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Iscritto: 05/09/2016
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Ciao, vorrei prendere il mio primo Mp3. Sono indeciso tra 300 e 400. Vorrei il 400, ma ho paura sia un po' troppo ingombrante. Allo stesso tempo sono attirato dalla potenza e dalla dotazione in più, qualche viaggio in autostrada, giri in montagna etc. In città lo utilizzerei poco. Del 300 ovviamente mi stuzzica prezzo di gran lunga inferiore (da 11 a 7mila), le dimensioni più contenute, la praticità... Sono un profano, sarebbe il mio primo mezzo di questo tipo. Esteticamente sono innamorato del 400s, ma mi rimetto ai vostri consigli. Grazie
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Nicole84Ciao, vorrei prendere il mio primo Mp3. Sono indeciso tra 300 e 400. Vorrei il 400, ma ho paura sia un po' troppo ingombrante. Allo stesso tempo sono attirato dalla potenza e dalla dotazione in più, qualche viaggio in autostrada, giri in montagna etc. In città lo utilizzerei poco. Del 300 ovviamente mi stuzzica prezzo di gran lunga inferiore (da 11 a 7mila), le dimensioni più contenute, la praticità... Sono un profano, sarebbe il mio primo mezzo di questo tipo. Esteticamente sono innamorato del 400s, ma mi rimetto ai vostri consigli. Grazie i vecchi dicevano che la cubatura non e' mai abbastanza
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Nicole84 Del 300 ovviamente mi stuzzica prezzo di gran lunga inferiore (da 11 a 7mila), le dimensioni più contenute, la praticità... Sono un profano, Grazie quindi sarebbe nuovo. 4.000€ per 9cv in + non sono pochi. che il 400 sia molto + bello del 300 è una questione di sfumature a valutazione personale; unica grossa differenza è la parte inferiore del "muso" e non saprei dire quale sia il migliore. i 260kg dichiarati dalla Piaggio per il 400 sono qualcosa. restando sempre su MP3 io farei altre scelte, soprattutto se si tratta di un acquisto sperimentale come sembra questo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/09/2016
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Nicole84 Del 300 ovviamente mi stuzzica prezzo di gran lunga inferiore (da 11 a 7mila), le dimensioni più contenute, la praticità... Sono un profano, Grazie
quindi sarebbe nuovo. 4.000€ per 9cv in + non sono pochi. che il 400 sia molto + bello del 300 è una questione di sfumature a valutazione personale; unica grossa differenza è la parte inferiore del "muso" e non saprei dire quale sia il migliore.
i 260kg dichiarati dalla Piaggio per il 400 sono qualcosa.
restando sempre su MP3 io farei altre scelte, soprattutto se si tratta di un acquisto sperimentale come sembra questo.
Su cosa andresti? Posto che vorrei restare su Mp3. Ragione dice 300 (economica, di praticità, anche perché non ne farei un uso intensissimo, uscirei spesso per pochi km, spesa, caffè, alternando a qualche viaggio lungo / montagna). Cuore dice 400, non serve la patente da moto e cavalli/velocità in più in autostrada sicuramente mi tornerebbero comodi. Anche esteticamente mi piace di più, frecce, muso, parte posteriore. Ma sono aperto a sugg. Grazie
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se fossi in te resterei sul 300, che alla fine fa le stesse cose del 400 oltretutto è più leggero ed ha costi di esercizio più bassi. (IMHO)
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 05/09/2016
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Originariamente inviato da lumachinaSe fossi in te resterei sul 300, che alla fine fa le stesse cose del 400 oltretutto è più leggero ed ha costi di esercizio più bassi. (IMHO) In un anno a spanne, con 10-15 mila kilometri di che cifra di differenza parliamo a spanne? Grazie mille
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Iscritto: 05/09/2016
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Originariamente inviato da nicola66 Su usato hai dei consigli? Con finanziamento andrei sul nuovo, e me lo pago fino al 2100
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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consigli in che senso? intanto trovane uno; subito.it, autoscout e lo stesso reparto dell'usato di moto.it sono sicuramente i migliori strumenti utilizzabili. poi si può finanziare anche l'usato, sicuramente se lo comprerai da un rivenditore del settore
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Nicole84Originariamente inviato da lumachinaSe fossi in te resterei sul 300, che alla fine fa le stesse cose del 400 oltretutto è più leggero ed ha costi di esercizio più bassi. (IMHO)
In un anno a spanne, con 10-15 mila kilometri di che cifra di differenza parliamo a spanne? Grazie mille lo spannometro mi si è rotto, però se parti da un minor consumo di carburante, del costo manutenzione(tagliandi), del premio assicurativo, dalla tassa di possesso..etc.etc. il risparmio c'è
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Nicole84Originariamente inviato da lumachinaSe fossi in te resterei sul 300, che alla fine fa le stesse cose del 400 oltretutto è più leggero ed ha costi di esercizio più bassi. (IMHO)
In un anno a spanne, con 10-15 mila kilometri di che cifra di differenza parliamo a spanne? Grazie mille una decina d'euro sul bollo forse qualcosa in meno sulla RC ma magari non cambia nulla differenza sui consumi anche quella da verificare sul campo perchè forse fa meglio il 400 manutenzione identica per entrambi. però con i 4.000 euro di differenza ci fai 2.200 litri di verde, che a 25km litro che dovrebbero fare entrambi vuol dire che i primi 50mila km sono gratis col 300 rispetto al 400 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 05/09/2016
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Nicole84Originariamente inviato da lumachinaSe fossi in te resterei sul 300, che alla fine fa le stesse cose del 400 oltretutto è più leggero ed ha costi di esercizio più bassi. (IMHO) In un anno a spanne, con 10-15 mila kilometri di che cifra di differenza parliamo a spanne? Grazie mille
una decina d'euro sul bollo forse qualcosa in meno sulla RC ma magari non cambia nulla differenza sui consumi anche quella da verificare sul campo perchè forse fa meglio il 400 manutenzione identica per entrambi. però con i 4.000 euro di differenza ci fai 2.200 litri di verde, che a 25km litro che dovrebbero fare entrambi vuol dire che i primi 50mila km sono gratis col 300 rispetto al 400 Grazie, calcolo spettacolare! ;)
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Iscritto: 05/09/2016
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Originariamente inviato da nicola66consigli in che senso? intanto trovane uno; subito.it, autoscout e lo stesso reparto dell'usato di moto.it sono sicuramente i migliori strumenti utilizzabili. poi si può finanziare anche l'usato, sicuramente se lo comprerai da un rivenditore del settore Consigli, nel senso, caratteristiche a cui fare attenzione su Mp3 usato (da profano). Cosa controllare in particolare, se perde in prestazioni e quanto etc, ma mi rendo conto che l'argomento è vasto. In linea di massimo vorrei prenderne uno con finanziamento, entro 48 ore mi fanno sapere. Vediamo tempi (300 era pronto in concessionaria, 400s almeno un mese), valutazione mio scooter usato etc... (grazie intanto)
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