è l'ennesima cineseria col motore Loncin spudoratamente fotocopiato dalla Honda CB500,
si chiama Dahaidao 500 GS-ADV


però stavolta i cinesi ci han messo un'idea,
fare due serba, il primo nella posizione classica, il secondo sotto la sella, per un totale di 40 litri ed una autonomia di 1000km,
per me realistici, si parla di 25km/litro e per un bicil. 500 ci può stare
beh,
come soluzione la considero migliore di quella autocisterna della BMW GS Adv, che poi ha "solo" 30 litri ...
tra le altre cose riporto dal Sito,
---" ruote a raggi (tubeless) da 19 e 17 pollici (sulla versione Travel, che diventano da 21 e 18 pollici sulla Adventure)...
... ABS disattivabile al retrotreno, doppio disco anteriore con pinze freno radiali J-Juan e pompa radiale ...
...sella ad altezza regolabile (820-860 mm)...
...cupolino ad altezza regolabile, comandi al manubrio retroilluminati e la strumentazione con doppio display: un TFT touchscreen da 6,5 pollici (con connettività integrata) e un secondo quadrante digitale che informa anche sulla pressione dei pneumatici...
... Il motore bicilindrico bialbero e otto valvole è il Loncin KE500 utilizzato da più costruttori (lo trovate anche sulle Voge in vendita in Italia) e capace di 48 cavalli di potenza e 4,5 kgm di coppia massima...
... Il prezzo di vendita, in Cina, è circa un quinto di quello della Honda Africa Twin 1100.
Spannometricamente è come se qui costasse
3.500 euro ---
devo ammettere che su sta moto i cinesi mi hanno sorpreso.
... c'è gente per tutto...