzardate... La bmw ha una sella 830 da terra e la honda 850...
Certo la bmw mi attrae di piú...ma la honda la vedo piú stradale...
. Bmw su richiesta ti abbassa la sella fino a 76,sicuramente è più prestazionale della Honda, ma tutte le selle possono essere abbassate con dei kit aftermarket. La Honda ti garantisce affidabilità a lungo termine e minori costi di gestione. In ogni caso prima di scegliere provale per vedere che sensazione ti danno.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Si, fondamentale la prova statica. Vai in concesisonario e salici su con la compagna. Già questa cosa ti darà un grande indirizzo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Proprio ieri sono stato contattato da una concessionaria BMW di Latina per una GS 750 per persone diversamente alte. Tu stai già in un range che ti permette quasi tutte le altezze sella. Io sono meno di un metro e settanta e per loro non c'è problema, abbassano la moto portando la sella a 76 cm. Non abbassano la sella scavando la spugna, ma arriva una moto con un set ribassato. 2 cm dall'altezza normale. Per quanto riguarda la Honda NC750X esistono degli accessori che puoi comprare tu personalmente portando la moto a 2 cm più bassa, la sella devi trovare qualcuno che te la rifaccia un pochino più bassa. Ma con la tua alteza forse nemmeno serve farlo fare.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 24/07/2020
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salve ancora raga.. Provata la nc750x e la bmw 750... In bmw mi hanno detto che mi possono abbassare la sella come detto da voi ma salendoci sopra con la mia compagna non ne vale la pena perché si abbassa troppo. Per la mia altezza e con le sospensioni che fanno si che la moto si abbassi quandoci salgo giá da solo...figurarsi in 2 (scusate se ho detto qualche stronzata ma riporto quello detto dal concessionario) posso benissimo prendere la bmw con altezza 830 da terra e la honda con altezza 850 ma con un bravo artigiano sella confort a 830 (sarebbe il top). Mi sono fatto un giro in suzuki (dista un 100 km dalla mia cittá e ho visionato la v strom e mi hanno proposto la katana. Ora...la katana l'ho esclusa perché troppo per me... Riguardo la v strom...sono indeciso tra la 650 e la 1050 mi pare. Per i costi di gestione (manutenzione e quant'altro sarei propenso anche se mi puace tanto ad eliminare la F750gs Mi date del pareri ... Suzuki v strom 650 o 1050 o Honda Nc750x con cambio dvt... (non male neanche l'Africa Twin) Diciamo che le marche cui sono orientato sono 2 a quanto potete capire...Honda e Suzuki. Giá su questo mi divreste illuminare su quale delle 2 convenga. Mentre sui modelli sto diventando pazzo... Vstrom 650 o 1050... Honda Nc750x o Africa Twin? Scusate la lungagginw ma è per farmi capire. Voi siete molto piú esperti di me e vi capite al volo...io povero neofita... Ultima cosa... La honda la pagherei subito con assegno. In suzuki mi hanno offerto un tot da dare in anticipo. Tot al mese e poi decido se tenerla o restituirla. Qualcuno di buon cuore e che si é sorbito tutto sto testamento mi aiuta? Grazie mille!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Io non credo ci sia molta diffrenza ai tagliandi tra la tedesca e le giapponesi. Comunque, esclusa la BMW, le altre due di media cilindrata vanno bene. Io sarei propenso a sconsigliarti lo Strom 1050 e l'Africa Twin, sicuramente non moto "folli", ma indubbiamete più impegnative per un neofita alle primissime armi. In quanto alle modalità di pagamento è una cosa troppo personale per dare un consiglio sensato. Da fuori ti potrei dire, visto che ti piace anche il V-Strom 1050, prendi il 650 e poi lo restituisci sostituendolo con il 1050 ad esperienza acquisita.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Lello12ho visionato la v strom e mi hanno proposto la katana. Ma che consiglio è ?!?!?!?! Si era fumato qualcosa prima Secondo me per il tuo utilizzo una NC750X DCT è perfetta, hai la praticità in città e il divertimento quando fai le gite fuori porta. Provala... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/07/2020
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non so..forse c'era un bonus vendita sulla katana 🤣 ma cmq a parte il peso e i troppi cv non mi piaceva nenache. Le scelte tornano a 3... 1. V strom mi piace perchè piú maneggevole della nc750x..sella piú stretta ma non é quello il problema visto che con un carpentiere si risolve... ma non ha il dct 2. Honda nc750x bella ma un pó più possente del v strom 650 xt . Ha il dct ma non se ne vedono tante in giro. E poi ha solo 55 cv ...mi sembrano pochi... Non so forse sto ragionando da automobilista che guida un 160 cv...Per contro ha un restyling piú nuovo del suzuki... Poi c'é L'Africa twin che mi fa impazzire un casino ma forse troppo per un neofita come me.. Mi sa che devo decidere tra v strom e nc750x
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Lello12ho visionato la v strom e mi hanno proposto la katana. Ma che consiglio è ?!?!?!?! Si era fumato qualcosa prima
Secondo me per il tuo utilizzo una NC750X DCT è perfetta, hai la praticità in città e il divertimento quando fai le gite fuori porta. Provala... Secondo me ci provano dappertutto nella rete Suzuki. Quando ho fatto il preventivo per il V Strom un paio di settimane fa stavano appena consegnando una Gsx 750S Yugen e l'hanno proposta anche a me. Vogliono smaltire le giacenze...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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l'Africa Twin secondo me non è più impegnativa del V Strom, se quello è il problema. Più cara sì, ma più impegnativa no...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 16/02/2017
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ti hanno proposto la katana perchè hanno i magazzini pieni , se tutto va bene ne hanno vendute 15 in Italia Le trovi di un anno con 1000 km massimo a 8500 / 9000 euro quando da listino era a 13800 euro
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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La Katana, un buco nell'acqua, almeno in Italia. Non viene presa in considerazione nemmeno nelle compartive tra le naked da sparo. Alla fine in Suzuki hanno puntato sull'estetica (riuscita fino ad un certo punto, secondo me), ma non hanno pensato a donargli qualche peculiarità di motore, elettronica o di ciclistica tanto per elevarla di livello rispetto all'altra naked mille di casa. E se lo hanno fatto, nessuno se n'è accorto. Un occasione persa.
Tornando in tema, mi ripeto: vai di cilindrata media, Suzuki od Honda che sia.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ho due amici che hanno uno il V-Strom 650 e l'altro la NC750XDCT, la Honda sembra nuda a confronto, io prenderei il V-Strom 650, quando ci avrai preso la mano potresti passare sul modello successivo, oppure Africa Twin della Honda.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 24/07/2020
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ci sto pensando seriamente sai? Perché é vero che il dct in cittá é comodo ma 55 cv son pochini anche per un neofita come me...e poi la v strom 650 la vedo piú "giovanile" passatemi il termine. Con la formula che la potrei restituire potrei passare dopo 1 anno o 2 al modello superiore.. Che ne penaate invece della Yamaha tracer 700? Piace alla mia compagna...
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Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
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Se scegli il Vstrom, il 650, a mio vedere, basta e avanza, la differenza di prezzo con il 1050 usala per fare qualche bel viaggetto.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Guardati questa prova, Tracer VS V-Strom
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 24/07/2020
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Ho visto il confronto Aldo con la Tracer ed ho ancora piú dubbi perché martedì ho un test drive per la Triumph 900 tiger travel..offre degli optional a circa 15mila che vorrei e anche esteticamente mi puace tanto. La vedo agile anche per la city. Ma nw vedo pochw in giro. Devo decidere seriamente entro fine agosto Tra suzuki v strom 650, Tracer Yamaha, Triumph tiger 900 e honda nc750x 4 moto diversissime. Io da ignorante ho stilato questa lista (ancora non ho provato la tiger).. Datemi un parere voi...(con pregi e difetti di ognuna se qualcuno ha un buon cuore da delucudarmi) 1 posto Triumph a pari merito con la v strom 2 posto Nc 750x ma solo per il cambio..i 55cv non mi fanno impazzire e poi la vedo troppo bombata 3 posto la Yamaha Tracer ma esteticamente mi piace allo stesso modo la F750gs della Bmw a sto punto. A qualcuno la parola...podio giusto?
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