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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Buonanotte popolo su due ruote! Esattamente come il titolo suggerisce, nei prossimi mesi dovrei ricevere in dono come prima moto la suddetta BMW attualmente utilizzata da mio padre. Credo sia del 2002 perchè mi ha detto che è appena diventata d'epoca con la conseguenza che pagherei meno di...assicurazione?
Ho voluto aprire questo thread per ricevere i vostri savi consigli in merito, so che per quanto la mucca sia una moto nuda di naked non ha niente a parte l'assenza delle carene: tra giunto cardanico, rapporto peso potenza e impostazione di guida dovrebbe essere più simile a una vecchia sport touring scarenata. Ma di fatto, dalla teoria alla pratica, cosa cambia, cosa mi dovrò aspettare e quali accortezze (se necessarie) dovrò adottare in quanto neopatentato? Questo giunto cardanico, oltre a farle perdere un fottio di cavalli, cambia tanto la guida rispetto alla catena?
E poi ho una domanda più tecnica sull'assicurazione: dal momento che la moto è d'epoca dovrei pagare meno di assicurazione, questo significa che posso comunque fare la Bersani con mio padre per entrare nella sua classe di merito per pagare ancora meno?
Grazie in anticipo a chi risponderà, mi sareste di grande aiuto! Buonanotte per ora
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se storica in base alla regione cambia anche il costo del bollo Lombardia e Trentino A.A. per esempio è esente al 100% Per la Bersani dovete essere nello stesso nucleo familiare, ma cosa evitabile se non fate il passaggio di proprietà, che mi sembra inutile visto il grado di parentela.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66se storica in base alla regione cambia anche il costo del bollo Lombardia e Trentino A.A. per esempio è esente al 100% Per la Bersani dovete essere nello stesso nucleo familiare, ma cosa evitabile se non fate il passaggio di proprietà, che mi sembra inutile visto il grado di parentela. Lui abita in Campania e suppongo lì si paghi, qui da me nel Lazio non saprei...ma sospetto sia uguale. Purtroppo il passaggio va fatto obbligatoriamente perchè a breve lui dovrà trasferirsi all'estero (sennò col catso che me la dava ) Altra domanda, forse TROPPO tecnica: che tu sappia nel corso degli anni mi salirà normalmente la classe di merito? Non è che se tra 3-4 anni la volessi cambiare per una più recente mi troverei a pagare l'assicurazione come uno in ultima classe...in aggiunta su una moto NON d'epoca...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Luca_CoronaBuonanotte popolo su due ruote! Esattamente come il titolo suggerisce, nei prossimi mesi dovrei ricevere in dono come prima moto la suddetta BMW attualmente utilizzata da mio padre. Credo sia del 2002 perchè mi ha detto che è appena diventata d'epoca con la conseguenza che pagherei meno di...assicurazione?
Ho voluto aprire questo thread per ricevere i vostri savi consigli in merito, so che per quanto la mucca sia una moto nuda di naked non ha niente a parte l'assenza delle carene: tra giunto cardanico, rapporto peso potenza e impostazione di guida dovrebbe essere più simile a una vecchia sport touring scarenata. Ma di fatto, dalla teoria alla pratica, cosa cambia, cosa mi dovrò aspettare e quali accortezze (se necessarie) dovrò adottare in quanto neopatentato? Questo giunto cardanico, oltre a farle perdere un fottio di cavalli, cambia tanto la guida rispetto alla catena?
E poi ho una domanda più tecnica sull'assicurazione: dal momento che la moto è d'epoca dovrei pagare meno di assicurazione, questo significa che posso comunque fare la Bersani con mio padre per entrare nella sua classe di merito per pagare ancora meno?
Grazie in anticipo a chi risponderà, mi sareste di grande aiuto! Buonanotte per ora È una naked a tutti gli effetti, magari classic, ma una nuda rimane e se tuo padre fa fatica a separarsene un motivo c’è, quindi trattala bene che è ancora una gran moto. Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_CoronaOriginariamente inviato da nicola66se storica in base alla regione cambia anche il costo del bollo Lombardia e Trentino A.A. per esempio è esente al 100% Per la Bersani dovete essere nello stesso nucleo familiare, ma cosa evitabile se non fate il passaggio di proprietà, che mi sembra inutile visto il grado di parentela.
Lui abita in Campania e suppongo lì si paghi, qui da me nel Lazio non saprei...ma sospetto sia uguale.
Purtroppo il passaggio va fatto obbligatoriamente perchè a breve lui dovrà trasferirsi all'estero (sennò col catso che me la dava )
Altra domanda, forse TROPPO tecnica: che tu sappia nel corso degli anni mi salirà normalmente la classe di merito? Non è che se tra 3-4 anni la volessi cambiare per una più recente mi troverei a pagare l'assicurazione come uno in ultima classe...in aggiunta su una moto NON d'epoca... quindi con residenze diverse la Bersani non vale, dovrai fare una RC nuova tarata sulle tue caratteristiche. se hai già intestato un altro veicolo qualsiasi, potrai usare la classe di merito di quello. ogni compagnia ha regole sue per quello che riguarda la RC moto storiche, alcune praticano uno sconto rispetto al premio normale, altre applicano un forfait fisso annuale. In ogni caso nel momento in cui cambiassi moto con una non iscritta storica ogni beneficio decade. Per quanto riguarda il bollo questa la situazione: https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto/regioni-e-province-autonome-convenzionate-con-aci/regione-lazio/veicoli-storici.html fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66 se hai già intestato un altro veicolo qualsiasi, potrai usare la classe di merito di quello.
Sei sicuro? Non l'ho trovata scritta da nessuna parte sta cosa, mi condivideresti la fonte? Sarebbe fantastico visto che sono in prima classe con l'RC auto.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Non voglio darti una brutta notizia ma mi pare di ricordare che la Bersani si applica su i veicoli della stessa tipologia.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Ricordavo male allora, meglio così.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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è roba di 3 mesi fa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Meno male che ogni tanto viene data qualche buona notizia!
Ma...invece per quanto riguarda la guida mi sapreste dare qualche consiglio da esperti? In altri thread ho letto che "non va guidata di corpo" ma non è stato spiegato il perchè, sapreste dirmelo voi?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Io guido una R1200R e non conosco la 850, ma se tanto mi da tanto è quel genere di moto che predilige una guida senza il coltello tra i denti, , la moto è pesante da ferma, ma ben bilanciata quindi in movimento diventa leggera, comunque qui c'è una vecchia prova https://www.moto.it/prove/prova4741asp-4741.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Luca_CoronaMeno male che ogni tanto viene data qualche buona notizia!
Ma...invece per quanto riguarda la guida mi sapreste dare qualche consiglio da esperti? In altri thread ho letto che "non va guidata di corpo" ma non è stato spiegato il perchè, sapreste dirmelo voi? è una RT, cioè quella delle forze dell'ordine, ma senza la carena fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Ok ora ho tutto un pò più chiaro, grazie del vostro tempo finora! Non vedo l'ora di salirci sopra...mi sto guardando le moto di altri motociclisti per prendere spunto sulle customizzazioni (tra l'altro ne ho trovata una bellissima all black e fari led)...mi sembra di essere tornato a 20 anni fa all'età del bischero quando facevo lo stesso col motorino.
Ah...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Dio mio la customizzazione no, te prego
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Luca_CoronaOk ora ho tutto un pò più chiaro, grazie del vostro tempo finora! Non vedo l'ora di salirci sopra...mi sto guardando le moto di altri motociclisti per prendere spunto sulle customizzazioni (tra l'altro ne ho trovata una bellissima all black e fari led)...mi sembra di essere tornato a 20 anni fa all'età del bischero quando facevo lo stesso col motorino.
Ah... si ma adesso fai l'ometto;con quei soldi porta la morosa al mare ,vedrai che customazione al basso ventre .P.S oh,poi tu fai quel che vuoi eh,non dare retta a noi
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Iscritto: 24/02/2017 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da lumachinaDio mio la customizzazione no, te prego Si la customizzazione si!!! No dai ma non tamarra o fatta male: composta, sobria, elegante...ma ci vuole una svecchiata su! È del '98 santiddìo. Se sapessi come inserire le foto te la farei vedere come piacerebbe a me, forse l'ho vista proprio qui sul forum...provo con sto sistema qui: FronteFiancoGuarda che bella che è tutta dark, me ne sono innamorato! Se facessero un remake così, stessa cavalleria, solo un pò più leggero e con la catena secondo me non saprebbero a chi fare i resti. Originariamente inviato da beciusi ma adesso fai l'ometto;con quei soldi porta la morosa al mare ,vedrai che customazione al basso ventre .P.S oh,poi tu fai quel che vuoi eh,non dare retta a noi Si...una volta "customizzavo" sovente e volentieri, ma ora dopo 7 anni di convivenza il "fattapposta" mi sarebbe più utile come pelle di daino per lucidare la moto
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Luca_CoronaOriginariamente inviato da lumachinaDio mio la customizzazione no, te prego Si la customizzazione si!!! No dai ma non tamarra o fatta male: composta, sobria, elegante...ma ci vuole una svecchiata su! È del '98 santiddìo.
Se sapessi come inserire le foto te la farei vedere come piacerebbe a me, forse l'ho vista proprio qui sul forum...provo con sto sistema qui:
Fronte Fianco
Guarda che bella che è tutta dark, me ne sono innamorato! Se facessero un remake così, stessa cavalleria, solo un pò più leggero e con la catena secondo me non saprebbero a chi fare i resti.
Originariamente inviato da beciusi ma adesso fai l'ometto;con quei soldi porta la morosa al mare ,vedrai che customazione al basso ventre .P.S oh,poi tu fai quel che vuoi eh,non dare retta a noi Si...una volta "customizzavo" sovente e volentieri, ma ora dopo 7 anni di convivenza il "fattapposta" mi sarebbe più utile come pelle di daino per lucidare la moto
Abbe',allora....
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Luca_CoronaOriginariamente inviato da lumachinaDio mio la customizzazione no, te prego Si la customizzazione si!!! No dai ma non tamarra o fatta male: composta, sobria, elegante...ma ci vuole una svecchiata su! È del '98 santiddìo.
Se sapessi come inserire le foto te la farei vedere come piacerebbe a me, forse l'ho vista proprio qui sul forum...provo con sto sistema qui:
Fronte Fianco
Guarda che bella che è tutta dark, me ne sono innamorato! Se facessero un remake così, stessa cavalleria, solo un pò più leggero e con la catena secondo me non saprebbero a chi fare i resti.
Originariamente inviato da beciusi ma adesso fai l'ometto;con quei soldi porta la morosa al mare ,vedrai che customazione al basso ventre .P.S oh,poi tu fai quel che vuoi eh,non dare retta a noi Si...una volta "customizzavo" sovente e volentieri, ma ora dopo 7 anni di convivenza il "fattapposta" mi sarebbe più utile come pelle di daino per lucidare la moto
Vabbè, a parte la sella rifatta, le verniciature dei foderi forcella, i soffietti e qualche piccolo particolare estetico gli interventi sono molto soft, semmai l'unico dubbio è il faro a led se sia omologato, comunque così non dispiace neanche a me
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Guest |