Originariamente inviato da Max200906...e vi chiedo come vi comportereste nel peggior caso possibile,
cioe' che si rifiutino di risolvere il problema.
Tenterei prima di risolvere il problema da me,smontando il galleggiante e pasticciando un pò senza far ulteriori danni,e nel caso non ne vengo fuori spenderei questi benedetti soldi in benzina e mi farei un giretto fino al concessionario,per far cambiare il galleggiante da loro,come promessomi.
In alternativa,se la sede è veramente lontanissima,farei i conti della serva,e se la soluzione più economica risulta stare a casa e comprarsi il galleggiante dal concessionario sotto casa farei così e vaffa.
Il fatto che loro si siano impegnati verbalmente a inviarti il pezzo in sostituzione è cosa molto carina ma inconsueta,non a caso non è andata a buon fine.
E' molto difficile che un concessionario faccia una cosa così,perchè tu potresti tranquillamente avere un galleggiante che funziona benissimo ma volere il pezzo per sistemare la moto di un amico.
Una cosa del genere viene forse fatta se c'è una conoscenza antica fra le parti,una frequentazione decennale,un'amicizia quasi.
E se tu fra una settimana gli comunichi che al minimo ti si accende la spia dell'olio cheffanno,ti spediscono un kit di bronzine maggiorate e una pompa dell'olio nuova? Magari solo perchè tu ti sei dichiarato meccanico d'auto,e quindi forse ce la puoi fare?
Sarebbe bello poter fare tutto sulla fiducia e sulla parola,ma purtroppo non funziona in questo modo. O non funziona PIU' in questo modo,oggi.
Mettiamola così:io non trovo assolutamente strano-o scorretto-che non ti vogliano inviare il pezzo.
Trovo strano invece che qualcuno della concessionaria,al tempo,si sia sbilanciato nell'offrirti la spedizione a casa,in un'afflato di "buonismo" che poi si è scontrato contro il giusto niet di qualcun'altro all'interno.