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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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https://youtu.be/MSGm8tizmXAInteressante...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Hanno sfruttato in modo intelligente e furbo il motore 750. Esteticamente la trovo ben fatta
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Praticamente alla Honda hanno messo la parola fine alla Africa Twin, che geni
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no non credo, come la F900GS non intacca minimamente la R1250gs. sono 2 clientele diverse, con disponibilità diverse.
ma la cosa ridicola è che quando 13 anni fa honda passò dalla 650 alla 700, tolse il 21" per montare il 19" giustificando la cosa come una notevole miglioria per l'asfalto ed una modifica inavvertibile in fuoristrada. adesso rimettono il 21.
io ci ho fatto 110.000km con la AT750 nata col 21 nel 1988 perchè il 19 ant non esisteva (però ce l'aveva quella che vinceva la dakar il 19 davanti), mai avuto problemi, però oggi non prenderei una moto con quel diametro neanche regalata.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Vero, però la 900GS ha poco in comune con la 1250GS, parlo di motore e ciclistica
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Riordiniamo le idee: se parliamo di Gs le sigle sono 750 e 850, precedute dalla lettera R,se parliamo di 900 la sigla è XR preceduta dalla lettera F e non è enduro avendo l'anteriore e il posteriore da 17.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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No, la 750 e 850 sono precedute dalla lettera F, come la 900... la R è solo per le moto con il boxer
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Per me Honda ha fatto centro, moto con le giuste caratteristiche tecniche, mi piace molto.
Vedremo il prezzo ma credo sarà sovrapponibile alla Ténéré 700, con cui si spartirà i potenziali clienti
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Marco.TripleNo, la 750 e 850 sono precedute dalla lettera F, come la 900... la R è solo per le moto con il boxer
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleNo, la 750 e 850 sono precedute dalla lettera F, come la 900... la R è solo per le moto con il boxer hai sbagliato anche tu, la BMW R900 esiste e non ha il boxer.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Aldo Roma hai sbagliato anche tu, la BMW R900 esiste e non ha il boxer.
e tu l'hai cannata in pieno quella è la EFFE 900 ERRE non ERRE 900 ERRE dove ERRE dopo la cilindrata sta per Roadster la lettera prima della cilindrata invece indica la tipologia di motore https://www.bmw-motorrad.it/it/models/roadster/f900r.htmlah per la cronaca la prima boxer BMW, la R32 del 1923, non è proprio un'invenzione 100% BMW, la casa di monaco copiò l'idea dalla Douglas 600 del 1917 che come si vede aveva i cilindri messi longitudalmente per via della trasmissione a cinghia. se bmw ha un merito è quello di aver girato il motore di 90° per metterci il cardano. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.... io ci ho fatto 110.000km con la AT750 nata col 21 nel 1988 perchè il 19 ant non esisteva (però ce l'aveva quella che vinceva la dakar il 19 davanti), mai avuto problemi, però oggi non prenderei una moto con quel diametro neanche regalata. una curiosità, premesso che per l'uso stradale quella ruotina stretta lì davanti mentalmente mi fa "senso", per quale motivo dopo 110.000km non useresti più il 21" ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non è che non abbia senso il 21" in se, non ha senso il tipo di moto che stanno costruendo sopra il 21" una KTM 1290R da 250kmh con un'anteriore da MTB è un veicolo assurdo idem la nuova triumph 1200. ma ci rendiamo conto di come si sia andati fuori misura? quella a sx è una moto che secondo me è già grossa. il 50% in più di quella a dx a cosa serve? sono entrambe in piano sul laterale. non sembrano neanche uguali le ruote che invece sono identiche fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Io ho avuto una TA e quel bel ruotone da 21" li davanti a parte una leggera inerzia per via dell'effetto giroscopico mi dava gran sicurezza
Veterano
BMW R1200R
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaIo ho avuto una TA e quel bel ruotone da 21" li davanti a parte una leggera inerzia per via dell'effetto giroscopico mi dava gran sicurezza te l'inerzia del 21 è una cosa che hai letto sulle riviste e che non sai neanche cosa sia. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66non è che non abbia senso il 21" in se, non ha senso il tipo di moto che stanno costruendo sopra il 21" una KTM 1290R da 250kmh con un'anteriore da MTB è un veicolo assurdo idem la nuova triumph 1200.
ma ci rendiamo conto di come si sia andati fuori misura?
quella a sx è una moto che secondo me è già grossa. il 50% in più di quella a dx a cosa serve?
sono entrambe in piano sul laterale. non sembrano neanche uguali le ruote che invece sono identiche
Quanto hai ragione.e lo stesso discorso lo si puo' fare per le auto
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaIo ho avuto una TA e quel bel ruotone da 21" li davanti a parte una leggera inerzia per via dell'effetto giroscopico mi dava gran sicurezza
te l'inerzia del 21 è una cosa che hai letto sulle riviste e che non sai neanche cosa sia. ma figurati, che per l'effetto giroscopico una trottola si regge in piedi da sola, quella forza misteriosa, è una cosa che ho scoperto da bambino
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66non è che non abbia senso il 21" in se, non ha senso il tipo di moto che stanno costruendo sopra il 21" ....
penso che su questo siamo tutti d'accordo, il 21 è idoneo per le enduro/cross racing, però la mia domanda voleva essere un'altra, cos'è che hai capito del 21 dopo 110.000km con una moto che non era un fuscello, è sottodimensionata per affrontare curve in modo deciso ... non ti dava sicurezza ... hai preso qualche strizza di troppo ... cioè, nell'uso pratico stradale per quale motivo non useresti più un 21 manco regalata ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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beh ,diciamo che se mi regano un harley la rivendo senza neanche accenderla
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La Transalp è stata per molti anni la moto più venduta in Italia tanto che Honda trasferì ad Adessa lo stabilimento di produzione. A Lei senza dubbio il primato della, se non prima, ma tra le progenitrici dl fenomeno enduro stradali. Un modello iconico, io ho avuto la versione '91, quella con il freno a disco anche sul posteriore per intenderci. Mi è rimasta nel cuore
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