Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un consiglio sul mio prossimo acquisto Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: domenica 26 luglio 2020 15:40:02



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ciao a tutti,

Come ho scritto nella presentazione ho avuto solo due moto, una monster 696 e una cbr1000rr.

Quando giravo con gli utenti di questo forum ho avuto modo di provare tantissime moto, ma nessuna che si avvicinasse davvero all'ideale di moto che ho per la testa in questo momento.

Sto cercando una moto da strada di grossa cilindrata, andrebbe bene anche turistica, o al limite enduro stradale, con guida comoda, anche in due e con bauletti e valigie.

Vista così sembrerebbe facile, dovrei buttarla sull'estetica e in fin dei conti, chi più chi meno, al giorno d'oggi una potrebbe benissimo valere l'altra. Ma sappiamo che non è così, dunque...

Arrivando dalla fireblade, non vorrei ritrovarmi una moto troppo debole e con pochi cavalli. So che il segmento non è sportivo, però l'80% delle uscite le farò in solitaria, e un minimo di grinta nel motore mi piacerebbe trovarla.

In secondo luogo mi piacerebbe riuscire a piegare la moto senza problemi, percorrendo le curve in sicurezza e anche con la ''sensazione'' di sicurezza che probabilmente è più tipica quando si viaggia con gomme larghe da strada che su gomme tassellate più votate all'enduro. Anche qui non è possibile il paragone con una supersportiva, ma i modelli ormai sono tanti e preferirei orientarmi su quelle moto che, ciclisticamente, tendono ad un risultato più incisivo da questo punto di vista.

Pensavo di averla trovata... mi ero orientato sulla KTM 1290 super adventure s.... aveva tutto, ma proprio tutto quello che cercavo: estetica, potenza esagerata ecc.... ma leggendo qui e là ho scoperto che scalda così tanto che moltissimi l'hanno rivenduta giudicandola impossibile da sopportare in estate..

Ora mi sto orientando su altre marche, ma preferisco non nominarle, lascio la parola a chi vorrà consigliarmi una moto con queste mie pretese, sperando di non aver esagerato con le pretese, per l'appunto.

Sono sicuro di non essere nemmeno a conoscenza di tutte le moto che potrebbero fare al caso mio, quindi, se ne avete voglia, nominate pure tutte quelle che vi vengono in mente.

Grazie a chi vorrà suggerire.

Buona giornata.




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
EsseEffe750
Inviato: domenica 26 luglio 2020 15:57:43



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Yamaha MT10 Tourer Edition, Kawasaki Ninja 1000SX o BMW S1000XR

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
OMeGA_65
Inviato: domenica 26 luglio 2020 16:51:22



Iscritto: 28/11/2011
Guzzi California 1400

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: domenica 26 luglio 2020 17:22:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Secondo me sei il tipo giusto per la bmw xr1000. Motore e ciclistica derivate dalla sorella stradale, guida alta e grande possibilità di carico

Una PX è per sempre
Train/Train
Inviato: domenica 26 luglio 2020 23:25:10



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Molto importante è la comodità del passeggero. Mia moglie se non è molto comoda non si farà mai un viaggio. Non vorrei trovarmi in box una moto che ho preso sacrificando i miei gusti per poi usarla sempre in solitaria. Per esempio la ninja 1000 sx è molto molto bella, veramente, ma ho qualche dubbio sulla comodità del passeggero. Ovviamente andrebbe sempre provata. Una moto ideale potrebbe essere la kawasaki versys 1000. Dico per comodità nei viaggi. Come motore non mi ispira, né per uso in solitaria né tanto meno a pieno carico ... E poi esteticamente lascia il tempo che trova... Mi servirebbe un multistrada.... non marchiata ducati. I ducatisti mi perdoneranno, spero. :)


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
OMeGA_65
Inviato: domenica 26 luglio 2020 23:48:31



Iscritto: 28/11/2011
Io, ripeto, California 1400...

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 00:17:37



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Forse ti sei perso il mio messaggio...BMW XR 1000 x...vai a provarla.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 02:10:08



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sulla mia ktm 1290 gt chi è salito l'ha trovata comoda, nessuna esclusa.
Da solo fai quello che vuoi, e avanza sempre parecchio. L'alternativa è la bmw s1000xr, che ha 4 cilindri e valigie di qualità superiore. Il 4 cilindri ti consente di viaggiare in sesta a 60 all'ora, mentre con il ktm dovresti scalare due marce, ma quando apri il gas a 4000 giri è un'emozione che non riesco a descrivere, e ti consente posizioni diverse, mentre sulla XR sei più incassato, non riesci a spostarti in avanti o indietro sulla sella.

Ti consiglierei di provare queste due, e poi decidere.

Aggiungerei che il 1290 super adv non mi risulta scaldi più delle concorrenti, tipo multistrada, e se ti piace la guida alta te la consiglio, è una gran moto.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 08:59:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo con luciopx e Luca_Berg, sembrano le due moto fatte per te. Inoltre aggungerei la Multistrada, che in quanto a motore (ed estetica) non ha niente da invidiare alle altre.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 09:29:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Train/Train
Molto importante è la comodità del passeggero. ...


ti posso riportare l'opinione della moglie (pensionata) di un mio compagno di giri (pensionato)
che fino all'anno scorso girava col XR 1000 ed oggi col GS 1250 (quello dell'incidente che ho postato)

prima del suo incidente ci siamo fatti un giro nell'entroterra Ligure, quindi tutta una curva e con tanto di autostrada,
a fine giro solito aperitivo finale ed ho chiesto la sua opinione come passeggera rispetto al XR

... cambia niente ...

è una signora di circa 1.60, magra, e va in moto col marito da una vita.



... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 09:56:38



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Faccio il mio dovere da strommista convinto:
Vstrom 1050 XT
Giuste prestazioni, equilibrio generale, comodità, capacità di carico, poca officina.
https://www.moto.it/listino/suzuki/v-strom-1050-xt/v-strom-1050-xt-2020/POcWXf

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 10:12:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Rstrom,
evito di riportare l'opinione di quella signora sul VStrom 650,
il marito ha posseduto anche quella,

eravamo in tre coppie a casa sua per l'aperitivo finale,
quante risate ....

evito ha ha ha

sai com'è,
le donne hanno una loro visione delle cose Whistle



p.s.
lo sai che ho una grande considerazione sui VStrom



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 11:12:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Intanto bisognerebbe capire che budget hai a disposizione, così evitiamo di citare moto che magari sono inarrivabili.

Secondo me ci sono 3 moto che spiccano su tutte: BMW S1000XR, Ducati Multistrada 1260 e KTM 1290 Super Adventure. Provate tutte e tre, ognuna con delle sue peculiarità ma cmq tutto estremamente performanti e comode.

Quella che di sicuro non scalda è la BMW, mentre sia Ducati che KTM un po' si fanno sentire, ma io non mi sono mai lamentato e so bene cosa voglia dire avere una moto che scalda

Poi metto anche una outsider, se piace il genere, ovvero BMW K1600GT... Altra moto eccezionale, anche se dinamicamente inferiore alle altre per via del peso. Però comodità assoluta e prestazioni allucinanti

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Darkrider696
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 11:17:09



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
Viste le premesse con cui dici di non voler rinunciare alla potenza e sportività direi che non ti resta che provare le moto proposte da Lucio e Luca.

Non so perché escludi la Multistrada (hai avuto problemi con Ducati?) altrimenti sarebbe tra le papabili, tanto più che sta per arrivare anche la versione V4 da 180/190 cv he he he

https://www.moto.it/news/ducati-multistrada-v4-due-le-versioni-nuove-foto.html

Slightly out of focus.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 11:47:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
comunque la Ninja 1000 SX la proverei, in due ....



e darei per scontato che per il passeggero è più comoda delle SS,
d'altronde fa parte della sua missione.



... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 11:59:55



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
GS 1250 ...
Rstrom
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 14:01:12



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
Rstrom,
evito di riportare l'opinione di quella signora sul VStrom 650,
il marito ha posseduto anche quella,

eravamo in tre coppie a casa sua per l'aperitivo finale,
quante risate ....

evito ha ha ha

sai com'è,
le donne hanno una loro visione delle cose Whistle



p.s.
lo sai che ho una grande considerazione sui VStrom


Non nego che mi hai incuriosito he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Luca_Brg
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 14:32:23



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da mael56
GS 1250 ...


Tu quoque, Mael cool

ti offro un drink


chi è senza peccato...
mael56
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 15:37:50



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Luca_Berg
Originariamente inviato da mael56
GS 1250 ...


Tu quoque, Mael cool

ti offro un drink


Whistle ti offro un drink
andrea.matteo
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 15:46:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
però dai ragazzi,
consigliare il GS 1250 è troppo facile he he he

facciamo girare l'economia anche per gli altri costruttori Whistle



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.