|
Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
|
Buondì. Temo seriamente che la mia richiesta possa essere superflua. Comunque provo, se non altro per mettermi (più provvisoriamente possibile... si spera...) l’anima in pace.
Sono seriamente interessato a visionare (per possibile acquisto... Anche immediato, se il “test” venisse brillantemente superato) un determinato modello di moto. Nella concessionaria del marchio interessato, presente nella mia città/comune di residenza, tale modello non è presente e (causa sua scarsa diffusione/commercializzazione) mi vengono date risposte alquanto evasive sulla sua futura disponibilità; del tipo: riprovi fra un mese (... son già due volte che "riprovo"...). Nessun altro – in loco - la ha, neppure usata. Ho rintracciato un esemplare, in pronta consegna, a buon prezzo, a 35-40 minuti da casa mia, ma, purtroppo, fuori Comune (e pure fuori Provincia). La concessionaria che la “detiene” è disponibile a compravendita a distanza e consegna a domicilio. Ma io mi guardo bene dall’acquistare a scatola chiusa qualcosa che – finora – ho visto/esaminato solo in foto, videoprove e recensioni altrui .... Senza metterci il posteriore sopra neppure 30 secondi.
Purtroppo, da ieri, tutta la regione è in zona rossa. Ho cercato opportune info sul web, ma ho trovato risposte alquanto contraddittorie. Chi dice che, no, non si può andare a guardare veicoli fuori Comune. Perché, per potere, dovresti risiedere sul proverbiale cocuzzolo della montagna... laddove ci fosse assenza di ogni attività commerciale paragonabile, vicina a casa. ... Chi obbietta che se io voglio comperare una Volvo Station Wagon, ma, vicino a casa trovo solo Panda... Non è esattamente la stessa cosa... ... E chi scrive che dipende molto da come gli gira a quello che ti ferma (... concetto inaccettabile; non mi va di rischiare di sottostare a “giramenti” altrui e trovare qualcuno che mi fa la multa per storico campanilismo o perché pensa che io sia il solito furbacchione che ci marcia....).
Quindi? Si può o non si può?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
fissa l'appuntamento col venditore e fatti mandare una mail di conferma.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da nicola66fissa l'appuntamento col venditore e fatti mandare una mail di conferma. Ok, grazie. PS Riporto da qui https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone Trovato ora. È consentito raggiungere le concessionarie di autoveicoli per effettuare assistenza del veicolo, acquistare un veicolo, consegnare un veicolo da rottamare, fare test drive, ecc.? Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.
Posso fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui abito? Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità. Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.L'unione delle due cose, sembra confortare l'opinione positiva.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
La regola è sempre la stessa. Se è aperto puoi andarci. Lavoro nel campo dell'ottica e molti ottici hanno messo nel loro sito l'autocertificazione confermando che possono essere raggiunti anche da fuori comune. E mediamente di ottici c'è n'è uno ogni 200m quindi direi che è emblematico. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
|
|
Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
|
.... Scritto ... ehmmm...a chi di dovere, in Comune. Ricevuto risposta davvero illuminante: <<Buona sera, al suo quesito posso solo rispondere quello che dispone il Decreto Legge ultimo come misure in zona rossa: E’ vietato ogni spostamento, sia nel proprio Comune che verso altri Comuni, ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessita’ o motivi di salute>>.
Grazie al c.... E cosa dovrei dedurne?! "Non puoi"? "Potresti, ma"..? "A tuo rischio e pericolo" ?
... "Non lo so"...?
Mai chiarezza e sempre lavarsene le mani.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
siamo il paese dove se prendi un multa, fai ricorso, lo vinci, poi quello che te l'ha fatta per il tempo che ti ha fatto perdere non risponde personalmente. Oltre al fatto che chi te l'ha fatta è sul filo del falso in atto d'ufficio ed ideologico.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Fede7304.... Scritto ... ehmmm...a chi di dovere, in Comune. Ricevuto risposta davvero illuminante: <<Buona sera, al suo quesito posso solo rispondere quello che dispone il Decreto Legge ultimo come misure in zona rossa: E’ vietato ogni spostamento, sia nel proprio Comune che verso altri Comuni, ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessita’ o motivi di salute>>.
Grazie al c.... E cosa dovrei dedurne?! "Non puoi"? "Potresti, ma"..? "A tuo rischio e pericolo" ?
... "Non lo so"...?
Mai chiarezza e sempre lavarsene le mani. Se può consolarti sto incontrando lo stesso problema, quello che cerco l'ho trovato fuori regione e al momento gli spostamenti sono complicati, quindi per il momento mi metto l'anima in pace. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da lumachina Se può consolarti sto incontrando lo stesso problema, quello che cerco l'ho trovato fuori regione e al momento gli spostamenti sono complicati, quindi per il momento mi metto l'anima in pace.
lamps ... Accolgo la solidarietà, ma, dal sapere che pure tu hai problemi, non traggo alcuna consolazione. Sarebbe bene non averne proprio, tutti (... a partire dalla pandemia in sé). “Mal comune... Mal e basta”. Nel mio caso la situazione è, se possibile, ancora più beffarda. La (singola) concessionaria locale “nicchia” terribilmente, riguardo il far arrivare il mezzo da me prepotentemente attenzionato, in visione. Capita l’antifona: “non la ca*a nessuno a parte te... se poi non la prendi, ce la potremmo ritrovare sul groppone” (ma io non posso certo garantirlo, senza averla analizzata e testata). In una concessionaria, posta in un comune alquanto vicino (35 minuti di strada da fare... stessa regione, province diverse) ne hanno UNA in prontissima consegna, della quale mi han già fatto interessante preventivo di partenza, chiavi in mano, comprensivo di consegna a domicilio. In situazioni normali, sarei già là. Che pa**e.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
bah,io a mie spese ho capito che non siamo e mai lo saremo un paese normale,ieri sono andato in moto da padova a vicenza e da li preso per verona,ebbene,traffico come il covid fosse una marca di goldoni,controlli zero e per non farmi mancare niente ho sorpassato la colonna ferma al semaforo a dx e in testa c'era la polizia .Alla fine della fiera erano chiusi solo i bar .Se e' come ha scritto tropp ,vai tranquillo.buon aquisto e buona strada
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Fede7304Originariamente inviato da lumachina Se può consolarti sto incontrando lo stesso problema, quello che cerco l'ho trovato fuori regione e al momento gli spostamenti sono complicati, quindi per il momento mi metto l'anima in pace.
lamps
... Accolgo la solidarietà, ma, dal sapere che pure tu hai problemi, non traggo alcuna consolazione. Sarebbe bene non averne proprio, tutti (... a partire dalla pandemia in sé).
“Mal comune... Mal e basta”.
Nel mio caso la situazione è, se possibile, ancora più beffarda. La (singola) concessionaria locale “nicchia” terribilmente, riguardo il far arrivare il mezzo da me prepotentemente attenzionato, in visione. Capita l’antifona: “non la ca*a nessuno a parte te... se poi non la prendi, ce la potremmo ritrovare sul groppone” (ma io non posso certo garantirlo, senza averla analizzata e testata). In una concessionaria, posta in un comune alquanto vicino (35 minuti di strada da fare... stessa regione, province diverse) ne hanno UNA in prontissima consegna, della quale mi han già fatto interessante preventivo di partenza, chiavi in mano, comprensivo di consegna a domicilio. In situazioni normali, sarei già là.
Che pa**e.
puoi sempre provare a dimostrare che hai un legame sentimentale con il conce :)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Come dice Beciu, sono chiusi bar e ristoranti, ma il traffico è normale, cioè intenso con code. La differenza è che devi pisciare, o peggio, nei campi circostanti. Io sono andato a fare un intervento alla moto con la mail della prenotazione, che dovrebbe essere valida. Non mi hanno fermato.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da lumachina
puoi sempre provare a dimostrare che hai un legame sentimentale con il conce :)
Questa è buona, te lo concedo :-) Originariamente inviato da Luca_BrgCome dice Beciu, sono chiusi bar e ristoranti, ma il traffico è normale, cioè intenso con code. La differenza è che devi pisciare, o peggio, nei campi circostanti. Io sono andato a fare un intervento alla moto con la mail della prenotazione, che dovrebbe essere valida. Non mi hanno fermato. Eri nell'ambito del tuo comune di residenza o fuori da esso? (domanda alla quale, magari, non puoi rispondere) Non ti hanno fermato perché proprio non ne hai incrociati?... o ti hanno visto ma ignorato? ... E’ che non vorrei fare una fine vagamente simile a quella del mio miglior amico... Il quale, anni fa, alla guida di una macchina un po’ datata (= ancora priva di luci diurne automaticamente accese), incontrò una pattuglia di str**zi scelti, alle 15 di un ASSOLATISSIMO pomeriggio di luglio, in un deserto dei tartari di campagne padane. In giro c'erano, praticamente, solo le loro due vetture, nel raggio di km. E si beccò la multa perché aveva i fari spenti. Formalmente in torto, ok... Però... che cavolo... La fortuna ha vista da talpa, ma la sfiga la ha da lince. Nel frattempo, tanto per, ho inviato la medesima email di richiesta info, alla polizia municipale del comune ed a quella del capoluogo della provincia, nei quali mi devo recare. Son curioso di vedere se/cosa mi rispondono. Casomai, domani, alzo proprio il telefono.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Fede7304Originariamente inviato da lumachina
puoi sempre provare a dimostrare che hai un legame sentimentale con il conce :)
Questa è buona, te lo concedo :-)
Originariamente inviato da Luca_BrgCome dice Beciu, sono chiusi bar e ristoranti, ma il traffico è normale, cioè intenso con code. La differenza è che devi pisciare, o peggio, nei campi circostanti. Io sono andato a fare un intervento alla moto con la mail della prenotazione, che dovrebbe essere valida. Non mi hanno fermato.
Eri nell'ambito del tuo comune di residenza o fuori da esso? (domanda alla quale, magari, non puoi rispondere) Non ti hanno fermato perché proprio non ne hai incrociati?... o ti hanno visto ma ignorato?
... E’ che non vorrei fare una fine vagamente simile a quella del mio miglior amico... Il quale, anni fa, alla guida di una macchina un po’ datata (= ancora priva di luci diurne automaticamente accese), incontrò una pattuglia di str**zi scelti, alle 15 di un ASSOLATISSIMO pomeriggio di luglio, in un deserto dei tartari di campagne padane. In giro c'erano, praticamente, solo le loro due vetture, nel raggio di km. E si beccò la multa perché aveva i fari spenti. Formalmente in torto, ok... Però... che cavolo...
La fortuna ha vista da talpa, ma la sfiga la ha da lince.
Nel frattempo, tanto per, ho inviato la medesima email di richiesta info, alla polizia municipale del comune ed a quella del capoluogo della provincia, nei quali mi devo recare. Son curioso di vedere se/cosa mi rispondono. Casomai, domani, alzo proprio il telefono.
Ah,guarda,te lo dice un dipendente pubblico,vedrai che vai a letto con i dubbi integri.
|
|
Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
|
Alt..... Fermi tutti.
Mi ha risposto la Polizia Locale del capoluogo della provincia attigua, che ospita la concessionaria. Finalmente qualcuno che si "espone" un minimo:
<<Se il motoveicolo è presente soltanto presso la concessionaria di XYZ, Le suggerisco, prima dello spostamento, di farsi mandare via mail l'appuntamento dalla concessionaria stessa. Cordiali saluti La Segreteria del Comando di Polizia Locale >>.
....Tutti testimoni, eh!
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da Fede7304Originariamente inviato da lumachina
puoi sempre provare a dimostrare che hai un legame sentimentale con il conce :)
Questa è buona, te lo concedo :-) Originariamente inviato da Luca_BrgCome dice Beciu, sono chiusi bar e ristoranti, ma il traffico è normale, cioè intenso con code. La differenza è che devi pisciare, o peggio, nei campi circostanti. Io sono andato a fare un intervento alla moto con la mail della prenotazione, che dovrebbe essere valida. Non mi hanno fermato. Eri nell'ambito del tuo comune di residenza o fuori da esso? (domanda alla quale, magari, non puoi rispondere) Non ti hanno fermato perché proprio non ne hai incrociati?... o ti hanno visto ma ignorato? ... E’ che non vorrei fare una fine vagamente simile a quella del mio miglior amico... Il quale, anni fa, alla guida di una macchina un po’ datata (= ancora priva di luci diurne automaticamente accese), incontrò una pattuglia di str**zi scelti, alle 15 di un ASSOLATISSIMO pomeriggio di luglio, in un deserto dei tartari di campagne padane. In giro c'erano, praticamente, solo le loro due vetture, nel raggio di km. E si beccò la multa perché aveva i fari spenti. Formalmente in torto, ok... Però... che cavolo... La fortuna ha vista da talpa, ma la sfiga la ha da lince. Nel frattempo, tanto per, ho inviato la medesima email di richiesta info, alla polizia municipale del comune ed a quella del capoluogo della provincia, nei quali mi devo recare. Son curioso di vedere se/cosa mi rispondono. Casomai, domani, alzo proprio il telefono. Ah,guarda,te lo dice un dipendente pubblico,vedrai che vai a letto con i dubbi integri. Assolutamente sì, io ogni tanto do informazioni del genere ma non posso fare altro che indicare telefoni e indirizzi mail. Da me rispondiamo... stranamente!!! . Ma se c'è il turno di smart working col kulo che ti rispondono... Io non posso fare smart working... . O vado in giro come un segugio o ricevo i "clienti" in ufficio...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da Fede7304Alt..... Fermi tutti.
Mi ha risposto la Polizia Locale del capoluogo della provincia attigua, che ospita la concessionaria. Finalmente qualcuno che si "espone" un minimo:
<<Se il motoveicolo è presente soltanto presso la concessionaria di XYZ, Le suggerisco, prima dello spostamento, di farsi mandare via mail l'appuntamento dalla concessionaria stessa. Cordiali saluti La Segreteria del Comando di Polizia Locale >>.
....Tutti testimoni, eh! La polizia locale risponde "sempre"... Infatti ho appena detto che da noi si risponde... Ma dipende anche da come vengono poste le domande...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 04/05/2005 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da EsseEffe750
La polizia locale risponde "sempre"... Infatti ho appena detto che da noi si risponde... Ma dipende anche da come vengono poste le domande... ... “tu mi conosci”. Ho sfoggiato l’eloquio più forbito possibile ed una ricchezza di dettagli da ritrattista olandese del ‘600. Educazione da Monsignor Della Casa (quello del “Galateo”). Sono partito raccontando della mia infanzia, soffermandomi particolarmente su come, il non aver mai ricevuto in regalo la pista della automobiline Polistil, mi abbia dolorosamente segnato. Aggiunto un breve compendio di storia del motociclismo, dal Vélocipede à Grande Vitesse dell'ingegnere francese Louis-Guillaume Perreaux, alla Kawasaki H2R. Illustrazione del percorso previsto, da far vergognare un GPS ad uso militare. Così li ho presi per esasperazione e stanchezza. “Venga pure costui... Che le pattuglie non lo debbano proprio incontrare, per poi desiderare di frustarlo sul cofano.... Ma se ne torni prima possibile di là dall’Enza.... Lui e la sua ca**o di moto”.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ma alla fine qual è la moto che lo core ti ha fatto sussultare, tanto da voler lo gendarme sfidare? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da Tropp10HPMa alla fine qual è la moto che lo core ti ha fatto sussultare, tanto da voler lo gendarme sfidare? Almeno dicci quanti cilindri ha...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Guest |